Ciao ragazzi... chi di voi sa dirmi il significato di queste 3 lettere?? Quando è nato questo marchio e perchè?!?!?! Grazie.... :question: :question:
E' la sigla di Bayerische Motoren Werke Ovvero, fabbrica di motori bavaresi... Se fai una ricerca su internet, trovi di tutto e d+
Ragazzi... io ci sono andato all'esame di 5° superiore... il mio studio era basato sulla bmw... ancora ho la tesina da qualche parte.... quasi 50 pagine di roba... e a quei tempi su internet non si trovava niente!!! Avevo chiesto pure in bmw, ma risposte 0...
....puntualizzando, esisteva anche la EMW! Eisenacher Motoren Werk, alias Fabbrica di motori Eisenachese (??) Ovvero erano le BMW fatte nelle fabbriche controllate dai sovietici, subito dopo la II guerra mondiale!
...bmw...history!!! a ragà...una domandina un po + sul retrò... ma quando fu fondata....la bmw?!?!??! avete 10 secondi da adesso!!!
........ Il primo record mondiale. Pochi giorni prima che il Trattato di Versailles vietasse per lunghi anni la costruzione e l’uso di aerei in Germania, il pilota collaudatore Franz Zeno Diemer si alza in volo da Oberwiesenfeld, accanto allo stabilimento BMW di Monaco e, con un aereo DFW F 37/III spinto dal sei cilindri BMW IV, raggiunge quota 9.760 m: è record mondiale, il primo grande successo della BMW.