Quella la aspetto con interesse anch'io. Mazda e Alfa saranno un po' più approssimative sulle finiture, ma un'auto con l'avantreno farfallone come quello della Z4 non la fanno uscire
Ottime, con le buchette e i dossini sembra un'altra auto, assurdo come cambi cosi. E' diventata leggermente più rigida ma a saperlo prima non avrei aspettato cosi tanto. Io ho preso quelli non completi, cioè solo la gomma, li consiglio a tutti.
Li hai presi su internet per caso? Potresti postare il link? Io ho visto che c'è una gran confusione con kit che vanno dai 50 ai 200 euro.. Quale sarà quello giusto??
Purtroppo il tipo che me le ha date non ne ha più ma se guardi sotto ne trovi altri Tieni presente che io ho preso quelli senza la parte in metallo, poi ha fatto tutto il mio meccanico. Non mi prende il link. digita in google la stringa sotto e ti trovi i link POWERFLEX FRONT WISHBONE REAR BUSH PFF5-4601 66MM BMW 3 Series E46 99-06
Si, ma guarda su realoem.com con le ultime 7 cifre del tuo telaio e vedi il codice giusto e a seconda della Z che hai vanno bene anche per la serie 3. Sono 4 in totale, 2 blu e 2 neri, poi gli uni entrano negli altri al momento del montaggio. Dentro ci sono pure le istruzioni sul come fare. Io ho cambiato solo quelli che vedi raffigurati come n°1
Quei due sono quelli che incidono maggiormente sulla direzionalità dell' auto, il tallone d'Achille di molte BMW. Cambiare anche gli altri non serve a niente, specie se sono in buone condizioni.
Ciao a tutti ragazzi! Per ragioni di tempo non ho letto tutto il topic e chiedo venia per la domanda diretta. Se volessi installare i Powerflex sulla Z4 E85 con assetto M, quali e quanti articoli devo comprare? Su questa pagina vedo delle misure diverse... Sono alternative una all'altra o devo prendere una coppia di ognuno? (!!!$$$!!!) http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=BMW&sr=Z4&md=56 Nel caso, qual'è la misura corretta per la mia Z con assetto M? Grazie a tutti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quelli che interessano a te sono i numeri "1" (boccole braccio anteriore) Ti dico subito che per installarli ci vuole una tecnica particolare e sconosciuta al 99% dei meccanici. Nella sezione "assetti e freni" c'è un papiro da leggere. Io stesso li ho fatti montare, ma pare che il meccanico non abbia rispettato le quote e non abbia utilizzato la tecnica giusta. Morale della favola: traballa ancora. C'è chi preferisce i silent normali perché più semplici da montare, perché ripeto, se i power flex non si sa montarli, tanto vale lasciar perdere.
Grandeee! Ottima idea. Oggi li ho misurati e mi sono sembrati da 66mm, ma ora ho la conferma ufficiale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sto attrezzando per sostituirli. Che dite, sono da cambiare?
A occhio non lo so, però io ne ho dovuto cambiare uno in bmw e l effetto tramlining é diminuito molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao a tutti, anch'io ho la necessità di sostituire i famigerati silentblock del braccio oscillante anteriore che versano in pessime condizioni dopo 64k km, specie il lato dx Per cui ho già acquistato i powerflex codice PFF5-4601 (66 mm.) conoscendo bene la validità del poliuretano per quanto concerne la guidabilità. Non posso effettuare la sostituzione direttamente per questioni di spazio, quindi mi affiderò ad un meccanico, prima di affidare la mia zetina al mecca, però, ho voluto capirci qualcosa circa il montaggio, ossia se ci sono possibilità di errori così come si dice in questo 3D, ed effettivamente qualcosa di insidioso c'è. Le istruzioni, infatti, richiamano l'attenzione sul corretto posizionamento della boccola blu nel braccio oscillante: In pratica bisogna inserire la boccola blu in posizione corretta (ci sono 6 combinazioni possibili di cui solo 2 corrette) affinchè scorra sino a che la punta del braccio oscillante raggiunga il livello esterno della boccola stessa (freccia rossa). Non so se in caso di posizionamento errato della boccola si possa comunque montare il braccio oscillante, in ogni caso qualora fosse possibile sicuramente la parte lavorerebbe male. E' chiaro che se poi il mecca sbaglia il LAYOUT di montaggio, cosa facilmente possibile perchè in questo caso la boccola entra comunque bene così come potete vedere nelle istruzioni, bhe allora forse si dovrebbe cambiar meccanico. Altra possibilità di errore è il verso sbagliato della staffa, ma in questo caso non potrà montare il pezzo per cui sarà costretto a tirare fuori il silentblock (probabilmente rovinandolo) e quindi riposizionare nel giusto verso la staffa per l'inserimento del powerflex. Cercherò di dirglielo con tatto ed educazione.......speriamo bene! Non credo che ci sia qualche altra possibilità di errore, vero?