ma io mi sono combinato allo stesso modo, l'ultima volta che l'ho smontato....ho solo utilizzato 3 flaconi di Fulcron .....che serve a poco.....1 flacone di zoom....che serve a poco e un flacone di sgrassante per catene da bicicletta che serve a poco; poi in + idropulitrice che sinceramente mi ha aiutato tantissimo e tanta tanta tanta pazienza per come mi sono combinato per come ho combinato il pavimento del mio giardino (per pulirlo ho dovuto mettere ciling bang assoluto e successivamente acido) che dire.....un calvario, mi sono pentito di non aver acquistato il collettore nuovo a 400 euro in BMW.
lavorando nel settore posso affermare che il fulcron è il prodotto più efficace, ma naturalmente non può fare mirecoli, ci vuole tanta santa pazienza.
mi ricordo da ragazzo c'erano delle schiume per lavare i motori quelle si che erano efficaci se ti trovavi con il dito in prossimità dello spruzzo ti ritrovavi senza pelle.........ma oggi che fine han fatto?
Niente di particolare, ti do il numero della mia postePay per le 15 euro e devi riempire il moduletto Cmq, benvenuto socio 119!:wink:
ora sono tutti detergenti econolgici, quindi molto meno aggressivi, anche se col fulcron si rovina comunque la pelle se usato a mani nude
anche il cillit bang mangia le mani, ma non so come agisca nelle croste dei collettori. le mattonelle in cotto del giardino le corrode
Se ti devo dire la verità il Cilit lo vedo leggermente più debole rispetto allo Chante Clair. Dato che in passato mi sono lavato la faccia con lo chate clair e dato che a casa ho entrambi posso provare a lavarmi metà faccia con lo chate e l'altra metà con il cilit
no lo trovo più delicato lo chante clare. che poi di cillit ci sono due versioni e non ricordoquale ho usato, era quella con lo spruzzino verde.
Lo sgrassatore ... (cioè con lo spruzzino verde) Cmq tempo fa erano in offerta alla Coop ed ho acquisto tutto l'assortimento per prova
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Vlad Socio n.: 119 Modello vettura: 330 d (e46) Carrozzeria: berlina Cilindrata: 2993 Cavalli: 204 Modello motore: M 57 TU Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico: NO Mese e anno immatricolazione: 25.11.2003 Chilometri attuali: 125.550 Chilometri allo slamellamento: 125.248 Commento su perdita freno motore: ININFLUENTE Commento su variazione consumi: N.N. Commento stato lamelle quando rimosse: MOLTO INCROSTATE MA BEN SALDE. Impressioni personali:HO GUADAGNATO TANTA, TANTA, TANTA TRANQUILLITA'.
Thanks :wink: Benvenuto socio n.120 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai un attimo riempi anche tu questo modulo thanks :wink:
Ciao Peppe, ho l'auto sul ponte per frizione e volano e guardando da sotto si evince che c'è una lacrimazione d'olio da qualche parte, probabilmente dal collettore d'aspirazione. Il mio meccanico è andato in ferie, io lo seguirò a brevissimo, quindi a settembre finiremo il lavoro ma...c'è un ma.. si narra che quest'estate in Sardegna un suo cliente con un 330d abbia fatto esplodere il collettore d'aspirazione, episodio già accaduto e raccontato ad un amico di Matte ( tutt'ora in ferie, beato lui). Mi chiedo come possa crepare od esplodere un collettore d'aspirazione: cazzarola dovrei comprarlo nuovo e ri-slamellarlo, due maroni. Seguiranno aggiornamenti a settembre, ora vi segnalo solo questa alert.
Ciao, in passato avevo sentito dire qualcosa del genere ma a causa di una lamella che, bloccando una valvola in apertura, ha espanso la combustione dall'interno del cilindro fino al collettore con la complicità dell'olio in esso presente.
Non l'avevo mai sentita...e l'unica spiegazione, per quanto mi sembra strana, è quella di Raffaele...
Ragazzi non voglio allarmare nessuno, magari la lacrimazione è da un'altra parte: ricordate che sono slamellato (e contento) e che il 330d dell'amico di Matte era un 184cv cambio manuale, ergo...no lamella. Cmq. informo che l'auto in oggetto ha 193mila km, quindi potrebbe essersi usurata qualche guarnizione o sul collettore o sulla testa, staremo a vedere.