Ciao a tutti, domani dovremmo ordinare una 216d AT ma ancora adesso ho un sacco di confusione riguardo ai sistemi multimediali della BMW. Su internet non si trovano informazioni o comunque trovo topic di 3 o 4 anni fa. Io ho un iPhone e, assodato che in BMW non sanno manco cosa sia CarPlay, mi interesserebbe comunque gestire la musica del telefono dalla macchina visualizzando tutte le playlist e volendo anche le copertine degli album. Devo per forza mettere il Bluetooth esteso? Perché io non sono riuscito a capire che funzioni ha... Il sito è secondo me molto confusionario riguardo alla parte infotainment e non ho capito, ad esempio, cosa si guadagna su questo fronte col navigatore pro.. Invece con il cavo USB? Non ho trovato niente, nella lista optional riguardo a un'interfaccia per iPhone... Qualche buona anima i può spiegare brevemente come funzionano i sistemi infotainment a Monaco? Grazie infinite!
Ho letto qualche articolo in rete circa BMW e CarPlay. Pare che lo introdurranno su alcuni modelli a partire dal 2016. La riluttanza di BMW pare sia legata all sicurezza sulla gestione dei dati di vettura e dei propri clienti una volta che l'auto sia connessa e dotata di un sistema CarPlay. Io non ho bt esteso ed ho il navi business. Nel menu' media vedo i brani presenti sul telefono (android). Non so pero' darti indicazioni precise sulla gestione delle playlist. Per avere il massimo dall'Iphone credo si debba collecare via USB ed avere attivato i ConnectedDrive services. Con questi servizi puoi verere alcune delle app come Spotitfy direttamente dall'Idrive. Se cerchi su YouTube "BMW connected drive" trovi un po' di video. quello di HD motori e' in italiano.
Sistema multimediale Dovevo prendere il navigatore Business con interfaccia BT estesa... Alla fine ho messo anche il connected Pro A quanto ho capito, senza l'interfaccia estesa, non si ha la ricerca delle playlist con relativi album art. inoltre ci sono i comandi vocali che sono sempre utili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> I connectedDrive services non li ho messi anche se mi facevano gola perché alla fine non mi interessa poter aprire o chiudere la macchina dal telefono... Tanto più che ho messo l'apertura comfort... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso abbiamo 2 mesi di attesa per verificare le scelte fatte xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie!