silent block-rumore al posteriore

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da evo, 8 Maggio 2013.

1. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    Buona sera a tutti!

ho l' auto che quando prende qualche buca o avvallamento, dal posteriore proviene un rumore sordo...l' ho risolto provvisoriamente mettendo del grasso sui "gommini" delle sospensioni, che dovrebbero chiamarsi silent block se non sbaglio...ma dopo qualche settimana il rumore si ripresenta...

se secondo voi, dopo questa descrizione sempliciotta del problema, pensate possano essere proprio questi "gommini", vorrei sostituirli...

quali mi consigliate?originali o non?

avete qualche bel consiglio da regalarmi?

2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    In accelerazione o fuori dalle curve spingendo un po' di più, è tutto in ordine?, o l'auto se ne va dove vuole con il posteriore?

Perchè se sono rotti o molto logori, il rumore è un po' l'ultimo dei tuoi problemi!

Consiglio, vai in centro che facciano revisioni, fai mettere l'auto sul ponte revisioni con le ruote posteriori dove fanno la prova dei giochi dello sterzo e fai fare la relativa prova, se uno o più silentblock sono rovinati e/o rumorosi, lo vedi da li.

3. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    l'auto la sento sicura e stabile nelle curve ad andatura allegra..anche sul dritto in piena accelerazione.

la revisione l'ha passata ottimamente, però non è stato provato il gioco delle sospensioni, ne all' anteriore ne tantomeno al posteriore..

come dicevo, sento solo un rumore sordo dal posteriore prendento piano buche o dossi....con un pò di grasso spray sui silent block posteriori il rumore sparisce per un breve periodo..

la prossima settimana vado a sistemare la macchina e volevo saper che silent block eventualmente montare...qualche consiglio?

ps:grazie 320is per il tuo intervento!

4. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Così a sensazione, credo che ci sia dello sporco in uno dei silentblock, se riesci a capire quale sia, sostituisci anche il suo omologo dall' altra parte.

Io per un utilizzo prettamente stradale, preferisco rimanere sui silentblock di serie, sono rigidi il giusto, altrimenti i powerflex, ma possono portare più rumori degli originali, se c'è una infiltrazione di sporco.

5. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie mille!

nel caso li dovessi sostituire, credi sia il caso di sostituirli tutti, almeno quelli al posteriore(dove snto il rumore), o solo quello incriminato e il suo omologo?

penso anch'io di restare sugli originali, avendo già un' assetto kw variante3, non credo sia il caso di inrigidire ancora l' auto, altrimenti con piccole buche spacchi tutto oltre a sentire il cruscotto che scricchiola

6. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I più probematici da sostituire sono quelli dei braccetti principali al telaio, gli altri non hanno grossi problemi nella sostituzione

7. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    rumore dai silent block posteriori risolto con la solita ingrassatura.

il meccanico mi ha detto che non sono crepati e dunque non valeva la pena cambiarli...inotre la macchina è rigida, lavorano poco e con lo sporco/pioggia, posso procurare qualche rumoretto..mah..

Condividi questa Pagina