Buongiorno a tutti. Sono proprietario di una BMW F650GS Dakar del 2006. Ieri, di ritorno da un paio di giorni di ferie, la moto ha accusato un borbottamento. Ho quindi accostato tenendo premuta la frizione. Il minimo era rimasto normale. Ho spento la moto, riaccesa. Specifico che avevo fatto il pieno circa 10 km prima. Cosa può essere??????? Acqua nella benzina??!!! Chiunque può aiutarmi è ben accetto!!!
avevo un problema simile alla mia f650...risolto cambiando cablaggi candele e stabilizzatore...avevo l'impianto elettrico che andava a roba tipo 22 mentre doveva rimanere sui 14 volts. con questi 2 interventi montai anche un filtro benzina più grande...quello da auto e pulito per bene il serbatoio che aveva dell'acqua all'interno. io risolsi così http://digilander.libero.it/clubbmwf650/pagina1/pagina.html dai un occhiata al sito..sono tutti disponibilissimi ad aiutarti.
per controllare che bruciano tutte e 2 le candele lo puoi vedere dal colore, non devono essere bagnate e devono essere di un color noccila, invece per vedere se arriva corrente alle candele le sviti e con pippetta attaccata la avvicini al cilindro e vedi se fa la scintilla. Io non andrei in conce ufficiale, ci sono moltissimi meccanici che ne capiscono di più e non si prendono tutti i soldi che si prendono in bmw.
il primo messaggio e' del 23 luglio ed al 12 gennaio, dopo sei mesi, non l'hai ancora fatta vedere?????
Mi hai beccato!!! Si è vero, non ho avuto modo di portarla a far vedere per impegni vari. Quindi ho deciso di parcheggiarla, staccare la batteria. Il raddrizzatore di tensione è ok. Ora mi viene il dubbio sul filtro benzina intasato per la benzian sporca!! può essere? in effetti mi fece lo scherzo dopo aver fatto un pieno. Magari era più acqua che benza e il filtro si è saturato immeditamante.
so potrebbe ance essere...te ne puoi accorgere dalle candele sempre...oppure se hai questo dubbio vai direttamente di pulitura serbatoio...qualsiasi meccanico te la fa senza tanti problemi...lo puoi fare anche te se hai tempo
no la tua non saprei...porta il serbatoio dietro...dovresti vedere sotto la sella e provare a smontare le scocche laterali cmq ho il manuale di riparazione per l'f650 gs però in spagnolo se ti può interessare mandami una mail che ti mando il file... luigi.difeo@hotmail.com
No grazie, già ci capirei poco in italiano....... figurati in spagnolo. Boh, proverò da un meccanico generico. Grazie
cmq vedendo un pò ieri sulle istruzioni non è molto complicato...togli la sella e sotto dovresti trovare il tappo dove ci sta la pompa benzina...smonti quella e poi via di serbatoio...mi sembra ha 2 viti dietro 1 avanti e un paio laterali...ma se non sei pratico e non hai voglia di perdere tempo meglio andare dal mecca
Beh se parliamo di fiancate laterali, sella, semplici viti da togliere, quello l ho già fatto. Ora però se toccando la pompa della benza, combino guai, allora la porto dal mecca. Se invece anche la pompa, la posso smontare, mettere da parte un attimo, togliere il serbatoio, svuotarlo, rimetterlo, avvitare tutto di nuovo, beh allora non ci sono problemi. Almeno credo.... Che dici? La pompa di benza puo dare grattacapi se la smonto? Vabbè, direi di lasciar perdere e far fare al meccanico in occasione del cambio olio
non saprei...io personalmente non lo farei...non si sa mai e poi non è un pezzo che costa pochissimo..