Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: crio

    Socio n.: 139

    Modello vettura: 320d e46

    Carrozzeria: station wagon

    Cilindrata: 2000

    Cavalli: 150

    Modello motore: M47N

    Classe inquinamento euro: 3

    Cambio automatico: si

    Mese e anno immatricolazione: 09/2002

    Chilometri attuali: 148500

    Chilometri allo slamellamento: 148495

    Commento su perdita freno motore: non mi pare

    Commento su variazione consumi: non saprei ancora

    Commento stato lamelle quando rimosse: devo chiedere al meccanico

    Impressioni personali: pochi km fatti dopo l'operazione ancora non saprei, forse un pelo più fluida...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti chiedo perdono Dafe, per via del tuo nick ti ho assegnato il n.139 ma in realtà sei il socio n.138. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Benvenuto e grazie per aver riempito il form.


    Tuttavia, in riferimento a quanto scritto sopra sei il socio n.139
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ok... allora cambio numero...
     
  4. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
     
  5. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ma figurati!
     
  6. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    salve a tutti;

    mi chiamo cristiano e sono nuovo nel forum;

    ho seguito i vostri commenti e il topic relativo allo slamellamento...dato che sono alla ricerca dia una 320d e46, vorrei avere dei consigli riguardo il problema delle lamelle..da quanto ho letto le serie 320 che risultano pìù problematiche sono quelle immatricolate fino al 2002..se optrei per quelle immatricolate 2003/2004??la 2004 è di gran lunga meglio brevettata rispetto alla precedenti??

    grazie anticipatemente!
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    fino al 2001 ovvero sul pre restyling le lamelle non erano presenti motoristicamente parlando facciamo distinzione :

    320d pre-restyling 98/01 : motore M47 da 136cv le lamelle non sono presenti


    320d Restyling 01/04 : motore M47N da 150cv le lamelle sono presenti


    330d : motore M57 da 184cv le lamelle non sono presenti

    330d : motore M57n da 204cv le lamelle sono presenti

     


    Detto ciò semmai le lamelle creano problemi dopo il 2001/2002 in su però basta levarle e i problemi spariscono, cmq la 2004 ha le lamelle
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, a mio avviso la 2004 ha i stessi rischi della 2002 perciò sono sempre da rimuovere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    ..capisco..grazie 1000 m_dream x la distinzione!:razz:

    ma a consumi?ci sono notevoli differenze?o i parametri rimangono invariati?
     
  10. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    ...grazie 1000 Beppe320d...con le due vostre risposte mi è chiaro il quadro!:lol:...se sapreste indicarmi le possibili variazioni sui consumi sul 150cv dopo lo slamellamento, mi sareste di super aiuto!!:mrgreen: perchè leggevo i post precedenti però ogniuno postava i consumi relativi ai motori posseduti e mi è sembrato un pò confusionale...:mrgreen:
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    I consumi non subiscono grosse variazioni, cmq non basare la tua scelta su questo parametro, pensa a quanto gasolio potresti acquistare con lo stesso denaro che dovresti sborsare per un motore nuovo in caso di rottura di una lamella. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    come ha già detto il compare peppe i consumi non subiscono grosse variazioni stiamo parlando dell'1 a lt in + e un lieve e sottolineo lieve calo del freno motore, però ti consiglio anche di tappare l'egr e per non andare in OT usiamo questo 3D

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209979-Foto-chiusura-EGR-con-disco-in-metallo
     
  13. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    ...xfetto!!grazie 1000 ragazzi!!ora mi è chiato tutto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ m_dream terrò d'occhio il 3D!!

    grazie ancora!!
     
  14. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    i consumi sono identici non cambiano per niente fidati, mentre slamelli pulisci il collettore e valvola Egr, e tappala, la macchina se potrebbe ti farebbe un pompi** per ringraziamento :-)
     
  15. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Io ho notato più prontezza ai bassi giri tanto che a volte il cambio cambia prima del previsto come se fosse sulla modalità sportiva, è possibile?
     
  16. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    ahahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!va benissimo hope!! allora provvederò a tappare subito l'Egr..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie!!!
     
  17. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    ho letto di un altro utente che ha scritto la stessa cosa...devo dire che mi sta piacendo sempre di più questa cosa!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    si infatti le lamelle riducono il freno motore, e nella mia ho notato cche nn ho quella brutta ritenuta quando si e' ad alti giri Esempio: sono di 2a a 3500giri vado in terza,lascio la frizione e avevo una ritenuta, lieve, ma c'era! Adesso no :-)
     
  19. Hunaudières

    Hunaudières Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    in ricerca di una 320d rest.
    quindi...pare che lo slamellamento sia un lavoro più che positivo sulle restyling... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ hope: come ti trovi con la tua restyling 150cv?
     
  20. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bè certo diciamo che lo puoi fare solo sulle restyling anche perchè le pre non le hanno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina