azz...vado subito a riattaccarlo...mi sembrava di averlo letto nel tuo intervento...ma a questo punto avro' frainteso qualcosa...
quoto tutto....come dicevo anche io, prima di tutto serve un reset errore e diagnosi per vedere dove è segnalato il problema, dal momento che potrebbe dipendere da vari fattori, poi puoi fare un intervento mirato..
Ciao ragazzi...personalmente non sono riuscito a risolvere il problema. Oggi sono andato ad ordinare il cavo maledetto...212 euro...il codice è questo: 61126929324, su realoem mi porta: Cavo di batteria positivo - SBK. E' corretto o mi hanno ordinato un altro cavo? Saluti....
Stamane montato il cavo positivo del post sopra...a parte che è una emerita stupidaggine da montare...sembra tutto ok. Basta solo sganciare alcune parti della tappezzeria del baule, (la parte destra e la parte inferiore è stata solamente sollevata. Il cavo arriva fino a quasi la parte sinistra del baule. Svitato un dado, rimesso il cavo nuovo riposizionato il tutto e riattaccato il morsetto positivo effettuata diagnosi e spia spenta. Speriamo bene e spero possa essere d'aiuto a qualcuno. Saluti, Shark.
Ottimo consiglio....proverò a fare un test sulla batteria....ma come si fa?????????....dico se 2 elementi sono in corto dovrebbeo stare altri sintomi??? io ho problemi sull'audio dell'auto...si impallla tutto, si zittisce il sistema e funziona a singhiozzo....... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che tristezza....non riesco a venirne a capo.....
...scusate ma che anomalia può avere un cavo di batteria????....cioè non contiene del filo di rame???...non sara mica l'ossido a creare problemi??......mmmhhh...troppo strano
Ciao...a quanto ho capito io, se non erro, non è ovviamente il cavo in sè ad avere problemi, ma quanto la resistenza interna che pilota la carica esplosiva che si trova sul cavo stesso. Col passare degli anni, il valore della resistenza varia fino a diventare resistenza aperta (valore infinito se non sbaglio) e quindi segnala l'anomalia del caso. Non mi sono cimentato nel trovare una soluzione alternativa (vedi resistenze in sostituzione) in quanto sono dell'idea che il "battery safety terminal" così si chiama il cavo in questione, sia comunque una protezione aggiuntiva e perchè con il circuito airbag non si scherza perchè si possono fare gran danni!!! Per il tuo problema secondo me hai delle fibre ottiche sporche, connesse male, o in parte schiacciate! O ancora, la ventola del CCC che non gira a dovere o bloccata dalla polvere, quindi la temperatura sale e ti fa andare in blocco il sistema...Bye...
ciao anche a me è successo,c'è qualche dispersione di corrente..non arriva corrente a l'airbag e si accende la spia,mi hanno detto che ha me succede perche io ho cambiato la batteria da me senza portarla in bmw ad aggiornarla con la nuova batteria.. ...
Buon giorno a tutti . Sono nuovo del forum e anche poco patrico.Avrei voluto fare prima una presentazione ma non ho capito come fare(se quacuno mi scrive il link sicuramente riesco a farlo prima)... Anch'io ho lo stesso problema con sistemi di ritensione ecc...In bmw mi hanno detto che 450 eurozzi a parte , c'è da sostituire il sensore presenza nel sedile e anche la centralina sotto il sedile. La cosa che mi lascia perplesso è che sul sedile , se si siede qualcuno(oltre al problema dei sistemi di ritenzione ecc... ) il bc mi dice di allacciare le cinture, mentre se sono solo io al volante mi da solo il problema dei sistemi di ritenzione ecc... A questo punto mi domando se potesse essre solo la centralina o se come letto nei post precenti , anche cablaggi o falsi contatti.Premetto che solitamente avevo una bottiglia d'acqua da 2 lt dietro il sedile passeggero e non escludo sia andata a finire sotto il suddetto sedile in qualche frenata ........!!!!! Grazie a tutti
Ciao, benvenuto! Per presentarti vai qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW Seconda cosa, prima di aprire una nuova discussione, usa la funzione "cerca" (in alto a destra a fianco al simbolino della lente di ingrandimento), ad esempio nel tuo caso scrivi ritenzione e vedi se esce già qualche argomento e rispondi lì spiegando il tuo problema... se poi non ci sono altre discussioni ne apri una tu. Spero ti troverai bene sul forum, Blosione
Ho aperto direttamente a questa pagina senza accorgermi che era una vecchia discussione. Scusate! Beh, comunque spero di essere stato utile nel segnalargli dove presentarsi Tra l'altro il suo post si è trovato il primo di questa pagina!
Per caso ci sono le foto con la modifica del diodo e resistenza ? O se mi riuscite a dire il dove posso reperire un sensore nuovo ... Grazie
anche io ho avuto lo stesso problema sabato! in pratica ho staccato il connettore, qualche spruzzata di pulisci contatti secco x circuiti elettrici azzerato l'errore con Inpa ed ora è tutto ok! c'è da dire che in primo luogo in base al messaggio di errore e senza diagnosi viene subito da pensare che sia un problema dei sedili ed invece no, il problema sta sul cavo della batteria che a differenza di come dicono in molti "disperde" che non è vero, si ossidano i contatti del connettore e non fa più contatto correttamente
oggi dopo 2 anni esatti dall'ultimo intervento si è riaccesa la spia maledetta col solito messaggio azz un altro lavoro da fare porc!!!