Semplicemente grazie per i codici forniti.... Ora mi metterò alla ricerca nella baia tedesca per l'acquisto dei miracolosi Powerflex !!! Un'ultimo quesito mi rumina nella testa, ma le nostre Zeta ragazzi soffrono generalmente solo di questo problema e cioè di una precoce usura dei gommini oppure hanno manifestato anche e proprio problemi di solidità e usura ai braccetti anteriori o altri componenti similari ? Su Ebay ad esempio noto di grande grido, molteplici vendite di questi kit rinforzati anteriori bracci con i relativi gommini per le nostre E85..... Allora mi ponevo questo quesito.... si sminchiano presto anche altri componenti nel pianeta sotto scocca ? Grazie
Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Guarda, io con la mia non ho avuto nessun sintomo simile, con i suoi 92.000 Km, unica cosa, i famigerati Silentblock di cui si parla in questa discussione..
ragazzi ho il famigerato problema ai Silentblock, sono andato oggi dal ricambista per ordinare i power flex, mi ha detto che ne esistono di 2 dimensioni da 60mm e da 66mm quale ci va sulle E85? (nel mio caso specifico è una 2.5i da 192cv del 2003) help /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
a me era da 66 e mi pare sia così anche per te. Zetino ha la 2.5 e li mise da 66 se non ricordo male.
sono interessato anche io alle misure dei powerflex per il 2.5i '03 e soprattutto quali acquistare e dove
io li ho acquistati e li devo montare a breve (max sett prox) ti tengo aggiornato, per il dove cerca in negozi di autoricambi.
Io idem, ho stesso modello e anno della tua e secondo me è ora di mettere i powerflex dopo 120k perchè sbarella troppo!
il consiglio mio è fate la convergenza e poi semmai cambiate i powerflex. Anche la mia prima di cambiare gomme all' anteriore se ne andava un pò a destra e sinistra, dopo la convergenza è cambiata notevolmente su strade senza avvallamenti va dritta anche senza mettere le mani sul volante e cosi deve essere.
Anche le gomme non runflat,aiutano parecchio. Per i powerflex,se qualcuno decidesse di montarli,potrebbe gentilmente mettere qualche foto,dei pezzi e del montaggio? Non ho ancora molta chiarezza su quali montare,ma penso che in tal caso lo farò insieme all'assetto! Per le Restyling inoltre,valgono gli stessi codici delle pre? Grazie!
ragazzi riuppo il post avrei intenzione di cambiare questi benedetti gommini sulla mia Z4 3.0i mi confermate chi l'ha fatto se i codici sono questi? così posso procedere all'ordine Boccola ant.braccio ant.:PFF5-4601 Boccola barra stab.ant.: PFF5-4602-25 Boccola ant.puntone post.: PFR5-4608 Boccola barra stab. post.: PFR5-504-19 Grazie anticipatamente!
Quelli sono i codici corretti CON assetto M. Non è che bisogna cercare molto eh, pagina precedente di questo post...
Ciao ragazzi, anche io vorrei cambiare i silent block con i power flex dato che ormai i miei sono alla frutta. La mia è una z4 2.0i del 2007, ma non riesco a capire quali sono i codici e le misure. Mi dareste una mano?
Bisogna prima di tutto vedere se hai assetto standard o no. In ogni caso sul sito powerflex dovresti trovare i codici. Io se non ricordo male li ho presi da ricambituning.it, magari mandagli una mail, a me x sicurezza x controllare avevan chiesto il numero di telaio.
La mia 3.0i del 2003 con quasi 100k km non fa rumori nei cambi di direzione. L altro giorno ho cambiato i cerchi e quando dovevo allentare i bulloni strinti a morte o dargli l ultimo colpo x stringerli un minimo di gioco lo faceva, ma é normale no? Cmq quelli da 66mm, quelli che rimangono tra ruota e pedale frizione e lato opposto, si possono sostituite anche da solo o ci vuole un meccanico?
Il mio meccanico mi ha detto che cambiarli non è stato poi così semplice, più per la fatica che per la complessità del lavoro..ma non saprei se quelli da 66 sia meglio o peggio degli altri
Ocho che i bulloni ruota vanno serrati a circa 140nm, che sono molto meno di quello che si può pensare. Non serve salire col piede sulla chiave insomma