Hai pagato? Eri stato avvertito... Ora non godi più della nostra protezione... se ti va fuoco l'auto peccato...
ragazzi...............ho seguito il consiglio di peppe ho cambiato tutti i tubicini di depressione e nulla quel difetto continua a farlo................come mi fermo con l auto ,lei rimane accellerata a 900 giri x poi stabilizzarsi a 800 e nel frattempo si alza la lancetta dell indicatore dei consumi istantaneo e poi torna anche lei al suo posto......tutto sempre in movimento......a folle se accellero da fermo nulla................mi sto impazzendo ma cosa c...o ha?????andava bene prima ke cambiassi il primo tubicino sull egr..............AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......PEPPE AIUTOOOOOO
scusa la risposta banale, ma perchè non vai in un conce e ti fai attaccare lo strumento per vedere gli errori in centralina?
sono gia passato e mi hanno risposto ke se non si è accesa nessuna spia l errore non melo ha registrato............
ke pizza........non so proprio cosa fare.........................possibile nessuno è capitato il mio problema?????
non è che hai invertito le tubazioni della valvola AGR con quelle della pompetta che aziona le farfalle di turbolenza?
Ma come no? Benvenuto socio n126. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ricordati poi di riempire il form :wink: Mi dispiace che non sia stato risolto il problema però hai fatto benissimo a cambiare questi tubicini :wink: Megaca****ne
Difatti anche a me che avevo un problema anche + serio nessuna spia ma incentrale c'erano diversi errori memorizzati
scusate ma se invece della casa madre passo da un elettrauto???non saprà dirmi se c sono problemi con una diagnosi????e ilm prezzo della diagnosi secondo voi di quanto è???
Avevo aperto una discussione ma giustamente c'è il topic ufficiale e lo uso.. Riassumendo Ebbene si...a 193 mila km nel mega tagliando ho tolto anche le lamelle e pulito i collettori. chiunque ha aperto i collettori sà perfettamente cosa si deposita con l'andare del tempo in quei maledetti. Stato delle lamelle: indecenti anche se fortunatamente non se ne è spezzata nessuna, solo una un pò piegata. Il diametro del collettore si era dimezzata con uno strato di morchia di un centimetro e mezzo. un secchio di porcheria tolto da tutto l'impianto,al meccanico ho detto : "preferisco perdere mezza giornata a pulire il collettore invece di spendere 500 euro per comprarne uno nuovo" in pratica l'ho istruito io su cosa doveva fare grazie a tutte le info che ho trovato su questo forum (che Dio ve ne renda merito ) morale della favola... slamellato, sostituito olii e filtri, tagliando, revisione, sostituzione della ciabatta anteriore sinistra (il gioco di sterzo che ho descritto in un'altro topic)freni, convergenza e equilibratura e il bonifico dello stipendio girato al meccanico mi sembra di essere sulla macchina appena presa e del freno motore....CHISSENEFREGA! qual'è il mio numero di socio da slamellato? Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: bmw e46 berlina Socio n.: (in attesa di numero :-)) Modello vettura: e46 320 d Carrozzeria: berlina Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: m 47 n Classe inquinamento euro: 4 Cambio automatico: no Mese e anno immatricolazione: 10/2004 Chilometri attuali: 193.000 e spicci Chilometri allo slamellamento: 193.000 Commento su perdita freno motore: c'è perdita del freno è vero, ma ci si abitua mooolto velocemente soprattutto se pensiamo al fatto che cambiando le marce basse non c'è più l'effetto molla. Commento su variazione consumi:Non ho notato ancora la differenza... Commento stato lamelle quando rimosse:una un pò piegata e tutte imbrattate. Impressioni personali:buon lavoro e guida leggermente diversa dovuta anche al fatto che ho tolto l'ira di Dio da li dentro. Meglio controllare la macchina un pò più spesso per evitare rotture alla turbina che star preoccupati per le lamelle.
salve a tutti, per i consumi vi aggiornerò più in là....... intanto ecco la mia scheda...:wink: Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: raffaele320d Socio n.: 126 Modello vettura: E46 320d Carrozzeria: touring Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico: no Mese e anno immatricolazione: 01/2003 Chilometri attuali: 185.950 e spicci Chilometri allo slamellamento: 185.000 Commento su perdita freno motore:la perdita del freno motore si avverte ma sti ca...... Commento su variazione consumi:Non ho notato la differenza Commento stato lamelle quando rimosse: incrostatissime, 2 un po' lente... Impressioni personali: la sento un po' più fluida tra la 1° e 2°e 3° marcia