Vabbe' ok tutto in meccanica ma la parte estetica? Dove la mettiamo? Ma era bella la opel omega? Sara anche questione di gusti ma a me non e' mai piaciuta manco un po'.
sull estetica...non mi pronuncio....però spezzo una lancia per la qualità generale, per un breve periodo ho avuto un a omega 2.0 115cv, presa con 280.000 km sul groppone ( mentre riparavano la mia incidentata...) e l ho tenuta 18/20.000 km e non ho avuto un problema. Pagata due spiccioli, rivenduta per due spiccioli, probabilmente ancora gira /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
arrivare a una serie 7 cè nè di strada.da fare..già solo per l ampia scelta di motorizzazioni..senza parlare degli allestimenti..ed escludendo le versioni alpina...a parte MB non vedo altri costruttori che storicamente..siano stati al passo delle bavaresi..nella stessa fascia di auto...ma magari utenti come Pier mi possono smentire..
Oh andra' anche bene come meccanica ma se sono alla frutta e non posso spendere ok ci sta.. senno' lasciamola dov'e' e dove e' sempre stata. Mà se l'è brutt!!!!
Non ve la ricordate la Omega Lotus ? con nel cofano un 3.6 biturbo da 377cv , estetica dicutibile ma era un vero mostro ! Ai suoi tempi era la più veloce del suo segmento , addirittura meglio della BMW M5 E34 !!
Devo dire che facendo un cerca sul google qualche immagine della omega lotus tunizzata e' davvero piacevole nonostante gli anni e potrebbe stare a fianco di una e36... Ha del valore storico la berlina omega lotus per via del gran motore o vale niente anche lei?
Non so le quotazioni, ma a giudicare da questo annuncio sembra valutata bene .. https://www.autoscout24.it/annunci/opel-omega-lotus-3-6i-turbo-intercooler-24v-cat-benzina-verde-62f2fe58-8dcd-e31a-e053-e350040a3795?cldtidx=1
il paragone era solo a livello di confort sospensivo. Per il resto nulla a che vedere con una 7 coetanea. Addirittura io avevo la precedente versione nemmeno il restyling.
Ah pero'... 50milaE? sti c....zi!!!! Io non metterei tutti quei soldi li'.. sara' che non mi dice piu' di tanto... Le ns e36 davvero non valgono una benemerita pippa
vabbè, ma l'Omega Lotus è un'auto unica al mondo nel suo genere; quattroruote parlava all'epoca (ed a ragion veduta) di una spaziosa berlina per famiglia (bagagliaio enorme) con prestazioni da ferrari; ma quella era la omega prima serie (fino al 1993) che comunque era una grandissima macchina sotto tanti profili. La seconda serie (dal 1994, quella che montava il 2.5tds bmw, per intenderci) aveva contenuti di comfort davvero notevoli (già nel 94 aveva tendine parasole posteriori elettriche, come la e34, climatizzatore bizona e tutta una serie di accessori all'epoca all'avanguardia), ovviamente non aveva il prestigio di una bmw (e, nel lungo periodo, neppure la qualità)
Chiaro , l'Omega Lotus è cosa a parte , quasi come dire l'M3 GT per l'e36 . Per le e36 "normali" mi sa che bisogna asppettare che arrivino almeno trentennali , prima che salgano di valore , venderle adesso ti danno niente , le cabrio qualcosa in più , mentre le M ovviamente sono una categoria a parte .
domenica in centro a Torino c'era un' E36 cabrio rossa che quasi quasi chiedevo al proprietario se era in vendita. stupenda.
Ma anche la' pagate ancora il bollo intero... forse ti conviene attendere se all'orizzonte ci sara' qualcosa di nuovo prossimamente. Ci sta una protesta che si sta elevando e dovrebbe iniziare a concretizzarsi in ottobre poi vediamo cosa succede per le 20nnali storiche. Nel frattempo finche' le ns auto pagano tutto come un'auto tradizionale non credo avremo dell'interesse particolare da acquirenti.
chiudendo il discorso opel ..sulla omega fino a che l hanno prodotta nel suo segmento era una tedesca vecchia maniera costruita con uno standard alto..anche come confort acustico.. sul famoso parametro piacere di guida mi dispiace ma non era a livello delle t.p. bavaresi.. della versione lotus bi turbo non mi ricordo propio..e considerata la cubatura e il doppio turbocompressore. non era un valore di potenza eccezionale..se rapportato alla e34 alpina sovralimentata che mi ricordo....parliamo comunque di una meteora..senza continuità di storia.. già una cosworth executive 4x4 era molto più nota e non da meno..dalle mie parti cè nè una che con 500cv ne mette in riga parecchie moderne anche porsche..io chiudo l OT sennò andiamo troppo fuori.. p.s. stasera faccio un regalino alla mia 36..
Non sarebbe un problema, per me. Giro con i mezzi pubblici e non ho 3 macchine. Il problema vero è investire in un box.
nò ice.. volante sport a 3 razze individual. in pelle al posto di quella ciofega che hanno avuto lo stomaco di montare anche sulla e31..non sò se hai presente..
Bellissimo.. originale identico al mio. Posso chiederti quanto costa oggi un pezzo cosi'? E' nuovo mai montato? Gia' lo saprai da te ma te la butto li: stacca batteria quando fai lavoro di sostituzione vorrei mai che poi ti segnala anomalia airbag. E' proprio lo stesso modello che ho su io.
se vi serve, qui in provincia di PD c'è un ragazzo molto bravo (e onesto) a ripellarli "come lo volete voi" (traforato, alcantara, misto pelle-alcantara, con ringrossi sull'impugnatura ecc.)