quali sono i principali sintomi di una frizione usurata?? la mia ha 150k e passa chilometri e non è mai stata cambiata...in partenza devo usare un piede da "ballerina" altrimenti mi strappa, in II marcia sotto i 1800 giri strappa un pò a volte...è per la frizione o semplicemente perkè nn ce la fa????
le nostre E36 hanno la capacità di andare a 20 in 3^ marcia senza singhiozzi o strappi... meglio che la fai controllare perchè strappare ad ogni cambio di marcia non mi papre tanto normale. Però sentiamo il parere degli esperti perchè io non lo sn per niente XD
solitamente si avverte lo slittamento della frizione in marce un pò alte tipo 3° quando sei in piena coppia e quindi a un regime già medio.
se fosse la frizione da sostituire ti scivolerebbe , per gli strappi e' piuttosto difuso il problema sulle E36 ma sopratutto a freddo, per le partenze in 2° consumi solo piu' frizione anche se l'auto c'e la farebbe, e poi l'effetto strappo e' piu' accentuato, ora perche' questo accada non te lo so dire con precisione pero' una mezza idea con formula dubitativa c'e l'ho, ..... forse il materiale della frizione sara' piuttosto duro ,in quanto chi cambia la frizione lo fa' intorno ai 200.000km e piu' ,poi dipende dal piede e uso dell'auto, pero' di quanto sento le molle della frizione se fossero piu' dure sarebbe meglio
da come l'hai descritto tu ogni tanto mi capita di strappare in 3^ marcia........mi sa che dovrò farla controllare dopo l'estate così faccio anche i tagliandi
la mia slittava che una meraviglia, in scita dalla prima variante di monza ho l'on bord dove si sente che faccio su e giù con l'acelleratore e alle ruote non arrivava niente, ma niente proprio, fino in terza non attaccava, dovevo scendere sotto i 1500 per poter ripartire. l'ho vista, era liscia e lucida come come un cd, ora è sul ponte che aspetto la nuova anche a me strappava un po in inserimento, come provo la nuova ti aggiono
Ciao Ragazzi Io Ho Un 318i (e36) Del Gennaio '91 E Ho Un Piccolo Problema Con La Frizione, Quando Tiro Giu Il Pedale Sento Rumore Di Ferraglia, E Piu' Lo Lascio Per Partire E Piu' Sento Rumore, Sapete Darmi Qualche Risposta, Dai Post Precedenti Dicono Che La Frizione Dell' E36 Puo' Arrivare Ai 300'000 Km Passati Io Ne Avrei 207'000, Ke Ne Pensate ... Ringrazio Tanto...
se saltella è normale, è un difetto intrinseco della frizione originale x vedere se è consumata: motore a 4000 giri molli di colpo la frizione se rimani fermo e il motore sale, è finita se il motore sale e ti muovi con coerenza allora è ancora buona
Il Fatto è Che Nn Saltella, Va Liscia, Quello Che Mi Da Fastidio è Questo Rumore Che Fino A Tre Giorni Fa Nn C'era...
Rapporto tra rumore e soldi per fare la frizione, io personalmente "me tengo er rumore" sempre che non sia così forte da costringerti a girare con i tappi
no va be il rumore non è così eccessivo, ma la mia paura è che per un rumore simile al retrotreno mi ha lasciato già in mezzo la strada (autostrada), sulla milano genova, per la rottura del mozzo, visto che domani ci devo tornare nn vorrei rimanerci di nuovo!!!!!! sta volta per un rumore alla frizione....ke ne dite!!!!!
Complimenti per la frase della firma .... sono appena uscito da una di quelle discussioni... forse dovevo leggerla prima Comunque anche io soffro di questo problema dello strappo, mi spiego: quando cambio devo avere il piede da fatina con la frizione se no da una botta tun tun tun Però pur avendo il modulo cntech....quindi con aumento di coppie e cv la frizione non slitta in nessuna marcia.... Che può essere ???
sono un elettriciaio, e pergiunta di un altro marchio, quindi di meccanica ne mastico veramente poco lo scricchiolio è abbastanza comune, lo fa anche la mia, e di certo con cambio la frizione anche perchiè a macchina in moto non si sente più perchè coperto dal suono del motore. lo strappo allo spunto ptrebbe anche non essere legato alla frizione, amagri è la crociera, ma non posso dirti nulla perche sono molto limitato.
io con la mia ex 316i ne ho fatti quasi 270.000 e la frizione andava che era un piacere...nessun segno di cedimento
la mia ha 285'000 km (tra poco 286'000) e la frizione va ancora da DIO!!! mai cambiata. É stata cambiata solo la batteria e la cinghia a 250'000 comunque auguri per la tua E36.... É più vecchia della mia XD credevo di avere la 318i più vecchia del forum, ma mi hai battuto!! La mia è del Luglio '91 XD il 22 fa gli anni XDDD