Peppe ho slamellato anche il 320d di mio padre.!!!!!! Puoi aggiornare il post, due e46, 2 slamellati e contenti. Finalmente si è levato quel noiosissimo freno a motore che c'era tra la cambiata tra prima e seconda, auto molto più fluida. 320d euro 3 2004 km 63mila stato lamelle ok ( va detto che lo feci pulire a 48milakm)
Bene! Benvenuto socio n.127 Nel tuo post inserisci questo numero e possibilmente tramuta il colore del testo in viola per avere una maggiore visibilità :wink:, PS Se puoi posta una foto della lamella piegata :wink: Grazie Raf :wink: Bene poz74 Che fai? Le riempi un po' di schede per la tua e quella di quo padre?:wink:
raga volete farvi una risata???allora ieri sera dopo la partita di calcetto rimaniamo un po fuori a parlare del fatto ke tempo fà ho slamellato e raccontavo tutta l operazione e tutti i suoi benefici........ed ecco k un mio avversario nella partita ke interviene dicendo ke lui è un meccanico ke lavora in bmw...dice ke il mio intervento porta solo problemi e ke sono stato un ignorante a togliere le lamelle xk cosi facendo perdevo minimo dieci cavalli di potenza...e ke loro in bmw non fanno questi interventi xk solo gli ignoranti vanno li a kiederlo di fare...allora risp rimo vai a leggerti su internet le centinaia di post nel nostro forum...poi noi IGNORANTI nn veniamo in bmw perche ci piace risparmiare e non regalare soldi ki ancora oggi nn riconosce i suoi errori facendo pagare a dei poveri sfortunati migliaia di euri x le rotture dovute alle lamelle....infine poi gli dico ke dopo lo slmellamento e sopratutto dopo k ho cambiato tutti i tubicini di depressione la mia auto vola letteralmente...cosi dp 15minuti d tira e molla lui vuole provarela mia auto(io nn volevo xk non devo dimostrare nulla a nssuno)ma mi decito e lo porto a fare una prova...alla prima accellerata gia lo vedo meravigliato...torniamo al parcheggio del campo e sene esce dicendo ke l avevo truccata e ke come minimo avevo aumentato 30 cv della centralina,xk il mio tipo di auto non puo tirare in quel modo da originale...io rido e gli dico"fammi un favore dimmi in quale officina lavori ke la mia ciccina non cela porterò mai li...e gia ke ci sei cambia mestiere xk di motori e bmw non capisci una mazzeruola...io la mia auto non le ho mai toccato nemmeno un bullone"cosi lui deriso da tutte le persone presenti sene và con una RENOULT CLIO 1200..............ma ke gente...............
se fosse un meccanico o fruttivendolo o uno zappaterra non so dirtelo......so solo ke l ho fatto rimanere di m...a!!!ancora adesso i miei amici ke erano con me staanno ridendo..............cè io alla mia auto non ho mai modificato nulla.......tranne aver slamellato o aver svuotato il precatalizzatore......ma sono cose ke ho fatto x non incorrere in guai piu seri............e quello mi dice no.....la tua auto spinge troppo......grazie al c....o stai abituato a una clio.......... è proprio vero....quando la volpe non arriva all'uva dice ke non è buona da mangiare...........
Ciccio bella storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però cerca di scrivere di meno in sms style ponendo un po' di attenzione nella formattazione che utilizzi per rendere i tuoi post più semplici da leggere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ehi ragazzi, ci sono anche io !!!! New entry da 2 gg... Slamellato e contentissimo!!! impressioni a caldo: Meno pensieri quando semino chi mi stà al culo.....
Bastava fargli notare che i flap restano chiusi a freddo, al minimo e a gas parzializzato. In accelerazione e cmq a gas aperto restano aperti.
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Beto77 Socio n.:... in attesa di numero... Modello vettura: E46 320d Carrozzeria: Berlina Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: m 47 n Classe inquinamento euro: 4 Cambio automatico: no Mese e anno immatricolazione: 6/2004 Chilometri attuali: 116000 Chilometri allo slamellamento: 114900 Commento su perdita freno motore: La prima volta che l'ho usata ho notato una decisa diminuzione del freno motore.La cosa è durata poco perchè è facile abituarsi ed è molto più piacevole guidare ad andature medio-basse in quanto non si manifesta più quel classico rinculo al rilascio della frizione. Commento su variazione consumi: Ancora non ho notato niente di clamoroso,rispetto a prima il BC segna + 0.1 L/100Km. Commento stato lamelle quando rimosse: Le lamelle erano intatte e ben ancorate. Impressioni personali: Contentissimo dell'operazione eseguita. Ad ogni affondata il timore causato dai relativi forum ( ringrazio gli ideatori ) di far ingollare al mio motore le fatidiche lamelle cresceva sempre di +,ora invece sono molto più tranquillo quando semino chi mi stà al culo... Grazie 1000
Ragazzi ho bisogno di un aiuto e mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno fatto il lavoro da poco. Proprio dietro il connettore MAP (parte posteriore del collettore) c'è uno sfiato. Io a quello sfiato avevo collegato un tubicino di un modulo aggiuntivo che ora ho tolto. Sapete dirmi cosa c'è attaccato in origine???? E' uno sfiato libero, è tappato, c'è un tubicino... cosa c'è? Nessuno mi risponde. Eppure qui la gente scoperchia i collettori tutti i giorni... Ho provato a metterci un altro tubicino con una vite ma la vite dopo un po' è schizzata via, quindi suppongo che non sia a depressione ma sia appunto uno sfiato. Grazie
Ciao da quel che mi ricordo quando ho slamellato non c'è nessuno sfiato presumo che abbiano messo quel raccordo appositamente quando hanno installato il modulo.....la vite ti è schizzata via perchè dentro ai collettori per l'appunto ci soffia il turbo il tubicino con la vitina può andare bene ma ti conviene assicurarla con una fascetta o anche due in modo che il filetto aderisca bene al tubicino e non scappi:wink:
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Biondo74 Socio n.: 20 Modello vettura: 330d futura euro 4 Carrozzeria: giardinetta Cilindrata: 3mila Cavalli: più di 204 Modello motore: m57 Classe inquinamento euro:4 Cambio automatico: no, grazie Mese e anno immatricolazione: 06/2004 Chilometri attuali: 194000 Chilometri allo slamellamento: 103000 Commento su perdita freno motore: impercettibile, anzi migliorate le cambiate in colonna con marce basse. Commento su variazione consumi: impercettibili, forse qualcosa in meno: media 13.5/14km/lt Commento stato lamelle quando rimosse: erano ben messe, onestamente ho dovuto insistere con il meccanico per levarle. Impressioni personali: Consiglio a tutti, possessori di 320d e 330d, euro 3 ed euro 4: un problema in meno, l'auto non perde in basso, elimina quello strattone che esisteva nella cambiata tra 1° e 2°. Solo chi ha smontato un collettore dopo 70/80 km può comprendere che quei prodotti pulisci collettore non servono a nulla, poichè la morchia che si trova dentro è impressionante. Consiglio di cambiare anche le guarnizioni arancioni: a 193 milakm iniziavano a lacrimare.
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Biondo 74 Socio n.: 20 Modello vettura: 320d Carrozzeria: sw Cilindrata: 2000 Cavalli: meno di 150 Modello motore: m47 Classe inquinamento euro:3 Cambio automatico: no Mese e anno immatricolazione: 06/2004( ma è un m.y. 2003) Chilometri attuali: 64000 Chilometri allo slamellamento: 63800 Commento su perdita freno motore: era ora! Commento su variazione consumi: insignificante, il bc è sballato, faccio i 22 di media. Commento stato lamelle quando rimosse: erano messe bene Impressioni personali: Leggere 3d sopra Tanta serenità.
Io non ricordo come è fatto perchè l'ho visto quando ho scoperchiato e ora si sente solo a tatto. Ma c'è una specie di pispolo grande come una punta di una biro dietro il connettore MAP dove era collegato un tubo che andava alla Rapid. Ora la domanda è: se fosse a depressione, dovrebbe servire a qualcosa e, soprattutto, la vite non sarebbe scappata così facilmente. Se invece è appunto uno sfiato, che senso ha tapparlo? Allora che c'è a fare?