Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
    peppe ma io in graduatoria non rientro:cry2

    ...:mrgreen::mrgreen:
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Hai pagato?

    Eri stato avvertito...

    Ora non godi più della nostra protezione... se ti va fuoco l'auto peccato...

    :snipersmile::snipersmile::snipersmile:[-o<[-o<[-o<

    :haha:haha:haha
     
  3. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
    :fear:fear:fear:terror2:terror2:terror.... azz....

    ........:mrgreen::mrgreen:
     
  4. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    ragazzi...............ho seguito il consiglio di peppe ho cambiato tutti i tubicini di depressione e nulla quel difetto continua a farlo................come mi fermo con l auto ,lei rimane accellerata a 900 giri x poi stabilizzarsi a 800 e nel frattempo si alza la lancetta dell indicatore dei consumi istantaneo e poi torna anche lei al suo posto......tutto sempre in movimento......a folle se accellero da fermo nulla................mi sto impazzendo ma cosa c...o ha?????andava bene prima ke cambiassi il primo tubicino sull egr..............AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......PEPPE AIUTOOOOOO
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    scusa la risposta banale, ma perchè non vai in un conce e ti fai attaccare lo strumento per vedere gli errori in centralina?
     
  6. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    quoto:wink:
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ragazzi concorso miss e 46 sta' per scadere iscrivetevi
     
  8. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    sono gia passato e mi hanno risposto ke se non si è accesa nessuna spia l errore non melo ha registrato............
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    avevano da fare............
     
  10. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    mi sà anche a me... #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    ke pizza........non so proprio cosa fare.........................possibile nessuno è capitato il mio problema?????
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è una balla. può memorizzare errori anche con la spia spenta. dipende dal tipo di errore.
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non è che hai invertito le tubazioni della valvola AGR con quelle della pompetta che aziona le farfalle di turbolenza?
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ma come no? Benvenuto socio n126. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Ricordati poi di riempire il form :wink:





    :mrgreen::mrgreen:

    ](*,) Mi dispiace che non sia stato risolto il problema però hai fatto benissimo a cambiare questi tubicini :wink:

    Megaca****ne:evil:


     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Difatti anche a me che avevo un problema anche + serio nessuna spia ma incentrale c'erano diversi errori memorizzati
     
  16. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    scusate ma se invece della casa madre passo da un elettrauto???non saprà dirmi se c sono problemi con una diagnosi????e ilm prezzo della diagnosi secondo voi di quanto è???
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    devi andare in un bosch car service se non conosci, altri potrebbero non avere sofware adeguati.
     
  18. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
     
  19. Settete

    Settete Aspirante Pilota

    47
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    Avevo aperto una discussione ma giustamente c'è il topic ufficiale e lo uso.. :mrgreen:

    Riassumendo

    Ebbene si...a 193 mila km nel mega tagliando ho tolto anche le lamelle e pulito i collettori.

    chiunque ha aperto i collettori sà perfettamente cosa si deposita con l'andare del tempo in quei maledetti.

    Stato delle lamelle: indecenti anche se fortunatamente non se ne è spezzata nessuna, solo una un pò piegata.

    Il diametro del collettore si era dimezzata con uno strato di morchia di un centimetro e mezzo.

    un secchio di porcheria tolto da tutto l'impianto,al meccanico ho detto : "preferisco perdere mezza giornata a pulire il collettore invece di spendere 500 euro per comprarne uno nuovo"

    in pratica l'ho istruito io su cosa doveva fare grazie a tutte le info che ho trovato su questo forum (che Dio ve ne renda merito )

    morale della favola...

    slamellato, sostituito olii e filtri, tagliando, revisione, sostituzione della ciabatta anteriore sinistra (il gioco di sterzo che ho descritto in un'altro topic)freni, convergenza e equilibratura e il bonifico dello stipendio girato al meccanico

    mi sembra di essere sulla macchina appena presa e del freno motore....CHISSENEFREGA!

    qual'è il mio numero di socio da slamellato?




    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: bmw e46 berlina

    Socio n.: (in attesa di numero :-))

    Modello vettura: e46 320 d

    Carrozzeria: berlina

    Cilindrata: 2000

    Cavalli: 150

    Modello motore: m 47 n

    Classe inquinamento euro: 4

    Cambio automatico: no

    Mese e anno immatricolazione: 10/2004

    Chilometri attuali: 193.000 e spicci

    Chilometri allo slamellamento: 193.000

    Commento su perdita freno motore: c'è perdita del freno è vero, ma ci si abitua mooolto velocemente soprattutto se pensiamo al fatto che cambiando le marce basse non c'è più l'effetto molla.

    Commento su variazione consumi:Non ho notato ancora la differenza...

    Commento stato lamelle quando rimosse:una un pò piegata e tutte imbrattate.

    Impressioni personali:buon lavoro e guida leggermente diversa dovuta anche al fatto che ho tolto l'ira di Dio da li dentro.

    Meglio controllare la macchina un pò più spesso per evitare rotture alla turbina che star preoccupati per le lamelle.
     
  20. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
    salve a tutti, per i consumi vi aggiornerò più in là....... intanto ecco la mia scheda...:wink:

    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: raffaele320d

    Socio n.: 126

    Modello vettura: E46 320d

    Carrozzeria: touring

    Cilindrata: 2000

    Cavalli: 150

    Modello motore:

    Classe inquinamento euro: 3

    Cambio automatico: no

    Mese e anno immatricolazione: 01/2003

    Chilometri attuali: 185.950 e spicci

    Chilometri allo slamellamento: 185.000

    Commento su perdita freno motore:la perdita del freno motore si avverte ma sti ca......

    Commento su variazione consumi:Non ho notato la differenza

    Commento stato lamelle quando rimosse: incrostatissime, 2 un po' lente...

    Impressioni personali: la sento un po' più fluida tra la 1° e 2°e 3° marcia
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina