silentblock - powerflex...help | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

silentblock - powerflex...help

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 14 Febbraio 2010.

  1. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Semplicemente grazie per i codici forniti....

    Ora mi metterò alla ricerca nella baia tedesca per l'acquisto dei miracolosi Powerflex !!!

    Un'ultimo quesito mi rumina nella testa, ma le nostre Zeta ragazzi soffrono generalmente solo di questo problema e cioè di una precoce usura dei gommini oppure hanno manifestato anche e proprio problemi di solidità e usura ai braccetti anteriori o altri componenti similari ?

    Su Ebay ad esempio noto di grande grido, molteplici vendite di questi kit rinforzati anteriori bracci con i relativi gommini per le nostre E85.....

    Allora mi ponevo questo quesito....

    si sminchiano presto anche altri componenti nel pianeta sotto scocca ?

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2013
  2. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Guarda, io con la mia non ho avuto nessun sintomo simile, con i suoi 92.000 Km, unica cosa, i famigerati Silentblock di cui si parla in questa discussione..
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi ho il famigerato problema ai Silentblock, sono andato oggi dal ricambista per ordinare i power flex, mi ha detto che ne esistono di 2 dimensioni da 60mm e da 66mm quale ci va sulle E85? (nel mio caso specifico è una 2.5i da 192cv del 2003)

    help :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    a me era da 66 e mi pare sia così anche per te.

    Zetino ha la 2.5 e li mise da 66 se non ricordo male.
     
  5. lorenzo.farvo

    lorenzo.farvo Kartista

    57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    sono interessato anche io alle misure dei powerflex per il 2.5i '03 e soprattutto quali acquistare e dove
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    io li ho acquistati e li devo montare a breve (max sett prox) ti tengo aggiornato, per il dove cerca in negozi di autoricambi.
     
  7. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Io idem, ho stesso modello e anno della tua e secondo me è ora di mettere i powerflex dopo 120k perchè sbarella troppo!

     
  8. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ma li cambi tutti questi poi?

    [​IMG]
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    no io solo all'anteriore
     
  10. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao, posso chiedere che sensazione si avverte. quando sono da sostituire?
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    il consiglio mio è fate la convergenza e poi semmai cambiate i powerflex.

    Anche la mia prima di cambiare gomme all' anteriore se ne andava un pò a destra e sinistra, dopo la convergenza è cambiata notevolmente su strade senza avvallamenti va dritta anche senza mettere le mani sul volante e cosi deve essere.
     
  12. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    Anche le gomme non runflat,aiutano parecchio.

    Per i powerflex,se qualcuno decidesse di montarli,potrebbe gentilmente mettere qualche foto,dei pezzi e del montaggio?

    Non ho ancora molta chiarezza su quali montare,ma penso che in tal caso lo farò insieme all'assetto!

    Per le Restyling inoltre,valgono gli stessi codici delle pre? Grazie!
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ragazzi riuppo il post

    avrei intenzione di cambiare questi benedetti gommini sulla mia Z4 3.0i

    mi confermate chi l'ha fatto se i codici sono questi? così posso procedere all'ordine

    Boccola ant.braccio ant.:PFF5-4601

    Boccola barra stab.ant.: PFF5-4602-25

    Boccola ant.puntone post.: PFR5-4608

    Boccola barra stab. post.: PFR5-504-19

    Grazie anticipatamente!
     
  14. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    Seguo anche io con interesse!
     
  15. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Quelli sono i codici corretti CON assetto M.

    Non è che bisogna cercare molto eh, pagina precedente di questo post...
     
  16. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Ciao ragazzi, anche io vorrei cambiare i silent block con i power flex dato che ormai i miei sono alla frutta.

    La mia è una z4 2.0i del 2007, ma non riesco a capire quali sono i codici e le misure.

    Mi dareste una mano?
     
  17. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Bisogna prima di tutto vedere se hai assetto standard o no. In ogni caso sul sito powerflex dovresti trovare i codici. Io se non ricordo male li ho presi da ricambituning.it, magari mandagli una mail, a me x sicurezza x controllare avevan chiesto il numero di telaio.
     
  18. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    La mia 3.0i del 2003 con quasi 100k km non fa rumori nei cambi di direzione. L altro giorno ho cambiato i cerchi e quando dovevo allentare i bulloni strinti a morte o dargli l ultimo colpo x stringerli un minimo di gioco lo faceva, ma é normale no? Cmq quelli da 66mm, quelli che rimangono tra ruota e pedale frizione e lato opposto, si possono sostituite anche da solo o ci vuole un meccanico?
     
  19. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Il mio meccanico mi ha detto che cambiarli non è stato poi così semplice, più per la fatica che per la complessità del lavoro..ma non saprei se quelli da 66 sia meglio o peggio degli altri
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ocho che i bulloni ruota vanno serrati a circa 140nm, che sono molto meno di quello che si può pensare. Non serve salire col piede sulla chiave insomma :lol:
     

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