Sintoflon gear lube + olio cambio m3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Cristian 343HP, 14 Giugno 2013.

1. Cristian 343HP

Cristian 343HP Aspirante Pilota

21
    1
    14 Giugno 2013
    Reputazione:
    733
    Bmw M3 E46
    Ciao a tutti!! :biggrin:
    Innanzitutto complimenti per il forum, anche se sono iscritto da pochissimo ho letto molte discussioni :cool:
    Volevo fare una piccola recensione sull'additivo Sintoflon Gear Lube, che da poco ho mischiato nel cambio.

La settimana scorsa, ho portato l'Emmona per il mega-tagliando (olii, filtri, candele) dal meccanico di fiducia, e per l'occasione ho voluto provare a mescolare nell'olio del cambio (Castrol Syntrans) il Sintoflon Gear Lube, in quanto la leva stava iniziando ad essere dura, ad impuntarsi a volte e una volta mi è scappata la prima in coda nel traffico.
    All'inizio ero un po' scettico, ma poi la voglia di provare mi ha portato ad acquistare il prodotto aggiuntivo (37 euro x poco più di 100 ml..:eek: ma vabè :neutral:)

Al ritiro ho effettuato un giro in città con traffico sia scorrevole che intenso, per far circolare gli olii e dopo che l'olio del cambio si è scaldato ed è entrato in circolo in circa una trentina di chilometri, che dire.. il cambio è migliorato moltissimo!! :lol::mrgreen::lol: le marce entrano in scioltezza, gli innesti si sono ammorbiditi e le cambiate sono più confortevoli :wink:

Per ora non posso che esserne soddisfatto, anche se ho percorso solo una cinquantina di chilometri posso solo dare un parere pienamente positivo! \\:D/
    Nel differenziale non mi fido, perchè stando al funzionamento dell'LSD dell'Emmona, va in blocco tramite delle lamelle/frizioncine.. e ho paura che mettendolo andrei a modificare i fattori d'attrito fra queste lamelle. #-o
    Nel motore solo olio suo e basta, in quanto come sappiamo il motore s54b32 è un bel gioiello ma non bisogna sperimentarci su a parer mio ahahahah :mrgreen:

Ciaoo a tutti, grazie per l'attenzione e viva L'EMMETRE!! :dualgrign:

Condividi questa Pagina