Scusate un info ma il sistema anticollisione che ti avvisa se ti stai avvicinando troppo ad una macchina davanti e nel caso attiva i freni è di serie su X1 oppure fa parte dei pacchetti driving assistant? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve, appena consegnata, ho notato una differenza del sistema di anticollisione rispetto all'auto di provenienza (classe B): la segnalazione dell'auto che precede avviene solamente se si è veramente vicino. Prima avveniva già ad una distanza di circa 30/50 mt. La regolazione del sistema è "anticipata". Inoltre, facendo manovre che prima venivano prontamente "rimproverate" tramite segnalazione acustica perchè fatte (secondo l'auto) troppo in prossimità della macchina che precedeva, ora non ho alcuna segnalazione se non il simbolo rosso. Vero che l'ho appena ritirata e, quindi, la strada percorsa è veramente poca, mi chiedevo però se manco di qualche particolare configurazione (ho scorso tutto l'idrive ma non ho trovato nulla se non appunto la possibilità di regolare il sistema in "anticipata"). Non ho optional specifici, ma pacchetto business. grazie
X il mercato italiano il sistema è di serie, prova ne è il tasto che c'è sul cruscotto sotto il triagolo... Se hai già modificato dalle impostazioni dall'idrive su anticipata va bene. X le mancate segnalazioni penso che in Bmw sappiano che i loro clienti guidano meno alla nonno rispetto a quelli Mercedes...
Sistema anti collisione non so se è capitato anche a voi ma a volte il sistema sembra rilevare macchine inesistenti [emoji6] Tra l'altro ho notato che anche i sensori di parcheggio anteriori a volte sembrano impazzire ed iniziano a suonare durante la marcia a bassa velocità anche in assenza di ostacoli!
Confermo che ho il sistema su X3 e gli avvisi partono ma solo in caso di avvicinamento notevole e fino ad oggi devo dire che in una situazione dove ero disattento colpa telefono è stato veramente utile e tempestivo l'avviso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me è capitato qualche volta che mi spuntasse la sagoma rossa. È molto sporadico, una volta ricordo all'ingresso in galleria. Capita che essendo una telecamera soffra i giochi di luce. Il DAP non funziona con luce solare frontale. I sensori parcheggio mai dato falsi positivi.
con i sensori mi è capitato 2 o 3 volte (in un mese di utilizzo). Spero non sia un difetto del sistema.
Ma così random? Durante la marcia o incolonnato nel traffico? Hai la macchina sporca? Normale non è...
una volta mi ricordo è successo dietro un autobus da fermo ma a notevole distanza (non a portata del raggio di intervento del sensore). Pensavo si fosse infilato qualcosa sotto la macchina. La macchina non era sporca.
A me non è mai successo. Vediamo se ad altri è capitato qualcosa di simile. Se dovesse riaccadere io 1 salto in concessionaria lo farei, magari sono tarati male...
non credo sia una taratura errata altrimenti dovrebbe farlo sempre. Potrebbe essere una sensibilità alle interferenze ambientali.
Allora, proprio questa mattina lo ha fatto di nuovo, sempre dietro un autobus, sensori lato anteriore sinistro. Interferenze dal motore del bus? Gas di scarico particolarmente densi? Boh...
I sensori si attivano sotto una certa velocità (e cmq in accelerazione) e ad una certa distanza dall'ostacolo. Se entrambe le condizioni erano soddisfatte, è giusto che abbiano suonato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un amico in Montagna nel posteggiare vicino ad un mucchio di neve si sono attivati i sensori, a lui dire per nulla, stà di fatto che appena sotto alla neve era presente un bel Panettone Giallo............................
eheh ma nel mio caso non c'erano panettoni... normale strada di Roma senza neve ma con leggera pioggia.