Siete mai saliti su un'alfa romeo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Alfista GTA, 1 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    anche BMW dà grandi emozioni...anzi grandissime! :biggrin:

2. Alfista GTA

Alfista GTA Secondo Pilota

647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    ognuno ha i suoi gusti.....

Alfa senza confini

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    di piu!!! :mrgreen:

4. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    certo,
    con me sei il benvenuto,
    quando vuoi fare 2 chiacchere obbiettive
    io sono sempre quì,
    con me non fai a cazzotti,
    a me piace parlare e confrontarmi...

se vuoi parliamo un pò di GTA...cavallo di punta dell'alfa
    aaaaa dimenticavo la mia passione:
    ho provato anche il git (GTV)....
    e quì ci sarebbe da parlare 4 giorni!

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    visto che il ragazzo mi sembra che abbia abbastanza garbo mi sembra che vada accolto bene, anche se non è un bmwista :biggrin:

quindi per tornare in topic, ho fatto un viaggio di lavoro con una 156 SW 1,9 jtd... mi ci son trovato abbastanza bene... come interni mi è piaciuta abbastanza... comoda e "gradevole" alla vista come plancia ecc...

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    parlando di alfa oggi ho visto una 147 gta, ha dei cerchi fantastici e fanno veramente un grande effetto, pneumatico con spalla bassissima e un disegno che sembrano quasi da 19"

7. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    visto che son qua esprimo anche io il mio pensiero verso alfa:

sono delle buone auto con purtroppo dei particolari che lasciano un pò a desiderare:
    ad ex la alfa gt, un capolavoro, bell'assetto, ma il tunnel centrale se metti il conect ha il microfono del vivavoce, non so se qualcuno lo ha visto ma io mi lamenterei se lo mettessero su una punto......., poi il grosso, grossissimo problema è l'assistenza dove se hai qualche problema la risposta è : ma che vuoi non è mica una mercedes/porche /bmw..........!!!! e questo a me fa girare le balle e nnon poco.........

poi spesso hanno politiche di vendita molto discutibili sia come motorizazioni (che so mettere il 2.4 Jtd sulla gt no?) che come economie: tutte le km0........ a me darebbe iun certo fastidio comperare un'auto da 30.000 € e dopo un mese vederla nel piazzale con il 30% di sconto......

in ultimo la cosa che mi ha fatto odiare definitivamente l'alfa, in particolare la 147, sono i possessori di tale mezzo secondo i quali neache un porsche carrera gt riuscirebbe a star dietro alla loro 147 gta, quando sul firestone se le è prese dal 330cd.........

ciao :mrgreen:

8. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Almeno loro se ne rendono conto!!! :mrgreen: :mrgreen:

Cmq bisogna dire che anke nelle grandi concessionarie Bmw (per lo meno a Roma) non ti trattano bene come dovrebbero!!!

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Una 147GTA ke l'ha prese dal 330cd???
    :mrgreen:
    Queste Alfa......

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ne sono certo, però il senso di quello che dico io è che lo stesso personale del gruppo fiat pensa che stia vendendo auto di m.....a , (cosa che io non credo, anzi) e quindi disprezza non capendo che se facessero bene il loro lavoro tutti ne guadagnerebbero......
    io non ho grosse esperienze con BMW poichè ne ho guidate tante ma mai mie, poi a mio papà piaciono quegli scatoloni tedeschi con la stella a tre punte........ però ho visto che in seat (che io consideravo peggio di fiat...) qualsiasi cazzata che mi è successa sull'iby, mi è stata subito risolta e spesso han chiuso un occhio su certe cosette......

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    se non sbaglio ho letto sta cosa su quattroruote di un anno fà (più o meno), anche se non era un articolo vero e propio era un trafiletto ben nascosto.....

12. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Già è tanto che ce l'hanno messo....Quattroruote è "Only PRO FIAT"...
    Secondo me non c'è niente di strano, specialmente se il 330cd era rimappato...

13. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho comprato una BMW ...un po' a malincuore... e mi dispiace dirlo.Mi spiego:se le ALFA fossero ancora autentiche ALFA e non cloni di modelli Fiat,come del resto Lancia (e ricordo anche l'ex Autobianchi e l'ex Innocenti distrutte dalla Fiat) certamente avrei ripensato mille volte prima di comprare una tedesca e per molte ragioni:prima di tutto per non togliere lavoro a noi italiani e poi perchè ,comunque,ritengo gli interni delle auto tedesche esteticamente deprimenti.Al contrario delle Alfa però le auto teutoniche sono costruite bene,hanno pochi difetti,sono affidabili e ,almeno per quanto riguarda le auto di serie ,BMW e Mercedes non sono cloni di altre auto.Dispiace dover dire certe cose ma è triste constatare che è proprio la strada seguita dalla Fiat che ha portato alla distruzione del patrimonio tecnico dell'automobilismo italiano ,ai vertici del quale si collocavano Lancia e AlFa;la strada seguita dalla Fiat è la stessa seguita dalla BMC inglese che,qualche anno fa, produceva pochi motori e pochi telai con un numero incredibile di marche (Austin,Morris,Leyland,Cooper,Van den plas ecc.)..e sappiamo tutti com è finita la BMC.......SCOMPARSA!
    A scanso di equivoci dico anche che ho avuto la gloriosa Alfa GT 1300 Junior e tante altre auto, di marche varie, per cui esprimo opinioni con dati di fatto;naturalmente ognuno è poi libero di pensarla come crede.

14. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    c'è in corso...una rivoluzione degli alfisti...contro bmw!!! :eek: :eek:
    only bmw...forever!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bmw vs alfa?? è un confronto che nn sta nè in cielo nè in terra...dai su..cerchiamo di essere oggettivi..come dissi all'inizio mio fratello ha una 147..nn ho mai pensato ke sia un cesso di macchina anzi..ma andrebbe paragonata con altre auto..questo è il mio umile parere...

16. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    straquoto il tuo pensiero...dragone!!!
    una bmw...è sempre una bmw!!! :mrgreen: :mrgreen:
    e poi io nn ho mai criticato un'alfa...
    dico semplicemente nn fa x me!!!tutto qua!!!
    e nemmeno faccio dei paragoni!!!anche xche nn si puo fare!!!
    un paragone!!! :exclaim: :exclaim:

17. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Concordo perfettamente! Le Alfa non fanno assolutamente schifo, ma con BMW non si può fare un paragone perchè non regge. :mrgreen:

18. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Posso essere d'accordo su tutto ma sul fatto che gli interni delle auto tedesche siano esteticamente deprimenti rispetto ad un'Alfa....è assurdo!
    Monta su un'Alfa 156 e poi su una serie 3.....monta su una 166 e poi su una classe E....e poi mi dici qual è deprimente....!
    Per me è deprimente il fatto che un' auto che dovrebbe far parte delle berline/ammiraglie abbia degli interni come la 166...!

19. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non che gli interni delle BMW di bangle siano straordinari... anzi fanno un po' pena... ma sono comunque sopra la media degli altri...

20. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    guarda che la 75 e la 33 erano già fiat da un bel po'....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina