Silent Block M3 E36 3.2

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da M3 Motorsport Power, 25 Giugno 2006.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    7 Gennaio 2005
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    .
    si si, và benissimo, basta che si veda decentemente, devo capire come sono fatti i silent di un'altro 3.2.
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

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    11 Luglio 2005
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    matica
    bon domani vado a prenderla e vedo se combino a fare un due foto
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI

    Sono concentrici, ho montato i powerflex, quelli eccentrici sono per la 3.0 (che mi erano arrivati sbagliati), non ho foto al momento, ma mi ricordo bene visto che me li sono cambiati io....:wink:
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    7 Gennaio 2005
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    Io penso di avere su gli eccentrici, ho la fotocamera scassata, domani se riesco faccio un paio di foto col cell e te le faccio vedere, cosi mi sai dire se sono diversi dai tuoi.
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

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    15 Marzo 2004
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    io avevo sentito da qualche parte che se si ha l'assetto abbastanza accentuato è meglio avere i silent eccentrici..è vero?dato che devo cambiarli..
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Perchè rischiare di scombinare le geometrie per sentito dire? Se si hanno dubbi del genere, meglio chiedere a chi è di mestiere, io non cambierei niente, avevo ordinato per sbaglio i silentblock eccentrici, ho visto come andavano a lavorare differentemente da quelli concentrici, ed ho preferito non rischiare....
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

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    15 Marzo 2004
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    beh se non erro se era parlato proprio qui..solo non trovo piùla discussione..
    qualcuno aveva detto che i silent eccentrici erano consigliati a chi aveva l'assetto proprio perchè sono pensati per la bmw più "spinta"
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    7 Gennaio 2005
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    non è proprio cosi, nel senso che l'M 3.0 monta gli eccentrici per far variare le geometrie delle sosp ant. in modo da differenziarsi da una e36 normale. Il 3.2 varia anche lui da una e36 normale ma le modifiche apportate sono a livello di attacco superiore delle sospensioni infatti i silent del 3.2 sono concentrici.

    Poi c'è la mia :mrgreen: :mrgreen: che ha le modifiche del 3.2 più gli eccentrici, e quì non ci capisco una mazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

    Quando monterò i Powerflex gli rimetterò quelli concentrici e vediamo come cambia l'assetto delle ruote.
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    M2 N55 LCI
    Oltre a quotare M3power, faccio notare che auto particolari come le M3 montano non solo ammortizzatori più rigidi, ma anche sistemi di sospensioni con differenze nelle geometrie rispetto ai modelli più diffusi della stessa serie, quindi non è sufficiente dire "monto i silent della M3 perchè ho un assetto simile" perchè braccetti, astucci degli ammortizzatori, supporti vari, possono non essere gli stessi (spesso non lo sono non solo nel caso delle BMW) e così facendo si peggiora la situazione invece che di migliorarla.
    Quindi sempre montare materiale appositamente studiato per la propria vettura o perfettamente compatibili, gli esperimenti (lo dico soprattutto per il portafoglio) meglio lasciarli fare ad altri che possono permettersi di sbagliare gli acquisti ed al limite domandare a chi è di mestiere....
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Probabilmente hanno sbagliato a sostituirli proprio per il malinteso M3 3.0 = eccentrici.
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

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    15 Marzo 2004
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    E36 M3 e E34 520
    beh il costo non è alto.sono tentato di prendere entrambi e provare con quale vado meglio..
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se vuoi tentare comunque l'esperimento, buona fortuna!
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

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    15 Marzo 2004
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    E36 M3 e E34 520
    presi.quando li monto saprò dire se ne vale la pena..male che vada li ricambierò
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

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    BMW M5 F10
    Confermo! Li ho montati sia all'avantreno che retrotreno! Davanti è abbastanza veloce e facile la loro installazione, ma dietro ragazzi è un'odissea credetemi! Lasciate perdere! Va tirato giù il differenziale!!! E' pazzesco! Però, davvero la macchina non la riconoscete più! Guadagna in precisione una maniera paurosa... ovviamente aumenta anche rumore e vibrazioni.....
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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    BMW M5 F10
    Mi dici che angolo di camber hai?

    Li hai montati poi?
     

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