senza controllare visibilmente non si può dare una informazione più mirata, comunque se il motore è un 150cv di una x3 euro4 non è per nulla compatibile sia come gestione turbina che come codice iniettori al tuo vecchio motore, ecco due problemi
potrebbe togliere tutta la parte del DPF sostituire alcune componentistiche del nuovo con il vecchio tipo turbina, iniettori, intercooler, collettore di aspirazione e il tutto potrebbe andare anche con la DDE vecchia, che ne dici maurì?
certamente poteva cambiare le parti rotte del suo motore con quelle del nuovo, ma se gli hanno fatto pagare 2000 euro solo per smontare quello vecchio e montare quello che gli ha portato pensa se dovevano smontare nel particolare i due motori, 5000 euro non gli bastavano, la migliore soluzione è mettere anche la centralina euro4,in caso disabilitare la parte dpf dalla centralina e codificarla con i dati della vecchia centralina per una questione di immobilizer, questa è la soluzione migliore, comunque in tutti i casi bisogna passare al vaglio tutto il motore per vedere se ci sono sensori socllegati o fili improvvisati, anche se è un 150cv la x3 del 2007 ha delle piccole modifiche a livello di cablaggio
per come mi hanno detto per telefono quando gli ho telefonato io per sapere qualcosa visto che erano passato tre settimane e nessuno si faceva sentire mi hanno detto che tutto il lavoro veniva 2400 euro !!!(gli accordi a parole erano per 700 euro compreso cambio olio e filtri)hanno dovuto mettere la frizione nuova (euro 350) e una pompetta dell'olio (50 euro)perciò io mi aspettavo al massimo 1200 euro tutto compreso,cmq se ne sono usciti dicendomi che hanno dovuto mettere il mio intercooler,la mia turbina i miei iniettori,e la mia coppa dell'olio e hanno perso un saco di ore,poi non lo sò se è vero perchè a me non ha telefonato nessuno per dirmi che si dovevano fare queste modifiche e mi costavano tutti sti soldi!!!!!!mi costava di meno un motore nuovo alla BMW che con 4000 euro me lo davano a km 0 e garantito!!
allora se ti hanno montato i tuoi iniettori e la tua turbina non vedo perchè debba fare difetto l'auto, sicuramente sti tecnici saranno poco professionali e non sanno neanche quello che fanno, poi allora gli iniettori della euro4 compresa la turbina che fine hanno fatto? secondo me ti stanno fregando alla grande, io a questo punto gli avrei dato neanche un euro
veramente mi devo prendere il motore vecchio tutto completo,il motore l'ho comprato senza turbina......che sono poco professionali è sicuro,non riesco a sistemarla.......ora a settembre se ne parla!!!!!
ma allora se la turbina è quella della tua auto, come mai tutti questi errori e problemi? secondo me nel montare avranno strappato cavi o collegato male qualcosa, non ci sono altre spiegazioni
il segnale proveniente dalla valvola non è conforme alle specifiche della tua versione, dovresti avere problemi in alcune condizioni quindi non sempre. Comunque non puoi girare con un cablaggio accroccato, i cavi devono essere saldi i collegamenti ermetici, pena in caso di umidità il danneggiamento della DDE (centralina digitale di gestione del motore diesel).
scusatemi!!!!!!!!!!!ma ci stò uscendo troppo pazzo e troppi soldi............vediamo se riesco a aprire un topic apposta...................
capisco appieno il tuo stato d'animo; diverso tempo fà ho avuto una storia analoga con una golf turbo diesel e oggi non rifarei mai un'esperienza del genere piuttosto come hai ben detto sceglierei un motore di giro.
quoto in parte !!! quando ho rotto il mio motore a causa vite lamella, già che c'ero ho trovato 4 iniettori di una X3 euro 4 con 15.000 km per pochi soldi ( 300 euro ) e li ho montati... ora effettivamente la centralina non accetta i codici di quegli iniettori ma... a me funzionano perfettamente !!!! ovviamente la codifica resta con i vecchi iniettori ... ovviamente non sarà il massimo ma in teoria gli iniettori euro 4 dovrebbero polverizzare meglio, molto più finemente ....
Ciao a tutti, in settimana finalmente slamellerò il mio 330d 184cv automatico.. volevo qualche consiglio: le guarnizioni dei collettori vanno sostituite?? se si, esistono commerciali?? visto ke smonto c'è qualche altra cosa da sostituire o controllare?? ultima cosa.. ho notato ke la macchina, soprattutto se percorro parekki km in autostrada spesso perde potenza cosa potrebbe essere?? Grazie in anticipo..