silentblock - powerflex...help | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

silentblock - powerflex...help

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 14 Febbraio 2010.

  1. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.347
    636
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Quella la aspetto con interesse anch'io.

    Mazda e Alfa saranno un po' più approssimative sulle finiture, ma un'auto con l'avantreno farfallone come quello della Z4 non la fanno uscire
     
  2. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Sostituiti...tenuto la staffa originale e ora sembra un altra auto, ci voleva proprio!
     
  3. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Sensazioni di guida?
     
  4. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ottime, con le buchette e i dossini sembra un'altra auto, assurdo come cambi cosi. E' diventata leggermente più rigida ma a saperlo prima non avrei aspettato cosi tanto. Io ho preso quelli non completi, cioè solo la gomma, li consiglio a tutti.
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Li hai presi su internet per caso? Potresti postare il link? Io ho visto che c'è una gran confusione con kit che vanno dai 50 ai 200 euro.. Quale sarà quello giusto??
     
  6. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Purtroppo il tipo che me le ha date non ne ha più ma se guardi sotto ne trovi altri

    Tieni presente che io ho preso quelli senza la parte in metallo, poi ha fatto tutto il mio meccanico.

    Non mi prende il link. digita in google la stringa sotto e ti trovi i link

    POWERFLEX FRONT WISHBONE REAR BUSH PFF5-4601 66MM BMW 3 Series E46 99-06

     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ah son quelli della serie3? comunque ti ricordi per caso quanti gommini sono in totale?
     
  8. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Si, ma guarda su realoem.com con le ultime 7 cifre del tuo telaio e vedi il codice giusto e a seconda della Z che hai vanno bene anche per la serie 3.

    Sono 4 in totale, 2 blu e 2 neri, poi gli uni entrano negli altri al momento del montaggio. Dentro ci sono pure le istruzioni sul come fare.

    Io ho cambiato solo quelli che vedi raffigurati come n°1

    [​IMG]

     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Qundi sono solo all'anteriore? Al posteriore non c'è nessun gommino?
     
  10. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    si ce ne sono ma io ho cambiato solo quelli che ti ho detto

     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Quei due sono quelli che incidono maggiormente sulla direzionalità dell' auto, il tallone d'Achille di molte BMW. Cambiare anche gli altri non serve a niente, specie se sono in buone condizioni.
     
  12. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Confermo quanto detto da Vin :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Blu'

    Blu' Kartista

    66
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i SMG
    Ciao a tutti ragazzi! Per ragioni di tempo non ho letto tutto il topic e chiedo venia per la domanda diretta.

    Se volessi installare i Powerflex sulla Z4 E85 con assetto M, quali e quanti articoli devo comprare? Su questa pagina vedo delle misure diverse... Sono alternative una all'altra o devo prendere una coppia di ognuno? (!!!$$$!!!) http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=BMW&sr=Z4&md=56

    Nel caso, qual'è la misura corretta per la mia Z con assetto M?

    Grazie a tutti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Quelli che interessano a te sono i numeri "1" (boccole braccio anteriore)

    Ti dico subito che per installarli ci vuole una tecnica particolare e sconosciuta al 99% dei meccanici. Nella sezione "assetti e freni" c'è un papiro da leggere. Io stesso li ho fatti montare, ma pare che il meccanico non abbia rispettato le quote e non abbia utilizzato la tecnica giusta. Morale della favola: traballa ancora.

    C'è chi preferisce i silent normali perché più semplici da montare, perché ripeto, se i power flex non si sa montarli, tanto vale lasciar perdere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2015
  15. Blu'

    Blu' Kartista

    66
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i SMG
    Azz. grazie del consiglio. Qualche dritta su Milano e dintorni?
     
  16. Blu'

    Blu' Kartista

    66
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i SMG
    Scusate ma la Z4 monta i 60 o i 66mm?
     
  17. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Dipende che modello e sospensioni hai. Prova su reloem a mettere il tuo telaio e dovresti trovarlo.
     
  18. Blu'

    Blu' Kartista

    66
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i SMG
    Grandeee! Ottima idea. Oggi li ho misurati e mi sono sembrati da 66mm, ma ora ho la conferma ufficiale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sto attrezzando per sostituirli. Che dite, sono da cambiare?

    [​IMG]
     
  19. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    A occhio non lo so, però io ne ho dovuto cambiare uno in bmw e l effetto tramlining é diminuito molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    ciao a tutti,

    anch'io ho la necessità di sostituire i famigerati silentblock del braccio oscillante anteriore che versano in pessime condizioni dopo 64k km, specie il lato dx

    [​IMG]

    Per cui ho già acquistato i powerflex codice PFF5-4601 (66 mm.) conoscendo bene la validità del poliuretano per quanto concerne la guidabilità.

    [​IMG]

    Non posso effettuare la sostituzione direttamente per questioni di spazio, quindi mi affiderò ad un meccanico, prima di affidare la mia zetina al mecca, però, ho voluto capirci qualcosa circa il montaggio, ossia se ci sono possibilità di errori così come si dice in questo 3D, ed effettivamente qualcosa di insidioso c'è.

    Le istruzioni, infatti, richiamano l'attenzione sul corretto posizionamento della boccola blu nel braccio oscillante:

    [​IMG]

    In pratica bisogna inserire la boccola blu in posizione corretta (ci sono 6 combinazioni possibili di cui solo 2 corrette) affinchè scorra sino a che la punta del braccio oscillante raggiunga il livello esterno della boccola stessa (freccia rossa). Non so se in caso di posizionamento errato della boccola si possa comunque montare il braccio oscillante, in ogni caso qualora fosse possibile sicuramente la parte lavorerebbe male.

    E' chiaro che se poi il mecca sbaglia il LAYOUT di montaggio, cosa facilmente possibile perchè in questo caso la boccola entra comunque bene così come potete vedere nelle istruzioni, bhe allora forse si dovrebbe cambiar meccanico.

    Altra possibilità di errore è il verso sbagliato della staffa, ma in questo caso non potrà montare il pezzo per cui sarà costretto a tirare fuori il silentblock (probabilmente rovinandolo) e quindi riposizionare nel giusto verso la staffa per l'inserimento del powerflex.

    Cercherò di dirglielo con tatto ed educazione:sad:.......speriamo bene!

    Non credo che ci sia qualche altra possibilità di errore, vero?
     

Condividi questa Pagina