siiiiiiiiiiiiii

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pluffi, 26 Giugno 2006.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Pluffi ce l'ho avuto anch'io l'aerox quello roso e bianco con il "2" di max Biaggi....

di listino costava 4.700.000 lire... lo pagai 4e mezzo casco incluso...
    freni potenti e linea aggressiva...

solo che dopo 2giorni persi la pedalina per l'avviamento mentre andavo, dopo un paio di settimane mi si stava sbullonando tutto il sottosella... andavo a giro con i cacciaviti per sistemarlo ogni pochino!

poi a 6000 km ho spaccato la marmitta (catalitica), mi son rotto, l'ho venduto a un pensionato e mi sono fatto l'husqvarna WRE 125.... :cool:

da allora sono contro a Max Biaggi :mrgreen:

buon divertimento! :wink:

2. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.625
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io l'ho modificato e sono in lotta continua per poterlo usare su strada.....

meglio lasciarlo originale....

3. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..io ho avuto il Phantom, è andato meglio di quel che pensavo..ma divertente come la vespina a marce forse..

..comunque la meglio deve essere prendere un Runner 50 e montarci tutto il blocco di un Runner dal 125 in su tanto il telaio è uguale per tutti i modelli, sfido che un vigile si renda conto della modifica se uno lascia il blocco motore originale..come affidabilità sei apposto per sempre poi..e alla fine si lascia la targhina del 50cc..un bel lavorino..

4. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    guardate secondo me se uno deve cambiare il gruppo termico è meglio che vada su un canna cromata...molto più affidabile e prestazionale.
    Però consiglio sempre di cambiare anche l'albero motore perchè se tieni quello originale tempo poco e sbielli.
    Il fatto che molti non sanno è quello che andando di modifiche è assolutamente imperativo togliere la pompa dell'olio e farsi da soli la miscela...la pompa dell'olio cambiando il numero dei giri motore diventa inaffidabile e imprecisa e questo comporta rogne serie perchè la miscela è quasi sempre troppo magra.
    Se volessi potrei fare una dissertazione completa su tutto quello che si puo fare, ai miei tempi casa mia era diventata un officina con un va e vieni di boccia che venivano da me per modificare i loro scooter spendendo qualche lira in meno che dal meccanico.
    Bei tempi, mi piacerebbe tornare indietro, per rivivere quei momenti, quando ti sai divertire con poco e non hai mai i problemi che la vita ti propone ogni giorno diventando più grande...
    Pluffi goditi appieno i tuoi tempi...ti invidio!

5. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    grazie a tutti dei consigli è solo che deve ankora arrivare

6. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    edit doppio post

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    anche io li ho avuti entrambi, sia ghisa che alluminio. in alluminio avevo l'mhr...poi basta dopo averlo grippato (eh si) ho preso un top vecchio (trophy se non sbaglio) è di quelli con 7 travsi come il nardò e lo scarico di un base...

beh diciamo che quando il diametro di scarico misteriosamente raggiunge il 70% dell'alesaggio... ce n'è abbastanza. o almeno quel paio di cavalli in meno che avevo in teoria rispetto a un alluminio mi consolavano nel caso di grippaggio.

cmq il mio in uso polleggio era configurato in questo modo:
    impianto a liquido (il mio nasceva ad aria) col suddetto top trophy, albero mhr, variatore polini (fa veramente schifo) carburatore da 17,5 per ridurre i consumi e marmitta originale... così faceva i 105 effettivi, si ribaltava tranquillamente di gas e facevo i 17 km/l. ah dimenticavo, ho anche fatto tutto il raccordo dell'aspirazione.

le altre componenti erano per le occasioni speciali... ovviamente il tutto fatto da me... credo di non avere visto così tanto le pareti del garage come in quel periodo.

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    ehhh, ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti prima della patente...
    Comunque e' bello sapere che ci sono estimatori BMW anche tra i 14enni. :wink:

9. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    raga... allora voglio mettere un pezzo di storia... il mio SI Piaggio con modifica Malossi 90cc e doppio carburatore con 13/13 lamellare sotto il carter e 19/19 dietro... marmitta eurocilindro e frizione modificata... ovviamente con puleggia e non variatore.. .
    130 li segnava... il contakm del mio amico..
    che bello fermarsi con la frizione Incandescente.. e andare via agli scooteroni di ragazzetti gasati!!!

Bei tempi!!!

10. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    mia zia mi ha fatto salire sulla sua prima bmw e da quel momento mi sn innamorato

Condividi questa Pagina