alla curadellauto c'e' roba di qualita' a prezzi piu' bassi e che arriva prima a minor spese di spedizione...la swiss e' il top per qualita', ma anche i prezzi...non proprio tutto, ma quasi tutto e' piu' costoso...
Infatti ho opreso buoni prodotti per avere buoni risultati.. almeno spero...Se per questo nel sito c'è una cera per lucidare l'auto che costa € 800,00 + iva ovvero € 960,00 tze tze tze...
be', nel senso di roba esclusiva quindi per auto da collezione che magari costan miliardi trovato http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=110&sub=370&pro=1 appena 2050 euro...
Vista e ordinata............ scherzo! Comunque è tutto in proporzione. Per macchine d'epoca che valgono milioni di euro,dove la vernice è una parte essenziale per la bellezza dell'auto e riverniciarla sarebbe un sacrilegio (oltre che far perdere all'auto un bel pò di valore) è giusto che esistano prodotti di questo tipo. Anche perchè in fondo a chi possiede auto così care ed in generale oggetti esclusivi che il 99,99% della popolazione non può permettersi,offrire un prodotto che anche altri possono comprere non è "esclusivo" e quindi non degno di nota. Non è certo una polemica nei loro confronti,ma è inevitabile che sia così.
ahhahahahh, e come darti torto!! E' che siccome le auto costano miliardi si puo' dare per scontato che i proprietari i soldi li abbiano, quindi spendere 1000euro per un'incerata e' legittimo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ssssicuramente avranno dentro i laboriosi nanotecnici (nanotecnologie) che ti riparano la vernice, eliminano la ruggine, e riparano anche le ammaccature Ma la riverniciatura non la batte nessuno!
Io sono dell'opinione che riverniciare vuol dire smontare, anzitutto, dunque la cosa non mi piace x niente...
dipende...io ad esempio ho preso tutta roba professionale per sistemare i vari graffi diffusi sulla carrozzeria, pure una lucidatrice rotorbitale (per segnetti localizzati van bene i pad a mano col polish, ma per fare tutta la macchina non ti passa piu', considerato che poi va ripassato tutto con la cera)...il nero e' micidiale, vedi subito tutto...pero' dietro ho dei segni di simpatici parcheggiatori che han levato la vernice e li c'e' poco da fare...il polish e la cera riparano i graffi sulla vernice, ma se non c'e' piu' c'e' solo il carrozziere
Occhio alle lucidatrici orbitali, appena passata la cera e' tutto meraviglioso, poi quando va via dopo un lavaggio vedi tutti i segni circolari del tampone! sai che meraviglia!
se il lavoro viene fatto come si deve non succede...non basta lavare la macchina e mettere la cera...va lavata e asciugata, decontaminata con la clay bar per levare i residui, rilavata, se ci sono graffi va fatto un passaggio correttivo col polish, rilavata e poi messa la cera o un sigillante nanotecnologico, per poi lucidare a mano con panno in microfibra...la cera tosta dura mesi se lavi a mano, va via solo se lavi a rulli...quei segni che vedi 9 su 10 sono graffi circolari detti swirls tipici del lavaggio a rulli che graffia la carrozzeria...se invece la lavi a mano e vedi quei segni, significa che il passaggio col polish e' stato fatto male con roba troppo abrasiva o con una lucidatrice rotativa che va usata solo da un esperto...in genere ci sono vari passaggi, si va con abrasivi leggeri per passare a quelli piu' tosti solo se non basta, ma poi bisogna tornare indietro, quindi per levare eventuali segni circolari dell'abrasivo piu' forte van fatti ulteriori passaggi con abrasivi piu' leggeri per parificare i solchi
insomma meglio riverniciare! LOLLAZZO!! Io ho passato del semplicissimo Polish col platorello in lana, appena finito sembrava avessi fatto il miracolo, ma dopo una settimana e' venuta via la cera ed e' peggio di prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ragazzi ho il nero pastello, ho comprato una cera nera apposita per la vernice pastello, costo 16 euro, se interessa a qualcuno scrivo il nome...la macchina è più bella di quando l'ho ritirata dal concessionario, ed essendo liquida è anche molto meno faticosa da tirare di quella in pasta!
Anche la mia e' pastello Sto usando ancora la cera gold class dela Meguiar's, appena data effettivamente brilla, ma sono solo paliativi, quando va via la cera torna come prima, c'e' poco da fare.
per un motivo semplice, ovvero hai coperto i difetti con la cera, ma non li hai eliminati...prima devi passare il polish, sconsiglio quello da due soldi, bisogna andare su prodotti professionali che non trovi in negozio...ci sono polish di diversa gradazione con minore o maggiore potere di taglio e pad con minore o maggiore potere di taglio...con difetti non troppo marcati e' meglio partire con un polish medio e pad leggero, per passare al pad piu' abrasivo se i difetti fan fatica a venir via...con il polish arexons cambiava poco, ho preso un polish professionale con pad apposito per stenderlo...ho fatto 3 sessioni, intervallando con una pulizia con panno pulito per vedere man mano il risultato...la maggior parte dei difetti son spariti e non torneranno piu'
e si torna sempre al fatto che fai prima e meglio a verniciare Comunque dai, il titolo qui e' "spray crSucotto", torniamo in tema, parliamo di crSucotti