"Simboli Strada e Auto sul Cruscotto" | BMWpassion forum e blog

"Simboli Strada e Auto sul Cruscotto"

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da zizi., 5 Gennaio 2015.

1. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Salve ragazzi mi scuso per l'eventuale titolo un pò improbabile, ma mi stavo chiedendo cosa fossero quei simboli che si vedono sul cruscotto immezzo ai due cerchi della velocità e dei giri, quelli che indicano la strada (carreggiata) e il simbolo dell'auto. A me non si sono mai accesi, quindi mi chiedevo se fossero un optional e se eventualmente si potesse attivare tramite codifica.
    allego foto : http://i62.tinypic.com/23rwwow.jpg

E poi volevo anche sapere se a qualcuno è successo questo: tempo fa se schiacciavo il simbolo del telefono sul volante mi apparivano gli ultimi contatti con cui avevo effettuato telefonate, adesso quando lo schiaccio mi succede questo:
    http://i58.tinypic.com/1688ikl.jpg
    Grazie ragazzi!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  2. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    I simboli della carreggiata sono per il active cruise control, quando imposti la distanza dal veicolo che ti precede lui mantiene quel set point accelera o frena in base al flusso del traffico, è utile nelle lunghe code di traffico;

Sul secondo , se prima vedevi le telefonate effettuate è perchè il tuo telefono prima si era collegato con il bluetooth al sistema entairtnment della BMW CIC/ NBT non si che modello hai, ora se non ha nulla in memoria o è caduta la connessione o si è collegato un altro telefono che non ha ultimi numeri in memoria;

Esempio se hai un telefono fisso in auto e poi disponi di un tuo cellulare (lavoro per es.) e altro cellulare (personale) tu poi connettere fino a tre cellulari e farne funzionare due per volta uno come principale (ricevi e telefoni) ed altro come secondario ( ricevi e per esempio musica)...

spero di essere stato chiaro

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  3. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Grazie per le risposte, ma il primo quindi è solo per chi ha il radar?

Comunque io non ho collegato altri telefoni all'auto, e vorrei risolvere questo problema, ho provato a staccarlo e ricollegare il telefono (iphone) all'auto ma nulla da fare.

4. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    Non so che modello di serie 5 hai ma vedo strumentazione base, ne tantomeno che iphone

io sulla mia che è un modello 2012 futura con iphone 4 e snapin media riesco a telefonare , vedere film sentire musica ecc,

con iphone 6 riesco solo a telefonare in bluetooth

controlla di aver effettuato la connessione bluetooth, attivala sul tuo telefono e poi dal menu del navi telefono dovresti trovare sul tuo telefono un numero di cinque cifre il n ° di telaio o meglio V.I.N: della tua vettura premi connetti e dovresti digitare un pass code in genere 4 volte zero sia su telefono che su vettura

slauti

5. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Ho iPhone 6, comunque quello che non capisco è perchè il mese scorso mi appariva la lista delle chiamate e ora non mi appare più. Ora riprovo a disassociare e riassociare ma non credo funzionerà

6. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034

fai una verifica del software aggiornalo via connected drive o vai su http://www.bmw.com/ update inserisci il tuo VIN e verifica se ci sono file di aggiornamento se si caricali su usb vuota e poi inseriscila in auto dove inserisci chiavetta mp3 fa tutto da sola; purtroppo con gli iphone sono piu' dolori che gioie e poi dopo la scomparsa di jobs stanno perdendo colpi con continui aggiornamenti; per me il miglior iphone era 3gs; su f10 il migliore compromesso lo hai von iphone 4s i successivi 5 e 6 non sonobpienamente compatibili( ogni vettura il suo telefono 18 anni fa la 156 aveva il

motorola; la bmw e60 aveva il nokia e nec ; la f10 iphone 4 e blackberry

7. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Ho provato a collegare un samsung galaxy s5, stessa identica cosa.

il software è aggiornato via Connected Drive, non so più cosa fare..!

8. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    Anche io ho il galaxy s5 x lavoro e mi trovavo meglio (accoppiamento bluetooth BMW f10 con il vecchiio S2 che rimpiango quasi quasi lo rimetto in funzione)

se la vettura e' in garanzia prova a contattare il service bmw loro di sicuro sapranno risolvere ogni problema

buonaserata

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io sia con iphone 6 che con note edge e s5 vedo sempre i numeri e posso pure chiamarli vocalmente sempre tramite apposito tasto sul volante.

strano che non ti vada piu....

10. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034

Se non ricordo male tu hai gli amici in bmw bologna e smercki che completa il tutto; le vetture come escono dalla concessionaria non hanno neanche i comandi vocali attivati ma lo si fa in service con. opportuna codifica

11. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Ragazzi HO RISOLTO! Scrivo così che se qualcuno avesse lo stesso problema non impazzisca come ho fatto io!

Praticamente qualche settimana fa avevo effettuato l'aggiornamento da Connected Drive, prima di farlo avevo guardato anche sul sito Bmw e con il codice VIN mi dava che l'ultimo aggiornamento era: UPD1008, ora sono andato a guardare sempre sul sito e mi da che l'ultima versione è la UPD1006.

Sono allora andato in auto e sulla voce aggiornamento software ho ripristinato la versione precedente e come per magia rifunziona tutto!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma io dico, non potevano ritirare l'aggiornamento oltre che sul sito anche su Connected Drive?! ](*,)](*,)

12. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034

meglio cosi' ; prima di installare gli aggiornamenti bisognerebbe valutare se e' proprio necessario; perche upd1008 anche da me scaricato era ca 8 mb x CIC mentre su NBT ha il peso di ca 25 mb e molte altre funzioni riportate nel pdf a corredo del file. Buona Befana a Tutti

13. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Si bè hai ragione, però di solito (almeno nel mondo di cellulari, ecc) è sempre consigliata l'installazione degli ultimi aggiornamenti perchè corregge bug e altro, comunque meglio così va, buona befana anche a te e grazie dell'aiuto!

14. Psaumide

Psaumide Kartista

87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Ciao, a completamento della risposta di [MENTION=17988]antonio71[/MENTION], l'active cruise control in funzione attiva le due linee continue (quelle che convergono verso il simbolo dell'auto) e da 1 a 4 tacche (quelle orizzontali) a secondo della distanza che si è scelto di mantenere dal veicolo che precede. Quando il radar aggancia un veicolo di fronte, si illumina il simbolo dell'auto (lo stesso che si attiva se si inserisce l'allarme anti-collisione), quando per il radar la strada è sgombra, il simbolo dell'auto si spegne. Quindi si, è necessario avere il radar (piazzato al centro della parte bassa del paraurti anteriore) per usare questa (per me comodissima) funzione.

Comodo non solo nelle code (li è veramente rilassante con l'auto che fa tutto da se) ma in generale in autostrada dove si ha un elevato comfort di guida aggiuntivo e maggior sicurezza (es. in caso di nebbia).

Le due linee tratteggiate con i due triangolini si attivano invece quando inserisci il sistema di mantenimento della corsia di marcia: se accese, la telecamera anteriore sta leggendo correttamente le strisce di delimitazione della corsia che percorri. In caso la vettura si sposti senza che l'indicatore di direzione sia stato attivato, il sistema fa vibrare il volante (si suppone che l'abbandono senza freccia sia involontario e quindi il guidatore necessiti di "una scossa"). Questo accessorio lo trovo alla fine meno comodo e spesso lo disattivo.

15. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034

e' un accessorio molto utile ma di questo paso fra qualche anno transformeranno il poste guida in cuccetta per riposare al resto ci pe Sto arrivando! Bmw basta Inserire in destinations Ed ora di arrivo; trovo molto utile il night vision come ausilio alla guida del pilota

16. Psaumide

Psaumide Kartista

87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Hai ragione, ma come sai è una strada senza ritorno...e del resto se si vuole andare in modo più sicuro, tutto questo torna utile se non si eccede in senso di sicurezza.

Per le prossime versioni dell'active cruise, ho letto che hanno inserito la capacità (sotto certe velocità) di far seguire in automatico la corsia di marcia. L'unico obbligo è mantenere almeno una mano sul volante (credo per motivi "legali", alla fine si vuole poter dire chi guidava!).

Non ho mai provato il night vision, ma sono certo che ti tolga da quei rischi a cui ogni tanto qualche ciclista folle ci sottopone vagando a luci spente...

Io ho l'avvisatore di veicolo nell'angolo cieco che trovo anch'esso assai utile (sempre vibrazione volante + triangolo giallo lampeggiante negli specchietti) per segnalare veicoli che sopraggiungono da dietro o nell'angolo cieco.

Se alla fine ti fai 5-700 km in un giorno sei comunque contento che "qualcuno" ti abbia dato una mano alla guida, e sicuramente arrivi a casa un po' meno distrutto di quando tutte queste amenità non c'erano.

17. antonio71

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034

Qualche anno fa io + ragazzo e assenza di tutor in un giorno macinavo anche 1500 km col cambio manuale e al max reg di velocita' ... oggi talvokta arrivo a 800-1.000 ma con molto piu' relax in ogni senso. Buonea Happy Fania a tutti quanti gli amici del forum

18. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ti rispondo per quanto riguarda il telefono, è capitata a me la stessa cosa il mese di Novembre, portata in Bmw Milano ricodificano il tutto, il mio telefono però non si connette piu (iphone 4s) prima però lo faceva ma mancavano come a te le telefonate recenti. Provano con uno analogo di loro proprietà e si connette, mi dicono che il mio telefono ha problemi con il bluetooth, vado all'Apple Store lo sostituisco in permuta con un 5s, esco e procedura di connessione fatta in 5 secondi, tutt'ora funziona tutto boh.....:cool:

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    no ti sbagli, sono entrambe attive senza alcun completamento da parte di smercki o bmw bologna.

ovviamente devi avere come optional il voice control...

20. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Antonio, scusa, ma il UPD1008 da dove l'hai scaricato? Io continuo a trovare solo upd1006...

Di che anno/mese è la tua auto?

Se non chiedo troppo mi invieresti il file via email?

Condividi questa Pagina