Sigh me l'hanno rovinata....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 31 Agosto 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non infierire.... la sto digerendo un po' con meno incaxxatura... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq la decisione e' stata presa in famiglia... in attesa di chiarezza decalcomania da 5E carina e vediamo poi come ne esce, giusto da cammuffare un po'.

E' stata presa qsta decisione perche' non c'e' chiarezza sulla durata dell'auto e quindi in attesa di 'non fare nulla' giusto per coprire e proteggere un po' l'incisione dove manca il colore. Se si va dal carrozziere si fa tutta, sistemando anche altre rognettine che il tempo ha fatto uscire, cose minime ma tutte insieme fanno ritoccare anche 2 fiancatine posteriore e fascione posteriore. Solo riverniciature no stuccature o danni particolari. Totale spesa 600E gia' preventivata per portarla tutta a nuovo. Si tratta di prendere la decisione se vale la pena quella spesa ma sistemare adesso solo quel segno anteriore ha poco senso per avere il resto poi non perfettissimo. Tutto dipende da come va il discorso storicita' in italia e se vengono fuori problemi meccanici seri. Rimaniamo in standby con l'adesivino (che non e' quello mostrato nelle foto, niente a che vedere con presa d'aria).

Resta il fatto che il malnato che me l'ha fatto un po' di mal de panza deve esserselo tenuto per qualche giorno almeno spero ed un po' di cacarella mentre stava in giro impossibilitato a trovare un trono disponibile.

2. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    600 euro per farla tutta è pochissimo..comunque un parafango e36 una bomobletta di alpineweiss + una di trasparente 2k spendi poco più di 100 euro e hai il parafango nuovo..facciamo 130 euro..

ps calcomanie sulla e36 neanche morto..

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non per farla tutta per riprendere problemini del tempo dove ci sono. Hai voglia che con 600 rifai intera vernice. Vedremo che news porta l'orizzonte intanto si tampona. Cacate di farla con bombolette o in fai da te non mi pare il caso anche xké va prima raddrizzata e non stuccata da ciò che mi hanno detto. Quindi meglio non fare cose strane per tentare una sistemata apparente ma fare il lavoro come va fatto senza impataccare con stucco o tentare raddrizzature manuali.

ma fammi capire dovrei cambiare intero parafango? Per una cosa cosi? Ma sei pazzo? Ma vah...... Ho gia esperienze di taglia e salda fatto da professionisti (e fatto male). Solo se veramente necessario sennò meglio lasciare originale e sistemare. In passato ho avuto brutte sorprese di allineamenti non precisi, chiusure non perfette, etc. Se posso evito. Se era tutto accartocciato per forza lo cambiavo. Altro problema il colore va fatto preciso: tu pensi che una bomboletta di colore nuovo ha la stessa tonalità della mia con tutti gli anni sul groppone? Faccio arlecchino?

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.358
    2.119
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Guarda che ti ha risposto un'altra cosa...non c'è bisogno di saldare nulla, ti ha consigliato di trovare un parafango usato in buone condizioni da qualche sfascia carrozze, verniciarlo e sostituirlo al tuo (sicuramente più economico piuttosto che raddrizzare+stuccare il tuo attuale).Per il colore basta solo portare il parafango danneggiato ad un centro del colore e con il tintometro elettrico, te lo fanno uguale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Interessante questo.... È solo avvitato il parafango? Tolgo le viti e monto il nuovo? Non è saldato sul resto?

quello nuovo non è originale, l'usato penso invece lo sia.... Mmmmmmm

6. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    iceè avvitato e il nuovo è indistinguibile una volta montato e verniciato...io oggi ho combattutto per levare il wrap dal cofano della mia..fanculo il wrapping..

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok grazie....appena posso do un occhio su come è montato e se svito semplicemente viene giu. Non so perché ero convinto fosse saldato e rognoso da togliere...mah La decalcom già ordinata ieri per 5e... Sembra carina si prova a metterla se stona o fa skif prendo parafango e lo faccio verniciare poi lo monto. Ma a quel punto se me lo smonto. Il mio e lo porto a verniciare e dare raddrizzatina non spendo come prenderlo nuovo e però ho il suo originale? Mi sa che alla fine della fiera.... Spendi x comprare e poi vernicia o spendi x raddrizzare e poi vernicia...

8. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    ice , non perder tempo con quel coso orribile da appiccicare dai , scegli solo se sitemare il tuo o comprare un parafango nuovo ..

Naturalmente in my opinion eh .

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    capita, niente di grave ragazzo, é una macchina, niente di piú.

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No mi e' passata la svampata iniziale... ma se lo brinco lo riduco a carne da fare salami.

Ho solo il dubbio che sia di carnagione scura e diventera' una 'moretta' cosi' chiamata in veneto.... =D>

Adesivino in arrivo ma nulla a che vedere con quello delle foto tra l'altro troppo grande, questo e' piccino e riguarda il tuning....

Poi appena avro' tempo provo a dedicarmi a smontare parafango se e' vero che e' solo tenuto da viti e provo a sistemarlo io trovando poi qualcuno che me lo vernicia. Intanto una volta smontato come farei a raddrizzare solo la parte andata in dentro? E' rientrata pochissimo pero' se lavoro di martello gommato penso che la bozzo tutta. C'e' qualche segreto del mestiere per farla tornare com'era? Non mi sembra cosi' importante la rientranza... perche' non usare solo stucco, lisciare e quindi verniciare? Mi sa che devo imparare a fare qualche lavoro nuovo visto fino ad ora ho fatto solo meccanica... con quel che c'e' in giro mi aspetto altri abbozzamenti con scappate e fughe....8-[

Ieri qualche manovrina in drift sui tornanti.... miii se pesta..... fischiate continue..... povera e36...:mrgreen:

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se dovessi aprire un posto per ogni righetta che mi trovo sull'auto, il forum sarebbe saturo.

Tanto rumore per na righetta dai. e pure il taccone da 5 euro..peggio della riga stessa.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Righetta... era una righetta amen... era casuale ci sta andando e usandola.. amen... ma me l'hanno fatta, con sbocciamento carrozzeria e pure se la sono data.... per me non e' roba da poco e come gia' detto ci sono rimasto male per il gesto... poi per il piccolo danno vabbe' si sistema in qualche modo di qui o di la' e ci sono cose peggiori. Ma il comportamento da m...rda di persona proprio no, non mi va giu.

A quanto pare a voi va bene tutto e ci sta tutto... speriamo i babbi natale che lasciano regali ve li trovati tutte sulle vostre bmw visto tanto e' sempre cosa da poco.

15. PuccioE39

63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    due anni fa mi han fatto 3mila euro di danni all'auto parcheggiata davanti casa, e se la sono svignata, quindi con me caschi male.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma ovviamente non ti sei incavolato perche' che vuoi che sia....

Che casco male poi??? Se a te va bene e piace cosi' ok.... a me NON PIACE e NON MI VA.

Io non mi comporto cosi, se faccio un danno me ne assumo le responsabilita' e pago.

17. PuccioE39

63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    stai facendo la storia dell'orso per una righetta. di certo non fa piacere, per carità, ma non è la fine del mondo.

tutto sto pianto e alla fine vuoi tacconarla con un adesivo.. fai te.

all'epoca mi sono incazzato ma non sono rimasto a piangere sul cofano dell'auto e non ne ho fatto una questione di stato.

senza contare la riga trovata nel paraurti 3 mesi fa; la botta nella portiera lato passeggero del mese scorso; la botta con punto di vernice saltata 2 settimane fa.

è un'auto, viene usata tutti i giorni, è normale. non muoio per "lei", nonostante abbia sempre pagato il bollo e l'assicurazione pieni.

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.358
    2.119
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Il punto è un altro.....ci sta benissimo l'incazzatura (chiunque sarebbe arrabbiato) ma sinceramente è spropositata rispetto al danno!A chiunque capitano purtroppo anche delle "semplici" sportellate, e qualche volta la causa sono persone che nemmeno se ne accorgono, ho visto molti anziani non rendersene conto....tipo se vi capita un soggetto come

, secondo te capisce il danno che ha fatto?se fossero limitati a questi i veri problemi e brutti pensieri di oggi, sarei felice di averli....c'è di molto peggio in giro di cui preoccuparsi.

Condividi questa Pagina