Sistema di navigazione Professional di nuova generazione: F31 si ed F30 no??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cabrio addicted, 24 Giugno 2012.

1. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    se ti cala 1300 euro si ;-)

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se minaccia di disdire l'ordine ci sta che un altro pò di sconto lo rimedia. E con quello che risparmia può vedere di fare l'aggiornamento in seguito con le parti che a quanto pare si troverebbero in commercio. Ed almeno può approfittare delle condizioni di vendita che aveva concordato.

3. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Chiedo venia, non lo sapevo. Fatto.

4. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Scusa, ma onestamente è da ieri che non capisco la tua posizione. A te non darebbe fastidio? Bene, siamo tutti contenti.

A me o ad altri da tremendamente fastidio? Bene, è così e abbiamo pure le nostre ragioni.

Non capisco il tuo continuare a "minimizzare".

5. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Purtroppo non è così. Ho già avuto il 13% di sconto ed una supervalutazione dell'usato, non c'è spazio. Non me lo ha detto apertamente ma anche stamattina (parlato 10 minuti fa) mi ha detto che possiamo annullare l'ordine. Ovvio che gli dispiace però capisce la mia posizione e non ha intenzione di opporsi dato che oltretutto è consapevole che potrebbe avermi dato un'informazione "errata" in quanto non era a conoscenza della cosa. Dal punto di vista della correttezza del venditore, nulla da dire ma non mi ha assolutamente proposto un ulteriore sconto al fine di confermare l'ordine.

Ad ora nessuna risposta ufficiale da parte di BMW. Ci risentiamo nel pomeriggio.

6. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Tu cosa fai? Hai deciso se annullare?

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non stó minimizzando, ho detto cosa dovresti fare per salvare capra e cavoli. Non aspettare la sua imboccata, ma diglielo apertamente chiaro e tondo, spaccagli le palle vedrai che cede(di questi tempi poi) e se proprio, dopo averlo snervato, non ottieni nulla ti riprendi le tue cose e te ne vai.

Io avrei fatto così.

8. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Apprezzo il tuo consiglio ma la situazione è ingestibile. Purtroppo oggi pome è l'ultimo giorno del venditore, dopodichè ferie, entro stasera gli devo dire "procedi" o "annulliamo tutto". Io posso anche provare la via dello sconto aggiuntivo ma avendomi già fatto veramente il massimo io credo che mi risponderebbe "ok annulliamo", piuttosto che propormi un ribasso.

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Vabbè se dice che non se ne fa nulla si annulla il contratto, in fondo è lui che non ti ha detto dell'aggiornamento pur avendogli chiesto se c'erano novità in arrivo. Poteva benissimo informarsi prima di darti una risposta sbagliata. Se accetta un ulteriore sconto a causa del suo errore ti porti a casa un'ottima auto con un bel prezzo, altrimenti rimandi l'acquisto a quando sarà disponibile il navigatore che piace a te, magari quello con lo schermo touch :mrgreen:

10. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Non è lo schermo che sarà touch ma la manopola dell' iDrive. :wink:

Comunque... oggi vedo, i vantaggi che ho ottenuto in questa trattativa sono veramente quantificabili in diverse migliaia di euro (fra risparmio sul tasso leasing al 3,99%, incendio e furto e tagliandi per 4 anni, e supervalutazione della mia siamo ad oltre 11K euro, senza contare il 13% di sconto) e sto seriamente pensando al consiglio dell'utente Brontolo di ieri: approfitto dell'ottimo trattamento, confermo l'auto e con 1500-2000 euro aggiorno il navi appena saranno acquistabili i pezzi del nuovo iDrive.

Cosa ne dite?

P.S. Ovviamente se tutte quelle "offerte" fossero disponibili anche nell'ultimo trimestre dell'anno, cosa di cui dubito, avrei risolto il problema in quanto basterebbe farla produrre a Novembre col navi nuovo incluso. Ma non potendolo sapere ad oggi rischio di rimanere "fregato", senza contare che la mia a Novembre non credo me la ritirerebbero alla stessa cifra.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Anche secondo me è la scelta più saggia. Intanto prendi l'auto con tutti questi vantaggi, ed in seguito valuti se ne vale la pena di mettere il nuovo idrive. Non vorrei che magari aspetti e tra qualche mese avrai il nuovo idrive, ma ti toccherà spendere 10000 € in più!!! Vedo che la notte ha portato consiglio ed ha mitigato un pò della rabbia di ieri :wink:

Io comunque almeno il tentativo di toglierti qualcosa dato che non ti ha avvisato dell'aggiornamento imminente lo farei, non hai nulla da perdere.

12. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Già, sono ancora incaxxato, però almeno "lucido"....

13. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Fossi in te magari se non accetta uno sconticino giusto per addolcirti la pillola potresti farti promettere di aggiornare il navi no?

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Il problema è che non si tratta di un semplice aggiornamento, ma cambiano parti hardware, la cosa più semplice sarebbe offrire un ulteriore sconticino per la futura spesa che affronterebbe.

16. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Sta cosa mi fa girare a me figuriamoci a te! Non puoi chiedere di prenderla così a patto che quando sarà possibile ti fai aggiornare a loro spese il sistema?

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A ridaje.

18. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    http://www.bmwnews.it/bmw-debutta-il-nuovo-idrive-touch/

Lo avevamo visto di sfuggita su alcuni nuovi modelli (X5, Serie 7, etc), ed eccolo rilasciato oggi da BMW Group: il nuovo iDrive con sensore Touch. Si fa più grande, arrivando a 45 mm di diametro ed integrando sulla sommità una superficie multitouch in grado di semplificare di molto lo svolgersi delle funzioni di inserimento dei comandi di bordo.

La superficie tattile sarà inizialmente resa disponibile per il mercato cinese a partire dal luglio 2012 e si aggiunge varie comodità che migliorano le funzioni del controller i-Drive, compreso il riconoscimento della scrittura a mano così come la navigazione nelle mappe. Un anno dopo, la disponibilità del Touch iDrive e queste nuove funzioni saranno estese a quasi tutti gli altri mercati.

In associazione al sistema touch, verrà aggiunta la funzione di puntatore Mouse per navigare ancora più velocemente attraverso internet ed interfacciarsi ancora più velocemente con i dispositivi portatili.

Riconoscimento della scrittura.

La funzione di riconoscimento della grafia consente di inserire i caratteri con il semplice movimento del dito “scrivendo” sulla superficie del touchpad.

Mentre in precedenza questo poteva essere fatto solo con lo “Speller” – una disposizione circolare delle lettere sul display – ruotando la manopola di controllo, la superficie sensibile al tocco ora riconosce le lettere e lo Speller salta istantaneamente al punto giusto dell’alfabeto.

Per ridurre ulteriormente le possibili distrazioni del guidatore, una voce in output ripete il messaggio che è stato inserito.

La funzione di riconoscimento della grafia è una vera manna per il mercato cinese in particolare, motivo per cui la BMW iDrive Controller touch fa il suo debutto lì.

Mappa di navigazione.

Oltre al riconoscimento della scrittura a mano, il Touch iDrive rende inoltre possibile navigare liberamente all’interno della mappa del percorso visualizzato sul display ed anche zoomare su di esso.

La scala viene cambiata con le due dita, con il gesto del pizzico, già noto da molti smartphone e laptop.

Se c’è un ingorgo avanti, per esempio, il conducente può regolare la scala della porzione di mappa visualizzata utilizzando il touchpad, spostare la vista alla hold-up e dare un’occhiata al percorso alternativo consigliato.

Il conducente può anche usare il controllo a sfioramento per segnare i punti di interesse (POI) memorizzati nella mappa, quindi premere la manopola di controllo per confermare la sua scelta e visualizzare le informazioni più dettagliate.

La versione successiva del Touch iDrive, consentiranno inoltre il puntatore del mouse per essere spostato su tutto lo schermo durante la navigazione in internet, proprio come su un PC domestico.

Premendo il controller iDrive avrà quindi lo stesso effetto cliccando con il mouse.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  19. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Almeno questo nuovo touch verrà introdotto l'anno prossimo e non credo "a gratis".

La situazione attuale tra 3er berlina col vecchio iDrive e touring col nuovo (allo stesso prezzo!!!) è invece paradossale ed ingiustificata...

20. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Infatti potevano far coincidere l'arrivo del nuovo idrive contemporaneamente, ma forse così incentivano chi vuole il nuovo idrive a prendere la touring, che essendo appena uscita non avrà nessun vantaggio di scontistica. Dai Thegladiator puoi consolarti con un bel Galaxy S3 ed a settembre con l'Iphone5 :wink: almeno inganni l'attesa della 328 :mrgreen:

Condividi questa Pagina