AH STRANO .... cavolo nei test fanno un po' schifo, l'altro modello nei test molto meglio ( nei test ) se non cambio filtro che succede ? vorrei aspettare il cambio d'olio cioe' fra 19400km mi padre mi aveva detto che il filtro non si cambia mai prima dei 50000km se non da problemi, il resto si usa per capitalismo.
Devil non fare 400 domande che senno un poveraccio che legge non ci capisce una mazza!!!! le candelette costano 20 euro l'una ma il montaggio non è semplice costa circa 50 euro l'una!!! per bmw i tagliandi sono: ogni 30 mila o 2 anni olio e filtro olio ogni 60 mila olio, filtro olio, filtro nafta, filtro clima per mio modo 60 mila km con quei filtri sono troppi!! io percorro circa 12-15 mila km all'anno quindi ogni massimo 25 mila cambio l'olio e ci aggiungo tutti i filtri!!
cioe' da un meccanico di fiducia 50 euro l'una ? mazza che ci vuole un ora a candela ? quindi aggiungo alla lista altre 80 solo di pezzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene pensavo piu'... sono quelle 50e a candela che mi preoccupano Lol DALLA DIAGNIOSTICA si possono controllare le candelette ? ps spazzole prese della bosch a 10 euro in offerta scontate del 50% lato guida ) l'altra presa dal cinese a 5 euro,voglio FARE IL TEST DI QUALE DURI piu' ... oggi vado a prendere il led del lato destro della targa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> t11 c5w cosi non rimane l'errore.
Cambiate in bmw ed il prezzo è quello, dalla diagnosi si vedono se sono rotte o meno!! le mie erano tutte e 4 andate!!
50 euro a candeletta????????????ma davvero?????mi sa' che resto con la croma.io e tutte e 4 bosch comprate io a 17euro l'una e 15 euro al meccanico.lui ha un test che collega sulla candeletta quando si accende la lampadina vuol dire che è buona quando non si accende è da cambiare!!!ci ha messo 20minuti a cambiarmele.
ah ecco in bmw :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> thanks. paul scusa con la 520d come fai ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
controllato ora fattura allora sono: controllo bulbi UL 4 prezzo 4 tot 16,00 sostituzione di tutti i bulbi UL 14 prezzo 4 tot 56,00 candelette pezzi 4 prezzo 22,86 tot 91,44 tot 163,44 più iva alias 200 eurini!!! ricordavo quello che mi avevano messo nel preventivo ed alla fine ho speso meno strano ma vero!!
si più iva + 16 per il controllo!! ricordavo che in bmw mi dissero le candelette sono 200 + il prezzo delle candelette perchè è lungo cambiarle e si possono rompere facile cambiandole!!
questi bulbi ul4 cosa sono ? adesso si che si ragiona un po' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> PAUL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
azz mi era preso un colpo a leggere 50 euro per cambiare una candeletta..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buongiorno ragazzi.. Allora stamattina ho smontato la valvola egr.. Beh mi aspettavo altro sinceramente.. Mi spiego.. Vedendo le foto su internet vedevo ke lo sporco e le incrostazioni si trovano nel cilindro dove scorre la valvola e che fosse un unico pezzo.. Beh stamattina smonto e alla fine la parte che si toglie e quell affare con la valvola solamente.. La sede dove scorre la valvola rimane attaccato allo scarico.. Reso l'idea? cmq ho pulito lo stelo e un pochino la sede che nn era incrostata.. Datemi delucidazioni in merito
seguo interessato anche la mia singhiozza.più precisamente a velcoità costante motore intorno ai 1500 giri acceleratore premuto appena appena l'auto si sente che da colpi cioè da dei vuoti ad intermittenza. spero di trovare soluzione. non lo fa sempre ma lo fa anche a caldo quando capita. buona domenica
A me lo fa sistematicamente la mattina dopo una nottata al freddo.. Parto metto la prima e mentre sale di giri singhiozza.. Quando è calda va normale.. Ogni tanto accellerando a fondo esita ma poi spinge.. Non so piu cosa controllare..