ciao a tutti.. sulla mia z4 2.5i del 2008 sento (non sempre ma spesso) a motore acceso anche a macchina ferma un fischio sibilo all'altezza della parte posteriore dell'auto.. Qualcuno ha avuto problemi simili?? pompa benzina?? costi?? grazie...
R: Sibilo - fischio zona posteriore Z4 2.5i Ad auto ferma non mi pare ci sia altro lì oltre la pompa a poter fare rumori. È un fischio forte?
nn vedo altro che la pompa del carburante... ma sentirne il fischio....boh... nn è che magari è qualcosa che riguarda la trasmissione?
il fischio, a volte c'è ed a volte non c'è.. più di frequente c'è a macchina calda ed è identico da fermo o in movimento. si percepisce solo dall'esterno dell'auto e all'altezza delle ruote posteriori.. se fosse la trasmissione dovrebbe sentirsi solo in movimento no?? l'auto ha 54mila km. Il rumore non è forte ma si percepisce..
R: Sibilo - fischio zona posteriore Z4 2.5i Ma non è che ha solo sentito il normale foschio della pompa e ti stai facendo un gran film /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dall'interno non si sente perché è insonorizzata, ma dallesterno se ci fai caso un po' si sente. Se è uguale a quello che senti prima di metterla in moto è proprio quello.
di solito da fredda non si sente niente.. si sente con l'auto calda. e non sempre. devo provare a sentire, quando lo fa, se si sente anche a motore spento con la chiave sul primo scatto (spero di essermi spiegato) in questa situazione, quindi a motore spento, la pompa benzina gira?? cmq per curiosità mi viene voglia di farla vedere in un'officina bmw..
Si, appena accendi il quadro gira un attimo per mandare in pressione l'impianto. Chiaro che se a caldo il rumore è forte ti sta avvisando che a breve ti saluterà.