Si le candele sono nuove,tutte e 6! Dico di far controllare quelle cose al mio meccanico,perchè non vado in conce BMW Grazie atd
Stesso tuo problema! A me lo fa a caldo, quando mi fermo e lascio girare qualche secondo il motore al minimo... Va su, poi giù, su giù ecc. fino a che a volte si stabilizza o a volte si spegne!
Risolti definitivamente i problemi! L'ho fatta vedere a Davide Pasquale,utente del forum e titolare di un'officina Bluofficina ad Arzignano in provincia di Vicenza. Abbiamo dovuto cambiare un pò di pezzi,cosa prevedibile dato che non avevo mai fatto un check-up serio da parte di qualcuno che ne capisse di Bmw Attaccandola al tester,dopo aver azzerato tutto,si facevano pochi km ed usciva una sfilza di errori lunga 2 km Curva di raffreddamento... Errori di alimentazione bancata 1 e 2... ecc ecc In definitiva i problemi erano: - sensore albero a camme - il sensore della temperatura acqua sporco-inchiodato,che mandava parametri fuori di testa in centralina - i sensori delle bancate - un tubetto di aspirazione dell'aria spaccato dall'usura Nella prova su strada è emerso anche che c'era il tampone differenziale usurato,quindi abbiamo sostituito pure quello. Beh alla fine,quando sono andato a ritirare l'auto a lavoro finito sono rimasto senza parole Nessun rumore,nessuna vibrazione,nessun TOC ad ogni on-off dell'acceleratore! Praticamente tutta un'altra auto Il problema è che io l'ho portata a casa che già non andava come si deve;del resto non lo potevo sapere,perchè venivo da tutt'altra categoria di auto,e la ruvidità del motore non potevo affatto percepirla. Le prestazioni poi non mancavano,quindi ... Nel tagliando successivo ho fatto un cambio olio-filtro presso un'officina generica dove probabilmente non avevano l'occhio esperto su questo tipo di motore... Quindi non mi ero mai accorto di essere alla guida praticamente di un trattore Me ne sono accorto solo quando le rogne si sono accumulate e sono diventate evidenti! Ora gira come un orologio,sembra ringiovanita di 10 anni Detto questo penso che un pò di pubblicità sia doverosa Per chi abita nel vicentino e dintorni: se avete qualche problema con la vostra Bmw (e non solo) andate a trovare Davide e vi troverete bene. E' ferratissimo ed è un punto di riferimento nella mia zona per chi ha una Bmw,anche per il fatto che è pure lui possessore di una M3 e46. Ha prezzi ottimi ed onesti,e quel che più conta è preparato,meticoloso e scrupoloso,insomma totalmente agli antipodi di certe realtà ufficiali di cui tanto ci si lamenta tra i topic. Passato il periodi di garazia/tagliandi obbligatori andate da lui che è un tecnico coi controcaxxi,invece di andare a foraggiare certi scaldasedie con le dita nel naso :wink:
Poco più di 600 euro,ma ho fatto il tagliando completo,quindi olio,filtro,filtro aria,controllo livelli,ecc. ecc. Ho dovuto sostituire anche le pastiglie posteriori che erano alla frutta,il tampone del differenziale (la quale sostituzione porta via parecchio tempo),più tutti i sensori/tubetti devastati. Inoltre avevo bollino blu scaduto e revisione da fare
.....la spia che indichi fa riferimento al debimetro come alla lambda, ora se dichiari che l'auto al minimo sobbalzava ti direi il debimetro (questo problema e' presente su altre auto non BMW),CMQ per essere sicuri prima di tutto diagnosi poi se ti va bene semplice pulita del debimetro se no sostituzione, non a caso questo problema e stato riscontrato su auto che avevano filtri sportivi non a secco che si puliscono con l'olio, niente di peggio per imbrattare il debimetro, poi anche se fosssero quelli a secco sportivi comunque fanno passare impurita:wink:.....comunque piu di tutto a sto punto tra le tante che ti hanno detto sono come ai detto
...questa che crea casini anche su altre auto oltre al debimetro c' e' altro? perche' di teorie scientifiche di gente che non si e' sporcata mai le mani ne leggo fin troppe:wink: