Su una cosa non sono contento della e60 ovvero sulla sicurezza passiva. Il crash test a 4 stelle mi ha deluso. Mentre la sicurezza attiva è eccezionale. Cosa ne pensate voi? Siete rimasti delusi anche voi. Seluso soprattutto dal fatto che invece la serie 3 ha superato il crash test con il massimo del punteggio.
Beh la serie 3 e90 è piu giovane come progetto, quindi beneficerà di accorgimenti piu innovativi!:wink:
Secondo me occorre fare una riflessione Intanto il progetto della E60 (anno 2002 e commercializzazione 2003) è più vecchio della serie 3 (che se non sbaglio è uscita nel 2004). Nel restyling della serie 5 anno 2007 sono state cambiate poche cose, mentre nella serie 3 rest. del 2008 hanno cambiato il cofano nervato e i paraurti. Ti dirò che qualche tempo fa ho letto su un giornale di auto, di un tizio che rendeva grazie a BMW di aver creato la serie 5 che gli ha permesso di uscire illeso da uno spaventoso incedente (frontale a + di 100 km/h), credimi ho visto le foto davanti si capisce che era un' E60 dal disegno di un cerchio.
Io credo che il problema della serie 5 stia principalmente nella possibilità di lesioni per le gambe del conducente. Io sono alto 1,90mt e ho le ginocchia a filo del sottoplancia... [-o
NUOVA PROVA DI IMPATTO http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2004/bmw_serie5.php IN FONDO 4 STELLE
Al di là della modifica al pretensionatore, la cellula abitacolo resta integra Adult occupant protection Frontal impact driver Frontal impact passenger Side impact driver Safety equipment Front seatbelt pretensionersFront seatbelt load limitersDriver frontal airbagFront passenger frontal airbagSide body airbagsSide head airbagsDriver knee airbag fonte: euroncap.com Ecco, forse la 5° stella manca perchè non ha l'airbag ginocchia...