Sicurezza e crash test e60 | BMWpassion forum e blog

Sicurezza e crash test e60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da BMW52010, 26 Ottobre 2009.

  1. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Su una cosa non sono contento della e60 ovvero sulla sicurezza passiva.
    Il crash test a 4 stelle mi ha deluso.
    Mentre la sicurezza attiva è eccezionale.
    Cosa ne pensate voi? Siete rimasti delusi anche voi.
    Seluso soprattutto dal fatto che invece la serie 3 ha superato il crash test con il massimo del punteggio.
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh la serie 3 e90 è piu giovane come progetto, quindi beneficerà di accorgimenti piu innovativi!:wink:
     
  3. sciacca

    sciacca Kartista

    110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    Secondo me occorre fare una riflessione :-k

    Intanto il progetto della E60 (anno 2002 e commercializzazione 2003) è più vecchio della serie 3 (che se non sbaglio è uscita nel 2004). Nel restyling della serie 5 anno 2007 sono state cambiate poche cose, mentre nella serie 3 rest. del 2008 hanno cambiato il cofano nervato e i paraurti.

    Ti dirò che qualche tempo fa ho letto su un giornale di auto, di un tizio che rendeva grazie a BMW di aver creato la serie 5 che gli ha permesso di uscire illeso da uno spaventoso incedente (frontale a + di 100 km/h), credimi ho visto le foto davanti si capisce che era un' E60 dal disegno di un cerchio.
     
  4. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Io credo che il problema della serie 5 stia principalmente nella possibilità di lesioni per le gambe del conducente. Io sono alto 1,90mt e ho le ginocchia a filo del sottoplancia... [-o
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Crash test e stato poi ripetuto dopo le modifiche al pretensionatore
     
  6. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    E il verdetto qual è stato?
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  8. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Al di là della modifica al pretensionatore, la cellula abitacolo resta integra
    [​IMG]


    Adult occupant protection
    [​IMG]Frontal impact driver
    [​IMG]Frontal impact passenger
    [​IMG]Side impact driver
    [​IMG]
    Safety equipment
    Front seatbelt pretensioners[​IMG]Front seatbelt load limiters[​IMG]Driver frontal airbag[​IMG]Front passenger frontal airbag[​IMG]Side body airbags[​IMG]Side head airbags[​IMG]Driver knee airbag[​IMG]

    fonte: euroncap.com

    Ecco, forse la 5° stella manca perchè non ha l'airbag ginocchia... :-k
     

Condividi questa Pagina