Ciao a tutti. Nella mia E39 del 2002 ho il sistema d'allarme BMW con integrato il sistema satellitare MOVITRACK. Volevo chiedervi se la chiavetta nera o quella grigia (quelle date in dotazione insieme alla chiave standard con i pulsanti di apertura e chiusura - che sboccano anche l'antifurto - ) oltre ad aprire il mezzo disattivano l'antifurto o no. L'altro dubbio che ho riguarda una sorta di carta di plastica , sempre rilasciata dalla BMW all'acquisto del veicolo, dove vi è stampato BMW ALLARM SYSTEM ed un PIN CODE a 5 cifre. Se non ricordo male quando ho preso in consegna l'auto, il tecnico mi disse che serviva per disattivare il sistema d'allarme attraverso il pulsante di emergenza del sistema satellitare (quello che viene posizionato all'interno per chiamare - via viva voce - la centrale di allarme): cioè si doveva premere il pulsante tante volte quanto era il valore delle cifre riportate con PIN. Ne sapete qualcosa al riguardo?
se l'antifurto montato dall'auto è quello originale bmw montato in fabbrica, se apri l'auto con le chiavi (e non col telecomando) si disinserisce automaticamente. se è postmontato, sia originale che arftermarket, no.
l'antifurto è quello originale perchè avevo ritirato la macchina dal concessionario BMW già dotata dell'antifurto. Non saprei se era stato montato in fabbrica oppure direttamente dal concessionario. Oggi ho fatto la prova con tutte le chiavi in dotazione (quella con i pulsanti, quella mini nera da portafoglio e l'altra grigia ). Per tutte se chiudo dalla serratura si attiva l'allarme - si azionano le frecce e dil bip - ma se apro invece l'allarme rimane inserito. Non so se sia normale. Quello che chiedo è sapere cpme fare a disattivare l'allarme quando apro con la chiave di riserva (quella senza pulsanti). Ho notato che la luce rossa che si trova a dx sul cruscotto (che segnala quando illuminata, che l'allarme è attivato) può essere premuta e mi viene il dubbio che sia questo il modo (utlizzando il codice a 5 cifre) per dissativarlo. Ne sapete qualcosa?
il tuo antifurto è originale bmw postmontato in conce prima della consegna da nuova. se fosse originale montato in fabbrica il led sarebbe sotto lo specchio retrovisore. per disattivare l'antifurto postmontato di solito c'è una serratura su cui inserire la chiave dell'antifurto, all'interno del cassetto portaoggetti, sulla parete destra, e protetta da un coperchietto di plastica. premendo la luce, sul postmontato, si disinserisce la protezione volumetrica e resta solo quella perimetrale
Continuo a non capire come disattivare l'allarme se dovessi aprire con le chiavi di riserva (ad eccezione di quella completa). Tutte le chiavi, alla chiusura, attivano l'allarme ma all'apertura no. Quindi, a meno di disattivare la sirena, se perdo la chiave principale ed ho solo quella di riserva, l'allarme continuerebbe a suonare. L'unico modo per disattivarlo sarebbe quello di premere il pulsante-led rosso che fa visualizzare la presenza dell'allarme o no e questo pulsante si preme con una sequenza di 5 cifre. Ho provato, ma nulla. Qualcuno ha questo sistema installato...mi dicevano si chiamasse Serpitel o similare ?
La marca credo sia gemel (sul tds lo avevo in postmontaggio della gemel appunto)... Come antifurto è un po' una trappolata, in effetti se non lo disattivi con la serratura che ti diceva puccio (nel mio caso era installata sotto il cassetto portaoggetti) anche una volta messo in moto continua a suonare per 30 secondi Quello che non mi spiego è perché in concessionaria montassero quell'antifurto quando tutto il sistema dwa (antifurto originale) è già presente nella macchina! Ho fatto la "scoperta" proprio quest'estate, subito strappato via dall'auto l'antifurto della gemel ed attivato l'originale con ncsexpert Con questo non voglio dirti di sventrare la tua macchina ma semplicemente che non c'è modo di disinserire l'antifurto senza telecomando, l'unica alternativa è disattivarlo completamente con la chiave apposita :wink:
Salve credo di avere lo stesso problema, in pratica la chiave telecomando viene riconosciuta a volte si e a volte no, quindi usi la chiave via serratura ma quando apre non stacca l antifurto e l unica per calmarlo e stacco batteria, ma anche lì non sempre funziona subito... allora ho visto il comando a chiave nel cassetto e non avendo la chiave lo ho estratto tagliato i tre fili e pontato il rosso (+) con il biancorosso, ma non è servito a nulla... Quindivi chiedo se di grazia qualcuno sa in modo per disattivarlo, anche se devo seguire i fili e staccarli... insomma così è impossibile usarla e nel mio caso non smette dopo 30 sec... sei di continuo a spegnere le frecce ... Grazie a tutti in anticipo