Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Tonyd

    Tonyd Kartista

    128
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    320d E46 Resty.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    io ho comprato additivi per olio cambio e differenziale (non ricordo la marca) da aggiungere al motul poi ho comprato il ceramic power liquid addictive..che serve per pulire tutto il circuito di lubrificazione del motore comprese fascette elastiche (sopra e sotto) e olio castrol edge sport 0w-40 (con il mobil1 040 mi sono trovato benissimo!!)

    scusate l'ot ragazzi..non fustigatemi!
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ti/vi ringrazio.
    Quindi nessuno ha notato problemi di erogazione dopo l'operazione?:-k

    P.S.
    Io ho una bassa percorrenza. Faccio circa 10.000km/anno ed ho fatto il tagliando a 30.000 con pulizia dell'aspirazione con Slider Hyperlube TS.
    Il prossimo tagliando penso di farlo verso 45.000. Ma mica ce la faccio ad aspettare tanto... boh!](*,)So che con il tagliando non c'entra nulla ma volevo approfittare del fatto per cambiare il filtro dell'aria che ad oggi ha appunto soli 6.000km....:-k
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Problemi di erogazione? beh si..la macchina spinge meglio..se questo è un problema..se leggi nei post precedenti e anche sul raportage dove insegna come togliere le lamelle vedrai che nessuno è rimasto insoddisfatto..azni tutti felici..poi tutti vantano un'erogazione migliore (un po' forse effetto placebo, un po' forse reale) ma c'è da dire solo una cosa: risparmi molti soldi (sgrat sgrat 00) beh, se ci pensi, è meglio prevenire che curare..poi pensa anche al fatto che non hai ostacoli in meno per l'aria in ingresso al motore..poi vedi te..ora lascio la parola agli slamellati..ho parlato già troppo io :D ;)
     
  5. Tonyd

    Tonyd Kartista

    128
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    320d E46 Resty.
    yes, hai parlato già troppo.....da convincente=D>

    magari vado anch'io fuori ot. però voleve chiedere una cosa dato che non sono riuscito a trovare nulla col tasto cerca.

    ma visto che quando si smonta il collettore uno se lo trova per le mani potrebbe anche dedicare un pò di tempo a dargli una bella pulita manuale, dato che da come ho letto non è proprio salutare usare quei prodotti chimici quando il motore ha già un po di km giusto? ma penso quella robaccia nera non si possa asportare con il giravite rischiando di graffiare tutto, e poi con uno staccio non viene via, bisognerebbe usare qualche prodotto per farla decomporre, ma non so quale.:-k

    alternativa sarebbe accendere un po di fuoco e buttare li il collettore in modo da far bruciare tutto.....stile marmittino dei vecchi cinquantini..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2008
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Togli il sensore di pressione di sovralimentazione e pulisci con la benzina.
    Usa un pennello e quell'attrezzo, di cui non ricordo il nome, che serve a lavare le bottiglie.
    Alla fine lavi tutto con la lancia ad alta pressione o semplicemente spruzzando acqua e poi soffi tutto con aria compressa ;)
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Forse potrebbe andare bene anche il petrolio bianco.
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    mettiamoci direttamente l'anitisilicone che utilizzano i carrozzieri così possiamo pure aereografare..

    apoparte gli scherzi..quoto con peppe..utilizza benzina..

    un report c'è, l'ho fatto io per il 6 cilindri benzina..solo che li pulisce le farfale ecc...collettori no..però se vuoi puoi utilizzare il sintoflon..no peppe? io l'ho usato recentemente sul 6 cilindri e gli ha fatto bene
     
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    mi aggiungete come socio #20???

    grazie!
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Il venti lo ha prenotato (dietro pagamento :mrgreen::cool:) poz74.

    Il 21 va bene ugualmente?:wink:

     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mercoledì sera sarò il numero 20.
    Ma anche il numero 1 dei 330d euro 4...
    thank's
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ragazzi voglio unirmi anch'io!!! La prossima settimana parlo con il mecca via...
     
  13. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    Certamente..!!:mrgreen:
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Aggiudicato, benvenuto nel club
    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #21
     
  15. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    Ma grazie..!:wink: ne sono onorato!:mrgreen:
     
  16. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    raga ma stavo pensando, al momento ci sn una 20ina di membri di questo club..poi ci sn quelli ke l'hanno fatto ma se ne sbattono del forum..ma quante E46 con lamelle ci sn in giro in italia e non??? :-k

    dobbiamo trovare un metodo x salvare queste biemme! più informazione! soprattutto x ki ancora nn è convinto!!:mrgreen: presidente ke si può fare!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

    Onestamente?:-k
    Io ho esposto più volte il problema a conoscenti che hanno la bm con le lamelle, posso dire che mi sono sentito prendere per il c.lo.
    Così ho capito che mi devo fare i ca..i miei. La cosa che continuo a fare è quella proporre il forum, se poi hanno un po' di intelligenza lo visitano e iniziano a capire che bei scherzetti fa la BMW, altrimenti sono fatti loro.

    Tutto IMHO ;)
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Peppe.... anche io... quando ho occasione lo dico... mi guardano come fossi un alieno!!!...

    e questo è il motivo per cui bmw cmq vede... immagina se tutti sapessero quello se sappiamo noi.....

    non sono mica tutti appassionati di questo marchio!!! come noi ....

    io comprerò bmw sempre e cmq .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    E quanti casi ci saranno di motori ammontinati causa lamelle che nel forum non risultano?
     
  20. Tonyd

    Tonyd Kartista

    128
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    320d E46 Resty.
    quello che pensavo mi dicesse il capo dei mecc. bmw vicino casa:-k, e invece sapete che mi ha risposto raga?
    alla domanda (scusa Luc.. ma è vero che questi motori soffrono di un problema innato alle lamelle del collettore di aspirazione? e che se ne sono rotti parecchi? c'è qualche rimedio?) ovviamente mi sono vestito da fesso, si dice dalle nostre parti!
    lui. beh...si è vero che c'è stato qualche problema, ma 2 su 100, insomma non è detto che si rompano tutti, sul rimedio (lui alza le spalle e non mi dice nulla, poi dopo un po) si dovrebbe smontare il collettore e controllare se le lamelle si muovono e in che condizioni sono eventualmente sostituirle) costo booo!
    e se si rompono? lui. se riesci a spegnere il motre in tempo mi dice non arrechi troppi danni e dopo avermi elencato più o meno le cose eventualmente da sostituire valvole pistone biella ecc. mi dice sui 3000 eri li spendi comunque:eek::eek::eek::eek:
    ma questi sono fuori, parlano di 3000,7000 euro così come fossero briciole, uno compra bmw, pensando di non avere troppi grattacapi e facendo sacrifici, non per essere trattato come uno che regala soldi..:evil:
    in quel momento mi sono deciso senza remore a fare il lavoretto da me grazie a voi=D>
     

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