Sibilo tipo sfiato all'accensione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simavo, 24 Febbraio 2010.

1. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Sì, credo proprio che dipenda da quello... Adesso al prossimo "cambio olio" approfitto per farla controllare dal meccanico.

A me lo fa anche a freddo e soprattutto quando c'è umidità, col bel tempo secco di due settimane fa non lo faceva più, invece adesso con sto tempaccio ha ripreso a farlo!!!

Che tu sappia Zimon, può portare problemi se non intervengo subito?

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    E' la stessa domanda che ho fatto io e mi hanno risposto negativamente. Il problema è solo il fastidio di questo cigolio all'accensione. Ovviamente me la sistemeranno a dovere i primi della settimana prossima, ma non corro nessun problema.

Mi resta il dubbio del motivo per cui la tua macchina abbia iniziato a fare questo sibilo da un giorno all'altro.. probabilmente c'è qualche cuscinetto partito del tendicinghia che ha fatto perdere tensione alla stessa. Anche la mia aveva due cuscinetti sboccolati e rumorosi però presentava un cigolio lieve e costante..

Consiglio: fatti eventualmente cambiare le cinghie e i cuscinetti! Tutto il tendicinghia nuovo forse non è indispensabile e costa una fucilata!

3. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Capito... :wink: Quello che però mi mantiene ancora sul "forse" è che a me non è proprio un "cigolio" nel senso stretto del termine. E' una sorta di "semifischio", come se ci fosse un motorino che si sforza a far partire qualcosa... :-k

4. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ho provato a registrarlo, ma niente!!! Quando ci provo non lo fa!!!

E' troppo casuale...

Condividi questa Pagina