Mah io tempo fa sono andato a Barcellona e ho fatto circa 1000km sotto la pioggia e manco mi sono accorto di sta cosa.
Allora ragazzi vorrei aggiornarvi, perché ieri tornando da casa mia mi è capitato di nuovo di dover fare i 400km sotto la pioggia battente. Come sempre io viaggio con il cruise control inserito, e poco dopo l'inizio della pioggia la macchina ha cominciato a fare lo stesso giochetto cioè di rallentare da sola. Allora ho provato a sperimentare... Per primo avevo disinserito il sensore pioggia , pensando che in qualche modo comunichi alla macchina che piova, ma niente, continuava a farlo.. Poi avevo disinserito il DSC , ma avevo ripensato subito ( non era il caso visto che pioveva forte ) Alla fine ho disinserito proprio il cruise control e la macchina e tornata come sul asciutto. Non ha più rallentato da sola. In conclusione era proprio il cruise control ha fare tutto questo casino. Non so perché, ma praticamente con il cruise inserito sotto la pioggia, la macchina come se fosse costantemente frenata ed in più ciclicamente rallentava di ca.1-2km. Adesso i dischi sono ok, e sono contento di aver trovato la soluzione al questo problema.
Si, ma come... sarebbe da riprogrammare. A questo punto metto da parte il comfort del cruise e guido senza durante la pioggia...
Ciao, Qua un ragazzo con serie 1 lamentava una cosa simile il 20 settembre http://www.bmwpassion.com/forum/threads/cruise-control-e-pioggia.322260/#post-7569460 Questa è stata la mia risposta: "Anche la mia bmw serie 420d con cruise normale non adattivo (ho cambio automatico sport) ha questo piccolo difetto... eh io lo chiamo difetto.. addirittura a me con i tergi attivi se lo imposto anche a 80 capita che cali a 79 kmh, lo noto perchè ho attivato la velocità in digitale, e come detto da te si vede l'indicatore dei consumi che si muove. Si sente proprio che l'auto molla l'acceleratore per una frazione di secondo. E questo capita anche in pieno rettilineo anche con strada praticamente asciutta. Secondo me è come se qualcosa di elettronico interferisse con i tergicristalli. Capita solo se sono attivi, lo fa sia se si tiene i tergi in modalità automatica che in manuale. Stessa cosa anche se il cambio lo si lascia in d o in m. Cruise perfetto in caso di pioggia e tergi disattivati. Avevo pensato di farlo presente in conce, magari con un reset/aggiornamento della macchina si risolve. Certo è che per notarlo bisogna proprio farci caso e stare attenti."
Ciao ragazzi , visto che presto dovrò cambiare i dischi della mia f10 , vorrei chiedere a voi esperti se potrei montare i dischi maggiorati davanti quelli da 348x36 mm ??? Attualmente monta 348x30 mm, oppure bisogna cambiare le pinze ??? La mia f10 è un 525d 05/13 , sul realoem scrive cosi http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XA31-EUR-03-2013-F10-BMW-525d&diagId=34_1823 , ma non capisco se si oppure no. Aggiungo una foto dello spazio che c'è, anche se non si capisce se ci sono i tre mm necessari https://photos.app.goo.gl/3Sj2YPBzd7MbDVa73
Eh si , sembra veramente cosi, guardando meglio la foto subito sopra la pastiglia ci sarà se e no 1mm , e ci vorrebbero almeno 4mm. Intanto grazie.
36 è lo spessore quindi "sopra la pastiglia" non c'entra. devi vedere se si trovano uguali le misure del mozzo (tipo il 66mm della foto indicativa) e al limite potresti montarlo limando le pastiglie . ma tutto sto sbattimento per il solo aumento di spessore non serve, a sto punto preferirei un diametro maggiore.
Infatti io volevo dire che " sopra la pastiglia " come si vede sulla foto , non c'è spazio per inserire un disco con quel spessore.