Ciao ragazzi.. Ho dato un'occhiata e nn ho trovato molto.. Comunque vi spiego sperando di venirne a capo.. Praticamente da una 20ina di giorni a questa parte con l'arrivo del freddo la macchina mi singhiozza attorno ai 1500 giri.. Questo quando la makkina è fredda.. Ovviamente la mattina alle 7 che la prendo x andare a lavoro lo fa di piu xk dopo una notte al freddo.. Quando la makkina è calda va bene.. Cosa puo essere? 120d 177cv cn 140000 km e senza dpf..
pure a me ogni tanto lo fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho pensato alla nafta sporca ... non lo fa solo a freddo. lo noto se vado al minimo diciamo che in un mese ci sono capitato 3 volte per qualche secondo... dopo le feste mi fo spedire i liquidi pulisci un po' tutto ... iniettori. le candelette ogni tot si cambiano ? io forse devo cambiare la batteria, l'altro giorno avevo messo le quattro frecce piu musica e me uscita la spia batteria, ho subito rimesso in moto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e mi sono fatto 140 km... per adesso tutto ok.
le candelette non danno sintomi di singhiozzo.potrebbero ritardare la messa in moto.il singhiozzo al 99x100 proviene dall'e g r.....!!o dal collettore sporco.
Il collettore è stato cambiato un anno fa insieme alla turbina.. L'egr la posso smontare io? Sono abbastanza pratico nel mettere mani l'importante che nn c'è di mezzo l'eletronica..
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226436-Seghettamenti-ed-irregolarit%E0-di-alimentazione-sui-propulsori-a-gasolio&highlight=singhiozzo
l' e g r puoi pulirla tu e smontarla tu.la pulisci con uno spray adatto come quello che usano i meccanici per pulire le coppie olio ecc.oppure sgrassatore e diluente alla nitro.attenzione nel rimontarla.non stringere troppo i perni.
La mia sempre da caldo e freddo strattonava era quasi impercettibile ma se vi facevi attenzione era percettibile cambiato il filtro gasolio problema risolto, mentre in accensione il motore sembrava andare a 3 cilindri traballava (vistosamente da fuori si vedeva l'auto muoversi) cambiate le candelette problema risolto
e ti sembrano pochi?! basta un pieno di diesel sporco il giorno dopo del tagliando ed il filtro va cambiato di nuovo
io ti consiglierei una cosa.10.000km non sono ne pochi e ne' tanti x l'olio.io lo cambio al massimo ogni 12.000km.ti consiglio di cambiare filtro gasolio aria filtro olio e olio (tagliando completo)poi pulisci egr e fai controllare il debimetro e le candelette anche se non credo ci sia qualcuna guasta.se il problema continua farei ricontrollare il turbo...
spesa per le candelette ? io questo mese devo cambiare gomme, pagare il bollo, le spazzole ( cambiata una si rompe l'altra uffi che p. ), la luce targa posteriore, la tares mi sa che rimando a tempi migliori hhiihhi piu' niente 13es /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora che ci penso non cambio il filtro gasolio da almeno 35000km va cambiato ? il filtro aria HA FATTO 15000km ma pare nuovo per sicurezza cmq gli ho dato una pulita con il compressore xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... olio, filtro gasolio, abitacolo cambiati 600km fa. ps ho azzerato il bc e pare non scalare piu' i km dell'olio normale ? gli scarica ogni tot km ? perche'? le candelle sono facili da cambiare con il fai da te ? come si vede se sono da cambiare ? ogni tanto la mattina con la macchia congelata parte con un secondo di ritardo. cmq a me in un mese e capitato 2 volte che sighiozzava, in questo mese piu' nulla ... sara' che ho portato l'auto quasi sempre sui 130 ( hihihi 180 ). per la luce posteriore ho trovato queste a 5 euro http://www.ebay.it/itm/LAMPADINA-LED-SMD-LUCE-TARGA-e-INTERNO-BMW-SERIE-1-116-118-120-125-135-M1-/330647436458?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfc1f7caa&_uhb=1 le ruote le ho trovate a 85 euro l'una con montaggio ed equilibratura cp queste http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-bridgestone/pneumatico-turanza-er300-ecopia/confronto-205-55-R16-91V-1731 quasi quasi le prendo da 215 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( ANZI RISPARMIO caburante UNA STELLA... QUASI QUASI le cambio con un altro modello :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ANCHE SE MI TROVO benissimo specie in rumorosita'. queste costano meno http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-goodyear/pneumatico-efficientgrip-performance/test-prove-10490257 e dai test sono migliori in tutto ... ma allora perche' le mie costano di piu? mi sa che per tutte queste domande apro un altro tread. andry88 leggi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226436-Seghettamenti-ed-irregolarit%E0-di-alimentazione-sui-propulsori-a-gasolio/page2&highlight=singhiozzo
le turanza le aveva un mio amico su una altea.considerate da lui le migliori che ha avuto.dopo poi ha montato delle michelin non ho capito perché ma le ha tolte dopo 6000km e ha montato 4 turanza seminuove.35.000km il filtro gasolio lo devi cambiare veloce.per le candelette quando una si ''brucia'' l'auto ti avverte.