Buona sera a tutti! ho l' auto che quando prende qualche buca o avvallamento, dal posteriore proviene un rumore sordo...l' ho risolto provvisoriamente mettendo del grasso sui "gommini" delle sospensioni, che dovrebbero chiamarsi silent block se non sbaglio...ma dopo qualche settimana il rumore si ripresenta... se secondo voi, dopo questa descrizione sempliciotta del problema, pensate possano essere proprio questi "gommini", vorrei sostituirli... quali mi consigliate?originali o non? avete qualche bel consiglio da regalarmi?
In accelerazione o fuori dalle curve spingendo un po' di più, è tutto in ordine?, o l'auto se ne va dove vuole con il posteriore? Perchè se sono rotti o molto logori, il rumore è un po' l'ultimo dei tuoi problemi! Consiglio, vai in centro che facciano revisioni, fai mettere l'auto sul ponte revisioni con le ruote posteriori dove fanno la prova dei giochi dello sterzo e fai fare la relativa prova, se uno o più silentblock sono rovinati e/o rumorosi, lo vedi da li.
l'auto la sento sicura e stabile nelle curve ad andatura allegra..anche sul dritto in piena accelerazione. la revisione l'ha passata ottimamente, però non è stato provato il gioco delle sospensioni, ne all' anteriore ne tantomeno al posteriore.. come dicevo, sento solo un rumore sordo dal posteriore prendento piano buche o dossi....con un pò di grasso spray sui silent block posteriori il rumore sparisce per un breve periodo.. la prossima settimana vado a sistemare la macchina e volevo saper che silent block eventualmente montare...qualche consiglio? ps:grazie 320is per il tuo intervento!
Così a sensazione, credo che ci sia dello sporco in uno dei silentblock, se riesci a capire quale sia, sostituisci anche il suo omologo dall' altra parte. Io per un utilizzo prettamente stradale, preferisco rimanere sui silentblock di serie, sono rigidi il giusto, altrimenti i powerflex, ma possono portare più rumori degli originali, se c'è una infiltrazione di sporco.
grazie mille! nel caso li dovessi sostituire, credi sia il caso di sostituirli tutti, almeno quelli al posteriore(dove snto il rumore), o solo quello incriminato e il suo omologo? penso anch'io di restare sugli originali, avendo già un' assetto kw variante3, non credo sia il caso di inrigidire ancora l' auto, altrimenti con piccole buche spacchi tutto oltre a sentire il cruscotto che scricchiola
I più probematici da sostituire sono quelli dei braccetti principali al telaio, gli altri non hanno grossi problemi nella sostituzione
rumore dai silent block posteriori risolto con la solita ingrassatura. il meccanico mi ha detto che non sono crepati e dunque non valeva la pena cambiarli...inotre la macchina è rigida, lavorano poco e con lo sporco/pioggia, posso procurare qualche rumoretto..mah..