marca dei bracci non bmw??? ovvero, chi fa i bracci per la bmw? o almeno altre marche buone e sicure al 100%? e riesco a cambiarli senza buttare i silent cambiati circa 6.000km fa???
RE bracci bmw Chi fai i bracci per la bmw non lo so, mi hanno detto che nella macchina originali ne vengono montati un tipo e poi per il postvendita ne viene proposta un'altra marca. Io comunque metterò gli OCAP. qui in zona li trovo a 190 euro complesi di silentblock.
mi ricollego alla discussione...a proposito dei braccetti... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160290676828 cosa mi sapete dire di questi?? o questi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250232887253 che differenza cè tra i 2?? poi tanto ci sono vi espongo il mio problema....i miei silent sono stati cambiati circa 60.000km fa...non so con che cosa... il mio amico che fa il meccanico mentre mi faceva il tagliando mi disse che la scatola di sterzo aveva gioco....ma di lasciar perdere.. adesso però apparte il fatto che ad ogni buca o scalino di asfalto sento delle botte abbastanze accentuate....lo sterzo a determinate angolazioni a con avvallamenti vibra come se avessi le ruote non bilanciate.... anche le ruote da gli ultimi 2 cambi gomme hanno sempre vibrato......anche dopo 2 bilanciature........ adesso mi chiedo quale potrebbe essere la causa della vibrazione del volante e del rumore?? -silent da ricambiare -braccetti -scatola di sterzo -cuscinetti ruota o tutti insieme????? avete esperienza a riguardo?? perchè appena posso finaziariamente vorrei sostituire oltre agli ammo e molle, silent con powerflex, braccetti, supporti motore,supporti cambio...
190 euro? io li ho pagati un paio di mesi fa 280 I primi sembrano dei birth = bassa qualità ndr. I secondi saranno VEMA, se contati il venditore ti dirà che sono quelli che monta di serie la BMW, ma sono Caxxate. I VEMA a volte riescono e a volte (molte) no. Ti consiglio di puntare sugli OCAP, delphi o TRW
gli ocap dove si possono trovare su internet?? cmq anche i miei meccanici mi hanno sempre detto che i vema sono gli originali....... ma ecco durano meno praticamente?giusto beppe??cambia la durata della gomma? grazie x ora beppe!:wink:
birth vale a dire *****i??? ma la differenza dove sta??si usurano prima le boccole??o sono proprio + fragili? un altra cosa...sui braccetti non si possonmo cambiare solo le 2 boccole??immagino di no...
E se ti dico che a qualcuno i VEMA son durati 15,000 km con i cerchi da 16 :wink: Vema, Vema, fidati, guarda dov'è il negozio e guarda dove abito io I birth (bracci e silent in kit) li avevo trovati per 120 euri su ebay. Dei birth me ne hanno sempre parlato male, anzi, consigliano di mettere questi quando ti devi vendere l'auto. Le due boccole (testine) sui bracci dell'E46 non si possono cambiare, però la birth le vende per le E36.:wink:
Scusami, volevo farti una domanda, ma come hai fatto a smontare le testine coniche del braccio oscillante dal mozzo della ruota? Non vedo altra soluzione che il martello dato che non è possibile applicare un estrattore ma non esce il maledetto. Hai per caso qualche dritta? Ringrazio
ciao io li ho cambiati al mio 328 ste carogne dei concessionari ci vogliono sempre prendere per tonti. Figurati che avevo appena ritirato la macchina che ho fatto notare al venditore il problema. Cmq alla fine dai e fai rompi e intorta mi hanno cambiato i pezzi per la modica cifra di 634 euri, ma opportunamente scontati del 30 % mi hanno fatto 400 euro circa.
Silent Block - Cura Per Le Reazioni Sterzo Dopo molto tempo speso a lagnarmi delle reazioni allo sterzo (320d E46 225-17) ho deciso di provare a cambiare i silent-block dei bracci inferiori e.... MIRACOLO !!! L'ho appena ritirata, va benissimo, certo con quelle gomme larghe lì non é perfetta, ma rispetto a prima non c'é paragone, sembra irreale, senti il rumore della buchetta, ma lo sterzo non si muove. Fantastico. Ho messo dei VEMA, spendendo 160 Eur tra pezzi, montaggio e convergenza. Nello stesso intervento ho anche cambiato dischi e pasticche davanti. Fate come me: cambiate i silent-block alla svelta !!!
quindi se uno monta i 18 e assetto rigido il consiglio è powerflex???? che hanno di diverso dai vema che mi sembra di capire son buoni!!???
silent block non l'hai letto il mio post di ieri ? 160 Eur per due silent block (ognuno per uno dei bracci inferiori della sosp ant). I silent in se costano 37 + iva ciscuno. ciao
salve a tutti, a proposito Silent Block li devo cambiare sulla mia 320 cd m sport, ma sono indeciso se comprare quelli origginali (alla bmw) che me li cosiglia il mio meccanico o di altre marche come trw,vema,lemforder, poi non parliamo di powerflex che bisogna assemblare... se potete darmi un cosiglio su quale marcha montare??? grazie
ragazzi domani vado a ritirare la mia bmw dal meccanico mi ha detto che dovevo cambiare i bracci oscillanti e i supporti !! ma sti supporti sono i silentblock ?? mi potreste spiegare secondo voi cosa stanno facendo ? ! grazie!