ragazzi ho bisogno di aiuto, dove posso trovare i tubetti di depressione neri che vanno collegati al collettore di aspirazione!??? si lasciano tutti andare e non me la sento di rimontare tutto con i tubetti in quello stato...vendono a metri questi tubi?? dove li posso trovare? grazie a tutti
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: 320D Socio n.: 104 Modello vettura: 320D e46 Carrozzeria: berlina Cilindrata: 2.0 Cavalli: 150 Modello motore: m47n Classe inquinamento euro: €3 Cambio automatico: manuale 5 marce Anno e mese immatricolazione: 05/2002 Chilometri attuali: 188.000 Chilometri allo slamellamento: 17.00 Commento su perdita freno motore: evidente Commento su variazione consumi: nessuna Commento stato lamelle quando rimosse: una era pericolosamente inclinata Impressioni personali: -pienamente soddisfatto- fluidità maggiore nei cambi tra prima e seconda marcia, potenza leggermente superiore, dovuta probabilmente alla pulizia del condotto di aspirazione, utilizzo della perdita di freno motore per ridurre, in alcune condizioni, il consumo, utilizzando la velocità acquistata dopo aver leggermente tirato la marcia.
ragazzi, sono ancora vivo..non partecipo magari attivamente al 3d ma partecipo molto in maniera reale fuori dal forum.. per l'appunto oggi mi ha chiamato un ragazzo di roma che purtroppo si era perso il nostro club e ha rovinato il motore del suo 320 d 150 cv del 02 quindi la famiglia sale sempre di più...anche se lui ne ha dovuto fare le spese.. piccola domanda, è troppo 1500 € per un motore di questa macchina con 100k km??
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Etna Socio n.: non saprei (peppe immatricolami per favore! ) Modello vettura: 320d E46 Carrozzeria: berlina Cilindrata:2.0 Cavalli: 150 Modello motore: M47TU (M47N) Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico:no Mese e anno immatricolazione: Giugno 2004 Chilometri attuali:70.000 Chilometri allo slamellamento: 45.000 Commento su perdita freno motore: appena percettibile Commento su variazione consumi: nessuna variazione Commento stato lamelle quando rimosse: ottimo Impressioni personali: Vista la gioventù del motore al momento che ho effettuato lo slamellamento le lamelle erano ancora in perfetto stato ma parecchio incrostate. Nel contempo ho quindi provveduto alla pulizia di tutti i condotti di aspirazione compresa la valvola EGR che avevo già chiuso da circa 2000 km. Le mie impressioni dopo l'asportazione delle lamelle sono più che positive, il rendimento non ne ha risentito negativamente anzi direi quasi che è migliorato anche se di pochissimo infatti è sparito un piccolo "vuoto" che prima si presentava al momento che riaprivo il gas in seguito ad una repentina decelerazione.
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Maurizio330d Socio n.: 124 Modello vettura: BMW 330d 184cv automatica Carrozzeria: touring Cilindrata: 3.0 Cavalli: 184 Modello motore: Classe inquinamento euro: Cambio automatico: si a 5 marce /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mese e anno immatricolazione: 10/2001 Chilometri attuali: 165.000 Chilometri allo slamellamento: 165000 Commento su perdita freno motore: si, pensavo fosse minore.. Commento su variazione consumi: vi farò sapere presto Commento stato lamelle quando rimosse: in ottimo stato ma piene di incrostazioni Impressioni personali: tra qualke km vi posto le mie impressioni!!!
ok ragazzi sono slamellato anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! devo dire che non è stato un lavoro semplice, se non hai manualità meccanica, e meglio lasciar perdere...cmq con qualche rosario e tanta pazienza io con l'aiuto di un mio amico siamo riusciti. io ho acquistato i tappi su ebay e devo dire che sono fatti molto bene e precisi, poi era doverosa la pulizia della valvola egr e del collettore di aspirazione...(ci siamo tirati da buttare via:)) ora come prime impressione devo dire che sembra molto più fluida a bassi giri e uno spunto in più quando entra la turbina...per il freno motore devo dire che sinceramente non ho notato nessuna differenza sul freno motore...cmq ho fatto solo 30km ed è ancora presto per parlare di consumi...cmq sono contento del lavoro fatto perchè le mie lamelle erano belle incrostate e le vitine erano allentate e aveveno un leggero gioco...quindi sono più che soddisfatto di aver salvaguardato il mio motore ora attendo da peppe il numero socio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie a tutti
se ti riferisci all'acquisto di un motore usato, la cifra é elevata in rapporto ai km: c'é un ragazzo nel forum che ha montato quello di un x3 ma ora sta avendo prblemi. visto che l'auto é un 2002 ne vale la pena?
vabbè ma so 1500 euro, manco tanti rispetto a quello che spenderesti..cioè il motore è ok con 100k km..dici che è troppo??
se ti riferisci a mè la mia è del 2004,e il motore l'ho preso 1700 euro e aveva 30000 km spero nel mio caso che ne sia valsa la pena lasciando stare i problemi che ho dovuti al meccanico incompetente
mi riferivo a te ma non con malizia: la tua é uno 04 ed ha ancora un residuo valore commerciale mentre uno 02 con 5 marce difficilmente é rivendibile, insomma si aggiusta e si tiene finchè va
cmq mi deceva un ragazzo della BMW Milano ke sulle ultime 04 o 05 se il motore si rompe c montano il 163cv logicamente depotenziato a 150cv e senza PDF.....sarà vero ? effettivamente il motore è il medesimo.....
Ti ringrazio per il contributo, se puoi edita il post e cambia il colore in viola :wink: Ciao disperso mi dispiace per il tuo amico ma cmq è sulla buona strada per sistemarla. Il motore è complessivo di turbina? Benvenuto socio n.123 e grazie per il contributo :wink: Grazie per il tuo contributo socio n.124, come promesso tra un po' di chilometri oltre palesare le tue impressioni in un post edita anche quello quotato. Thanks :wink: Benvenuto socio n.125, come puoi riempi anche tu il form, sarà utile a tanti utenti :wink: Perdonami il ritardo, per ora sono super impegnato.:wink:
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: fabbro_320dM Socio n.: 125 Modello vettura: 320d E46 Carrozzeria: berlina Cilindrata:2000 Cavalli:150 Modello motore: M47TU (M47N) Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico:no Mese e anno immatricolazione:07/2002 Chilometri attuali: 135500 Chilometri allo slamellamento:135300 Commento su perdita freno motore:appena percettibile Commento su variazione consumi: per i consumi è ancora presto dare giuste variazioni Commento stato lamelle quando rimosse:le lamelle erano incrostatissime e le vitine che tengono le lamelle agli alberini erano allentate(avevano un leggero gioco) Impressioni personali:auto molto più fluida hai bassi regimi e una leggera spinta in più quando entra la turbina, per non parlare poi delle belle dormite tranquille senza pensieri di rotture lamelle(visto che già avevano preso gioco)
Problema del mese di quattroruote - settembre 4R dedica un articolo sul problema dei flap che si staccano. Devono essere incappati anche qui, scrivono che molti ricorrono al fai da te deprezzando la soluzione al problema e ridicolizzando un pò e scrivendo che più nessun caso dopo l'agg del 2004.. no comment, anzi si, FC - iniziali di....
Thanks /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> -chiedo venia, sono leggermente ricoglionito causa stanchezza del lavoro. PS i mod scrivono in grassetto :wink::wink::wink::wink: