SICURAMENTE UN'OCCASIONE PERSA NEL RESTYLING DEL e93...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 5 Aprile 2010.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Oggi sono andato a Cernobbio sul lago di Como. Da amici , ho avuto modo di provare da passeggero una fantastica M3 cabrio.

E' splendida . Con le sue feritoie e prese d'aria di uno chic da lasciare senza fiato... Però inevitabilmente ho pensato: se avessi IO l'M3 cabrio...

Venivo sù fin qui facendo i 5-6 km/litro anzichè i 12 ... OK cilindrata e 420cv , Ok il prestigio dell'M3 ed il rombo... Ma poi ?

A nuovo allestita come la mia 330d costa esattamente 92.000 euro ed alla fine le cose sopra giustificano la differenza ?

Ora usate di sicuro si trovano a prezzi accettabili....Ma la gestione è decisamente fuori media...

Forse prenderei sempre una 911 cabrio o altro da te citato... #-o

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se è per la trazione 4 allora è un buon motivo, ammesso che ti serva veramente (e tu dici di sì quindi è ok)

per la capote: per quanto possano essere a doppio e triplo strato (la nuova E cabrio mi pare l'abbia a triplo) resta sempre una tela che fa l'effetto ombrello quando piove, si gonfia a 200 e te la tagliano i cojoni di turno.

tetto in lamiera è un altro mondo

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    concordo sicuramente....i costi di gestione di una M3 sono pazzeschi e alla fine adesso le strade sono tempestate di tutor e lì non si scappa, non è come il velox che lo vedi rallenti e poi riprendi a correre.

il tutor ti frega sempre e cmq quindi a che serve oggi una M3 per strada?

a far cambiare la rosa di giocatori a Moratti e a farti amica la finanza :lol:

4. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Questo almeno da noi è un po' un mito da sfatare...Io ho avuto solo tre spider con la capote in tela. Ma ho un'amico che ogni anno ne cambia una e ne avrà già avute minimo 15 e mai una capote tagliata. Proprio anche a livello di cronaca locale è un episodio mai letto ne sentito...C'e' da dire che in provincia di Asti nonostante tutto siamo ancora abbastanza in un posto tranquillo... Sfigati per mille altre ragioni: dall'economia solo agricola ora in ginocchio di brutto, ai pochi locali , al fatto che ad esempio c'e' poca figa e tutta che se la tira una cifra salvo poi uscire con il macaco di turno ecc. ecc.

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Assurdo ma assolutamente vero!

Infatti non ho mai visto tante auto con targa tedesca come in questi anni proprio per cercare di sviare da velox, tutor e da queste problematiche...Anche se sono convinto appena il fenomeno targa tedesca avrà certe proporzioni metteranno una legge ad hoc

6. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    CICLOPE basta con stà finanza che ancora mi vengono i pensieri ](*,)](*,)](*,)

7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Comunque quando io scelsi la e93 eran già fuori le foto dell'A5 e scelsi la e93 proprio x il tetto.

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Il tetto rigido oltre ad essere più comoda rende l'auto più sobria.

Mentre il telino indubbiamente è più chic in generale

In particolare, come ho detto, l'A5 IMHO è bella ma molto impersonale mentre la e93 ha un grande fascino.

La A5 però con quella trazione quattro mi da l'idea di essere fantastica in inverno come in estate. Ed è per questo che trovo una grave lacuna il non aver messo xdrive sulla e93 fosse ben stato un 335d da 286 cv o da 300 cv

Fra parentesi l'A5 la propone anche sul 2.7

9. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    A livello di comfort/insonorizzazione, provata dalla rivista "Auto", l'A5 cabrio con capote doppio strato è risultata migliore dei cabrio con tetto in metallo.

Forse sul Ritmo cabrio:-k, ma non mi sembra sulle attuali.

Ormai non ci si arriva + a 200 serenamente/spesso = tutor/traffico/velox.

Fino poco oltre i 100, la tela dell'A5, m'è sembrata assolutamente normale.

Assicurazione "atti vandalici", ke comunque fai x la lamiera, e ti ripagano una tela nuova.:wink:

Aggiungo inoltre:

Ke l'A5, oltre alla trazione 4, è disponibile con l'S-tronic, se interessati al cambio automatico ormai abbastanza rikiesto sui cabrio, ke fa impallidire lo step Bm, a meno di scegliere un 335i.

Ke c'è anke un 2.000 tfsi benza imparagonabile non solo al 320i ma anke al 325i.

Sugli interni va a gusti, alcuni preferiscono lo stile minimal simil catacombe utilizzato da Bm, altri sono affascinati dalla quantità di spie/bottoni/luci di Audi.

Se guardiamo la nuova Mercedes invece, ad esempio, consente, di viaggiare aperta in quattro fino a, se non sbaglio, 160 km/h con 0 gradi.

Sia Audi ke Mercedes hanno un bagagliaio decisamente + capiente.

Quindi ke l'E93 sia fantastica è indubbio, ke sia l'unica scelta c'è da discutere, e anke tanto.:wink:

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    QUOTO praticamente tutto quello che dici !

Come ho cercato di far capire prima... Bmw IMHO ha più fascino , ma l'A5 ha tutte le carte in regola per essere un'ottima cabrio e la trazione quattro (così come credo xdrive e 4matic) è qualcosa che se non lo si prova (ovviamente con le giuste 4 scarpe termiche) in condizioni meteo infami non si capisce quanto sia fantastica...

Tornando alla capote in tela. Allora seguendo i ragionamenti che giustamente hai contestato tu , anche il serie 6 sarebbe come la Ritmo degli anni '80 :lol:

Invece ho avuto la fortuna di provare spesso da passeggero la 650i cabrio e non ti accorgevi neppure di essere su una cabrio ...

11. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Oddio mi son ribaltato! :lol::lol:

Comunque come cabrio preferisco l'e93, per via del tetto rigido, l'A5 è bella ma la preferisco coupè.

Certo, una traz integrale però potevano farla!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  12. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusa se mi intrometto,ma qualsiasi auto sopra il 2000 di cilindrata è uno sfizio pari alla M3...una M3 è una scelta emozionale che mal si addice ad un confronto con una 330d.

Costa molto di più ma offre anche molto di più in termini di prestazioni,sound e guidabilità rispetto a un seppur valido 3000 diesel come quello bmw.

Che poi seguendo questo ragionamento,non offre tanto di più di una 320 configurata alla stessa maniera...:wink:

13. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì, infatti, è ke essendo su un forum Bm, inevitabilmente sembra ke solo Bmw faccia delle splendide auto.:mrgreen:

:wink::mrgreen:

Credo Armataggia intendesse ke + un'M3 a sto punto sarebbe interessante un 911 cabrio usato, il confronto sul suo 330d era solo all'inizio dell'intervento x il prezzo d'acquisto e x il costo della manutenzione, esagerata x l'M rispetto al 330d, non tanto differente rispetto ad un 911.

14. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    non voglio essere bmwuista talebano a tutti i costi,però tra una M3 e una carrera Liscia,sceglierei la prima ad occhi chiusi...

15. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Io non so quale prenderei tra M3 e 911. Sarebbe una decisione molto molto difficile!

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Effettivamente nel mio discorso parlavo proprio più di configurazione e quindi a parità di configurazione pagare solo le feritoie e le prese d'aria splendide !!! E naturalmente i 420cv , prestigio e sound...

Però il 2000cc effettivamente è molto indietro rispetto al 3000cc . 4 cilindri / 6 cilindri...

177CV /231CV (OGGI 184/245) ...

Insomma con il peso della e93 il 3000cc mi sembra doveroso

17. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Infatti è così !!!

Sicuramente io acquisto solo usati ...92.000 euro per una M3 mi sembrano già esagerati 60-70 mila quando li tiri fuori cash....

Forse pagando un tot. al mese non sembra così terribile...

Comunque molti che hanno avuto entrambe le auto (beati loro !!! ) hanno dipinto mille lodi per l'M3. In particolare un mio conoscente che ha avuto la Porsche Turbo (997) e dopo l'M3 attuale mi diceva che lui personalmente preferisce l'M3 perchè abbina comfort sobrietà e prestazioni! Riesce a fare lunghi viaggi in relativo comfort ed è veramente molto soddisfatto !

Io come prestigio puro ed estetica pura e godimento del puro possesso pendo ancora per 997 4S cabrio... Che metto ad un livello superiore al pari delle auto citate da CICLOPE sopra

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Io la 911 liscia non la prendo neppure in considerazione ma semplicemente perchè sono un po' scemo in queste cose :lol:

Mi piace molto la 4S ancora di più della Turbo indubbiamente superiore ma troppo (a mio gusto) truzza con l'alettone ... Sono gusti personalissimi....

Mentre l'M3 l'ho sempre ammirata molto per la sua sobrietà...

C'e' da dire che io , chi mi conosce lo sa, amo le cabrio /spider. E se devo acquistare un'auto di fatto inutile (nel senso che non la usi per lavoro, trasporto di merci e /o più persone, famiglia) voglio poter APRIRE IL TETTO . Anche solo una volta all'anno è un godimento troppo grande . RICONCILIA CON LA VITA.

Per questo pur ammirandone la tecnica sono completamente indifferente a gt3 , gt2 e auto di questo genere.

Ricordo anni fà quando uno al nostro paese acquisto la 996 4S che all'epoca era un mito. Un mio amico me lo disse . Ed io risposi: "Sì ma CHIUSA !" :lol::lol:

Questo rimase a bocca aperta eppoi scoppiò a ridere che non finiva più:lol::lol:

19. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Non si dice chiusa [-X[-X[-X Saldata sopra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io invece sono all'opposto e non amo i cabrio(quelle col tetto rigido ancora ancora ma quelle col tetto in "tenda"proprio no)ritengo le cabrio delle auto di per sè Zoppe (lo so sono pazzo) e quindi non mi attraggono.

Ad una 911 liscia invece preferisco la Cayman,che è meno scontanta e con uno schema tecnico che mi è più congeniale.

Certo il GT3 e il GT2 sono un altro pianeta,anche se devo dire che ultimamente mi sto un pò disinnamorando delle porsche...

Condividi questa Pagina