Ciao a tutti apro questo topic nel caso in cui potesse far comodo a qualcuno sapere il significato di tutte le spie del quadro comandi della nostra X3 versione G01. Nello specifico, ho da poco acquistato quest’auto e oggi in modalità ECO e in fase di rilascio dell’acceleratore, mi sono apparse due spie blu una con il simbolo dell’acceleratore e subito dopo un’altra con il simbolo del fulmine. Si sono spente quasi subito e poi dopo un altro po’ di strada, al posto di quella del fulmine, mi è apparsa una spia sempre blu rotonda con delle frecce che si inseguivano. Qualcuno, sa cosa significano queste tre spie? Grazie
Quella blu con il piede significa che sei in ECO Pro e schiacci troppo velocemente l'acceleratore così facendo non ottimizzi i consumi.
Sul libretto cartaceo della BMW che ho trovato nel cruscotto non c’è traccia di queste tre spie (ho cliccato sul link che hai messo qui ma mi da errore).
a me sembra solo che sia tu a cercarne il significato senza provare a leggere il manuale o a provare a sforzarti di capire cosa vogliano rappresentare
Come ho scritto prima, non ci sono nel libretto e ovviamente ho chiesto prima a Google ma non mi dà alcun risultato (prova anche tu a scrivere…spia blu del fulmine su quadro comandi bmw x3….e vedrai che non esce nulla).
Non è questa; quella che mi è apparsa è solo il pedale senza il piede. Proprio il pedale visto di fronte, non di lato
Strano che non si trovi nulla in rete per queste tre spie…possibile che non ci sia un elenco di tutte le spie possibili di questa auto (o di qualsiasi altra)? Se non troviamo nulla entro venerdì, sabato vado dal concessionario bmw, me le faccio spiegare e poi vi dico.
Metti una foto delle spie qui così magari qualche altro utente ti può aiutare a capirne il significato.
Ciao a tutti, premetto che non ho trovato nulla ne sul libretto né su Google. In questo quadro comandi capisco quasi tutto tranne i tre numeri 0 25 45….qualcuno sa cosa rappresentano? Grazie
Se il tuo quadro strumenti è come quello sotto dovrebbe essere l'energia/elettricità generata in modalità ECO Pro e recuperata con il relativo calcolo dei Km risparmiati adottando una guida attenta alla riduzione dei consumi e delle emissioni. Nella strumentazione combinata, vedi così l'aumento dell'autonomia ottenuta come autonomia bonus.