Buongiorno a tutti, dopo più di un anno dall'acquisto sul navigatore mi è apparso l'avviso che il sistema anticollisione/rilevazione pedoni non era funzionante. Il problema è che non ha mai funzionato, nel senso che non mi ha mai segnalato questo ipotetico ostacolo, non credevo neanche di averlo come optional. Per cui ho portato la macchina in officina e dopo un controllo mi hanno detto di aver sistemato tutto, purtuttavia a distanza di più di un mese ancora adesso non mi viene segnalato nulla, mi sembra impossibile non essermi mai trovato un pedone davanti. Per cui vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha questo avviso di pericolo e come funziona: con il pedone solo sulle strisce?solo fuori dalle strisce?ad una certa velocità'?ad una certa distanza? Non funziona quando la macchina sta frenando? Grazie a tutti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda che il sistema di collisione è attivo... cioè nel caso di urto con pedone si solleva il cofano nella parte posteriore ed altri amenicoli.... Atti a ridurre i danni sul pedone... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso si riferisca al sistema anticollisione che avverte il guidatore della presenza di pedoni ed in caso estremo attiva la frenata autonoma... Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Sistema anticollisione pedoni Frenata autonoma e protezione pedoni di solito sono cose separate.. se trovo il filmato del crash test con pedone e sistema di protezione metto il link Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so... Io sulla mia ho messo il sistema anticollisione pedoni (oltre a tutto il resto) e da quanto ne so dovrebbe avvisare il conducente con delle vibrazioni al volante e ed in caso di pericolo attivare la frenata automatica !! Inviato dal mio M2 utilizzando Tapatalk
Esatto, e' questo che volevo sapere. Non comprendo tuttavia se questo sistema fosse compreso nell'anticollisione con i veicoli( quello per intenderci che segnala con una spia rossa a forma di macchina il pericolo )oppure se andava ordinato a parte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono due cose distinte... due optional che vanno ordinati singolarmente ! Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Ah allora il mistero continua. Perché sono sicuro di non averlo inserito tra gli optional, ma allora come mai lo schermo del navigatore mi ha segnalato il malfunzionamento? E come mai in Bmw mi hanno detto che è tutto a posto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho montato sulla mia F33 del 2015 il Driver Assistent, che consiste nel rilevatore anticollisione per auto e per pedoni e nell'indicatore di cambio corsia. Il rilevatore anticollisione funziona sia per le auto (si illumina il simbolo nel cruscotto in alto, segue un suono se non si rallenta, poi frena automaticamente). Per i pedoni è lo stesso, solo che il simbolo compare in basso nel cruscotto. La frenata automatica funziona fino a 60 km/h, dopo c'è solo l'avviso. A me ha suonato in autostrada a 130 km/h perché un camion aveva bruscamente cambiato corsia una trentina di metri davanti a me. Il cambio corsia ti avvisa con una vibrazione del volante se superi una linea di mezzeria senza mettere la freccia.