Ciao ragazzi stavo proprio cercando la sezione piu adatta poichè anch'io ho lo stesso problema sulla mia. 325d coupè con la rimappa eppure lo fa uguale. premetto che la mia ha il cambio aut. ma non credo che cambi qualcosa, in cambio di marcia scende di giri poi appena inizia a risalire, ha questo piccolo vuoto tra i 1500 e i 2000 e poi risale regolarmente. Qualcuno è riuscito a venirne a capo del problema? io avevo pensato al debimetro sporco ma a questo punto cerco suggerimenti prima di mettermi a smontare causando magari peggiori problemi o portarla in conce e farmi spennare come un tacchino al ringraziamento.
Io a 150mila,ho cambiato una turbina perché andata,filtri aria filtri gasolio e filtro vapori olio/unità di sfiato,inoltre cinta servizi e relativo tendicinghia!il rumore che si avverte in partenza e retromarcia non è sparito e la colpevole è la puleggia mi appresto tra un pò a cambiarla e tutto avanti sarà nuovo!anche io con una bmw e87 del 2006 avverto questi singhiozzi/vuoti/risucchi/cali/seghettamenti insomma come li vogliamo chiamare sotto i duemila giri a filo di gas li sento pure io!potrebbe essere qualche sensore o iniettòre o debimetro!ma molti tra cui un utente del forum ATD afferma e ne sono sempre più convinto che la colpa e dell'egr e va fatto una modifica sul carico del lavoro!modifica che si effettua attraverso la diagnosi!a me a volte a dato errori la diagnosi a volte no... Errore rayl system...parola agli esperti!
o mamma...è la seconda volta che schiacciando l'acceleratore la macchina non accellera.....devo schiacciare oltre la metà per farla reagire....che cavolo! Lunedì prendo appuntamento in ambors saro (fino ad ora la portavo a carzeta, ora cambio!!), tanto è ancora in garanzia....speriamo che venga fuori qualcosa dalla diagnosi....che palle...
ok queste cose ce le abbiamo anche noi, anche io ho il debimetro, ho il filtro gasolio, ho il filtro antiparticolato e ho gli iniettori
cioe',fatemi capire......bisogna far rimappare la centralina variando il parametro carico lavoro egr.........se lo dice atd ok.........ma abbassarlo??alzarlo??in che percentuale??
Ciao ragazzi anch'io ho il vostro stesso problema cmq si dovrebbe risolvere tutto variando, e più precisamente aumentando, il paramentro del carico di lavoro della valvola egr e questo si può fare tranquillamente in fase di diagnosi via bdm, il problema e che non so quale valore inserire. Qualcuno di voi può aiutarmi, grazie!
Lo fà anche la mia, io ho il filtro gasolio nuovo e tempo fà mi hanno sostituito il volano bimassa ... comunque appurato che è congenito a me non dà più fastidio :wink:
Si bobo ma ho letto che qualcuno modificando il valore della valvola egr è riiuscito a risolverlo, io anche è da poco che ho sostituito tutti i filtri e ho smontato anche la valvola egr ed era inchiodata però al posto di schiodarla ho preferito rimontarla così per salvaguardare la salute del motore
nessuno ha risolto ragazzi? la soluzione sta realmente nel variare il parametro VARIAZIONE CARICO LAVORO EGR? in che valore? non da controindicazioni??
Leggendo su altre discussioni molti hanno risolto così solo che non so quale valore dargli. La controindicazione e che inquina un pò di più, ma come pro ha che il motore respira meno porcherie...
Io sinceramente non me ne preoccupo tanto è una vita che lo fà , fastidio non me ne dà quindi un problema in meno
Ho capito che a te non da fastidio però magari col passare del tempo può provocari danni ben più seri, un motore viene costruito per girare in modo lineare non con queste incertezze
Capisco la tua preoccupazione e mi piacciono le persone accorte però visto che il 95% dei possessori di 320d lamentano lo stesso problema e molti di questi hanno macinato migliaia di km senza problemi (io x es.132000) credo che si possa stare sereni, poi ben venga trovare la soluzione !
Io 50000 insieme alla mia piccola che ora ne ha 163000 ma visto che in tanti abbiamo sto problema secondo me in bmw dovrebbero prendere provvedimenti o no? E bobo visto che tu sei da molto tempo sul forum e ci sono molte discussioni sull'argonemento non si riuscirebbe ad unire tutte le discussione per facilitare chi come me cerca di trovare la soluzione?