Silenziare ulteriormente diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Silenziare ulteriormente diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G120D, 16 Giugno 2010.

  1. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    quello che ho fatto io... guarda....:mrgreen: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187985
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io sapevo che i miracoli li faceva il cristo redentore..

    il diesel ha il sound di un trattorino.. fagli quello che vuoi, ma resterà sempre un trattorino..
     
  3. G120D

    G120D Aspirante Pilota

    45
    0
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    Sono d'accordo con te framarr86.

    Luka: bello il doppio scarico!! Mi sa che appena decade la garanzia ci faccio un pensierino!
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    530i e61 ---> silenzio ASSOLUTO fino ai 2500rpm, poi... ciao :mrgreen:
     
  5. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    be il poi nn sembra niente male.......:mrgreen:
     
  6. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Su un diesel di solito non si cerca il sound da supersportiva, piuttosto il comfort di marcia, i consumi contenuti, un po' di prestazioni(non comparabili al benzina, però)... E bisogna sottolineare che i nuovi diesel hanno poco a che vedere con quelli di 20 anni fa, che sembravano proprio dei trattori! Non dico che adesso assomigliano ai benzina, ma non c'è più tutta quella differenza, secondo me.
     
  7. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    be con qualche modifica allo scarico qualcosina ottieni a livello di sound, ovviamente nn come un benza....
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
  9. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Non bestemiare :mrgreen: l'affidabilità del TDI pompa-iniettore se la scordano i nuovi common rail, e la botta che danno in ripresa fa paura a macchine con cavallerie ben più alte, che me ne fotte del rumore. I common rail sempre trattori sono, di principio :lol:
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    togli anche il centrale, fidati, io lo ho fatto e sono rimasto davvero soddisfatto!!

    oh insomma, io ci ho provato mille volte ma non sono mai riuscito a farmi spiegare perchè vuotando lo scarico si dovrebbe perdere potenza, nessuno mi ha mai risposto!! me lo spieghi tu x favore?
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :-k non ho capito la bestemmia...ho detto ke faceva pena x la rudità e rumorosità, ma nel post dopo ho scritto le stesse cose ke hai scritto te
     
  12. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Sei permaloso? :biggrin:
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    comunque non è che qualunque diesel con iniettori-pompa sia super affidabile.. senza considerare che se lo stanno abbandonando tutte le case costruttrici, vorrà dire qualcosa no? è oggettivamente obsoleto..
     
  14. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    No, è stato abbandonato perchè non si riusciva ad omologarlo come Euro5. E anche loro hanno ripiegato sul common-rail...

    Sono salito su un Golf V TDI e ho chiesto al mio amico se avesse 143 o 170 cv, dato che mi sembrava simile al 120d ma era solo la sensazione della spinta brusca, infatti era solo un 105cv, altro che progressività common-rail...

    Io la vedo così :mrgreen:
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :-k
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Beh sulla diatriba IP e CR il discorso è sempre lo stesso .....l'IP ha dalla sua solo una sensazione di maggior spinta,ma un range di utilizzo inferiore rispetto al CR che dalla sua invec,ha un'erogazione più lineare e progressiva,ma un range di utilizzo maggiore.......questo fa si che la sensazione sia quella di avere molti più cavalli:wink:

    Un esempio su tutti,le "vecchie" GTI quarta serie della Golf

    Una 1.8T 150cv,l'altra 1.9tdi 150cv....sebbene le prestazioni vedevano una quasi totale equivalenza (a parte nelle riprese ovviamente),la sensazione a bordo della TDI era micidiale!!

    Tanto che ricordo,appena uscita,si credeva fosse un prioiettile!:lol:

    P.s

    Carino il rumorino senza silenziatore:mrgreen:
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    nessuno mette in dubbio la validità dell'iniettore pompa, però è obsoleto..

    p.s. si critica tanto quelli che mettono il modulo sugli attuali motori CR per averere la sensazione del "calcio nella schiena", e poi si vorrebbe regredire all'iniettore pompa per avere proprio quella sensazione.. quando si dice "il mondo è bello perchè è vario :mrgreen:
     
  18. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Hai messo in grassetto una parte del mio discorso ma non hai esplicitato nulla in merito! Forse non sei daccordo su ciò che ho scritto

    http://www.autoblog.it/post/1782/volkswagen-passera-al-common-rail-entro-il-2007

    Il mondo è bello perchè è vario, certo, ogni cosa è diversa da un'altra e riscontra diversi pareri.

    A te piace più il common-rail perchè l'iniettore-pompa è obsoleto,

    a me piace di più quello obsoleto che io definirei una chicca perchè produrlo costa anche un tot in più e non era diffuso come il piu economico common-rail fra le varie case.
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quindi ti piace una cosa vecchia, più costosa, più inquinante e piu rumorosa.. oppure ho capito male?

    il titolo della discussione è "silenziare ulteriormente il diesel", che in questo caso è un CR, e si tira fuori il pomp-duse che è più rumoroso..
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per silenziarlo ulteriormente potresti levare il motore,bucare il pavimento e fare come i flinstones:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina