Ciao a tutti!! Innanzitutto complimenti per il forum, anche se sono iscritto da pochissimo ho letto molte discussioni Volevo fare una piccola recensione sull'additivo Sintoflon Gear Lube, che da poco ho mischiato nel cambio. La settimana scorsa, ho portato l'Emmona per il mega-tagliando (olii, filtri, candele) dal meccanico di fiducia, e per l'occasione ho voluto provare a mescolare nell'olio del cambio (Castrol Syntrans) il Sintoflon Gear Lube, in quanto la leva stava iniziando ad essere dura, ad impuntarsi a volte e una volta mi è scappata la prima in coda nel traffico. All'inizio ero un po' scettico, ma poi la voglia di provare mi ha portato ad acquistare il prodotto aggiuntivo (37 euro x poco più di 100 ml.. ma vabè ) Al ritiro ho effettuato un giro in città con traffico sia scorrevole che intenso, per far circolare gli olii e dopo che l'olio del cambio si è scaldato ed è entrato in circolo in circa una trentina di chilometri, che dire.. il cambio è migliorato moltissimo!! le marce entrano in scioltezza, gli innesti si sono ammorbiditi e le cambiate sono più confortevoli :wink: Per ora non posso che esserne soddisfatto, anche se ho percorso solo una cinquantina di chilometri posso solo dare un parere pienamente positivo! Nel differenziale non mi fido, perchè stando al funzionamento dell'LSD dell'Emmona, va in blocco tramite delle lamelle/frizioncine.. e ho paura che mettendolo andrei a modificare i fattori d'attrito fra queste lamelle. Nel motore solo olio suo e basta, in quanto come sappiamo il motore s54b32 è un bel gioiello ma non bisogna sperimentarci su a parer mio ahahahah Ciaoo a tutti, grazie per l'attenzione e viva L'EMMETRE!!