Qualche simpaticone mentre ero parcheggiato mi ha lasciato un simpatico ricordino, cosa di poco conto ma che a me turba alquanto. Come si vede dalle foto secondo me quel figlio di buona donna mi ha urtato la targa con il gancio di traino o qualcosa di simile. La botta ha forma tondeggiante ed è circoscritta ad una zona sola della targa. Il problema è che è riuscito a rompere la lamiera della targa!!! Ora...portandola da un carrozziere secondo voi si riesce a sistemarla come nuova??? Di girare con la targa ammaccata è fuori discussione! Mi son informato e di copie la motorizzazione non ne rilascia, unica alternativa è far re-immatricolare l'auto ma con costi ovviamente abbastanza elevati (360/400 €.) Grazie per i consigli.
Mi dispiace socio! Se può consolarti, quando ho ritirato la bimba nuova dal conce mi e' successa una cosa analoga,solo che aveva 20km! Adesso e' ancora così ed i km sono 20.000
Eh ma io ho un blocco psicologico a girare con la targa cosi.... fi*a come sono Il carrozziere mi ha risposto che può sistemarla ma non riverniciarla dove ha perso il colore... insomma non verrebbe come nuova. Mi sto informando per quanto riguarda la reimmatricolazione per targa deteriorata, rovinata.... e sembrerebbe aver un costo inferiore di quello che ho riportato, circa 180/200 euro complessivi...
Personalmente anche se sono 200 euro mi sembra assurdo buttarli così... Prova dal carrozziere e via no!!
che peccato, anche a me darebbe fastidio da morire, sicuramante e' stato un gancio di traino. purtroppo la targa non puo' essere manomessa/riverniciata di legge ( vero chicco?), uniche possibilita' o reimmatricolarla o tenerla cosi'.........
pensavo costasse parecchio di piu la reimmatricolazione per targa deteriorata.... Ho da alcuni mesi la targa anteriore della 123d di mia moglie piegata a mezzo ( l'ho raddrizzata io con le mani alla benemeglio ) dopo che un qualche ******** si è delicatamente appoggiato alla stessa in parcheggio... Quasi quasi vado ad informarmi perchè pure a me da un bel fastidio...
Cadi nel penale se alteri la sua caratteristica, se ribatti solo il lamierino per rimetterla in piano assolutamente no!:wink:
io me le son riverniciate quasi del tutto ragazzi , sia le parti blu che il nero dei numeri-lettere e del contorno , ho perfino rifatto con il pennellino le stelline gialle dove erano rovinate , e poi ci ho dato su un po' di trasparente semilucido con della grana di metallo mischiata dentro , uno spettacolo , non si vede minimamente , naturalmente non ho rifatto il bianco perche' e fluorescente e non si puo' rifare quell' effetto con la vernice , ma l' aspetto e' decisamente migliorato :wink: guardate qua una piccola parte , si nota un po' il metallizzato
È alquanto assurdo che non esista una procedura economica di sostituzione della sola targa danneggiata.
A me nel 2003 rubarono le targhe della macchina ed ho dovuto fare una nuova immatricolazione!!! Era la macchina di mio padre che gentilmente me l'aveva prestata
Si sono tantini per una cosa che manco ho fatto io tra l'altro! Menomale...però cmq è da riverniciare in alcune parti e qui le cose si complicano Non immagini i santi e le madonne che sono venute giù mercoledi!!! Concordo!!!
Solidarietà a Lady B.. a me in un parcheggio mi ha preso una E91 sul paraurti anteriore, adesso ci sono due piccoli punti neri e una striscia.. perdonate la mia ignoranza infinità: cioè in italia non si puo duplicare una targa. se mi perdo una targa o peggio li rubbano devo rifare immatricolazione, nonstante abbia denucia alle fdo e libretto alla mano. mi dispiace che nonstante l'italia mi piaccia, se continua a rimanere tutto cosi, ricambio paese
Bravo robby!!!!ottim0o lavoro!reimatricolato il mese scorso,170 euro,avevo le targhe in giornata stessa,con foglio provvisorio di circolazione in attesa del nuovo libretto..arrivato 4 giorni piu tardi!che dire,abbastanza veloci!c'e una seconda procedura,che ci fa risparmiare qualche decina di euro,ma tra trafile,e spostamenti...meglio farlo in agenzia! ps: le targhe date a me,son state prese dalla motorizzazione,su mia richiesta,in quanto l'agenzia disponeva di targhe ormai.."passate",e l'agenzia stessa mi ha fatto la cortesia(visto che è di una mia amica)di reperire l'ultimissima numerazione in motorizzazione!
ecco cosa ho trovato tempo fa quando sono andato a riprendere la macchina,un testa di caxxo che ha appiccicato la sua scatoletta al muso della mia car fortunatamente la targa non ha riportato gravi danni,,giuro che ero talmente incaxxato che se avessi avuto un fuoristrada gliel'avrei ribaltata