Silent Bloc E36 | BMWpassion forum e blog

Silent Bloc E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da winnertaco, 25 Ottobre 2009.

  1. winnertaco

    winnertaco Kartista

    134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi, ho un 318is e devo cambiare i silent bloc braccio sospensione anteriori. Inanzitutto prenderò quelli pieni, ma un consiglio mi serve, prendo quelli col foro al centro o quelli con il foro decentrato? consigli, vantaggi?

    grazie
    Winner
     
  2. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    quelli pieni gli conosco è credo che li monterò presto anche io ma con i fori decentrati non avevo idea che esistessero,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:-k:-k
     
  3. winnertaco

    winnertaco Kartista

    134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    A dirla tutta ho già su quelli col foro decentrato, ma dato che ne devo cambiare uno che si è rovinato per una botta sono indeciso se riprendere quelli col foro decentrato o quelli classici col foro al centro!
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    credo che ti modifichino la convergenza i decentrati?
     
  5. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Io ho provato di tutto e finora quelli che stanno durando di più sono i Powerflex.:wink:
    Cambi anche i boomerang?

    [YOUTUBE]LXoBRKQeT44&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quelli col foro decentrato sono dell'm3.
    io li ho presi, quando ho visto che erano diversi me li son fatti cambiare.



    l'ho saputo dopo che fossero dell'M!
     
  7. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ma l'M3 ha anche i boomerang diversi , non credo che vada molto bene montare i trapezzi normali con i fori decentrati probabilmente si mangia le gomme
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    a me hanno detto che si poteva fare, ma non so minimamente da che parte orientare il foro.
    credo che le ciavatte siano le stesse
     
  9. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    che si mangia le gomme (basta la convergenza)... l'unica cosa che succede è che porta + all'esterno la ruota fa tipo da distanziale, solo che ovviamente il trapezio entra in obliquo nel silent block di un pelino ed è possibile che si rovini un pelino prima
     
  10. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    secondo mè i migliori da montare sono quelli pieni cmq sono più resistenti ,
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Cosa sono i silent block?:redface:
     
  12. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
  13. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ma alla fine che vantaggio ti dà il decentrato? capisco che con la convergenza sistemi però portando la gomma ancora più all' esterno secondo mè soffre ancora di più l'atrito e cede prima , quando cede non so si vi è capitato dà una vibrazione tremenda in piena curva non è una bellissima sensazione:eek:
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    soffre d+ l'attrito no, cede prima neanche, anzi ti ritrovi la macchina + larga e per cui i pesi più distribuiti, meno effetto rollio come dici tu ;)
     
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Una leva più lunga provoca una forza maggiore però... grazie per il video... Sembrano semplici da cambiare devo vedere se i miei sono apposto... Ogni e tanto sento dei rumori ma secondo me sono le testine degli ammortizzatori
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    blo mettendo il silent decentrato non allunghi la leva sposti solo la posizione del braccio...
     
  17. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Comunque secondo me se non hanno fatto sulle altre quello che hanno fatto sulle M gli ingenieri avranno avuto un motivo...
     
  18. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    E chi sarebbero questi?:eek:
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Come siete permalosi...
    Gli ingegneri i progettatori....
     
  20. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Permalosi? Se lo legge un ingegnere si arrabbia di brutto.:mrgreen:Fidati.:wink:
     

Condividi questa Pagina