Sibilo a condizionatore acceso | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Sibilo a condizionatore acceso

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerslide, 8 Luglio 2008.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ritirata l'auto mi ha spiegato cos'è..... è un pezzo del condizionatore che dovrebbe chiudere per non far entrare aria da fuori ma non chiude bene. resta una fessurina che fischia... l'hanno ordinato appena arriva il pezzo mi chiamano per la sostituzione

2. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Grazie per la tempestiva segnalazione.Non so se il mio problemino ha la stessa causa del tuo.La porterò al rientro da una breve settimana di ferie.:biggrin:
    Ciao

3. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    pure la mia..oltre al fischio con il salire di giri uff uff

4. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    quello che non capisco è come facciano ad essere rotti già dalla fabbrica a così tanta gente, vabbè..

5. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ciao,non capisco bene cosa sia l'uff uff:eek:.. e se anche questo uff uff si verifica solo a condizionatore acceso oppure è indipendente e,quindi,riferibile al motore.:rolleyes:

6. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    era l'abbreviazione di uffa uffa:mrgreen:

7. Marco86

Marco86 Collaudatore

304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Anche a me lo fa (avevo già ribadito questa cosa) ma sono convinto che sia colpa del compressore del clima.. Fa esattemente lo stesso rumore dell'alfa 33 che avevo quando accendevo il clima... (leggasi, ALFA33, auto di più di 16 anni fa...), invece nella punto si sentiva solo quando "scaricava" il refrigerante (sibilo puro..)

Se è il compressore del clima, è inaccettabile che si senta su un auto di questo livello!!!!!

8. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io un pò ci capisco di aria condizionata! il sibilo del compressore è dovuto ad una scarsità di gas refrigerante, quando la valvola termostatica apre il circuito se cè poco gas fischia!

9. Marco86

Marco86 Collaudatore

304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Sì ma penso che stiamo parlando di due rumori diversi.. il sibilo acuto penso sia quello che dici tu.. ma quello che sento io (e credo gli altri) è più un ronzio che aumenta coi giri del motore, non credo sia il refrigerante.. no? :-k

10. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bò bisognerebbe sentirlo dal vivo!:-k

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    RISOLTO!!!! mi hanno sostituito il "disco a glifo" e ora non fa più rumori

:D

12. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ciao, cos'è il "disco a glifo ,, ?

Per la mia,invece,(ti ricordo che la mia faceva un sibilo tipo sirena SOLTANTO quando la temperatura esterna era sopra i 28-30 )il conce ha detto che è normale quando fa molto caldo,in quanto ........la ventola ...
    e non mi ricordo più !!! Non ho potuto controbattere perchè entrambe le volte in cui l'ho portata ,la temperatura non era alta e il rumore non si sentiva ! Il problema che avevi tu era uguale al mio ? Saluti

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non lo so cos'è..... però non fischia più... la mia fischiava a clima acceso e in alcuni momento a velocità oltre gli 80km/h e non è normale che fischi quando fa caldo!!!!

14. Birrafondaio

Birrafondaio Kartista

82
    1
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    16
    120d Coupè
    mi inserisco anche io in questa mandria di di sibiloni.... anche la mia fischia... quando passa una bella fi.a!! a parte tutto intorno ai 2200 giri smette di fischiare..

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è una cosa che fanno tutte..

16. Birrafondaio

Birrafondaio Kartista

82
    1
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    16
    120d Coupè

Il grande Tinto Brass lo aveva previsto.... Così fan tutte...

17. angillo

angillo Aspirante Pilota

11
    0
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ciao a tutti, il mese scorso ho sostituito alla mia mia 120d la resistenza del climatizzatore. L'elettrauto mi ha detto che si è rotta per via della ventola che si bloccava e non girava più. Ora da quando l'ho presa ogni volta che accendo il clima si sente tipo il grillo che frinisce. La mia domanda è quanto può costare la ventola? Grazie a tutti

18. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    La mia fischia con aria condizionata staccata o attaccata (come se avessi un finestrino chiuso male) esclusivamente se tengo la temperatura interna 1° sotto la temperatura esterna!! A qualsiasi velocità, è estremamente fastidioso. Inoltre, però, ho notato (ne approfitto visto il post) che all'aumentare ed al calare dei giri aumenta e cala la ventola dell'aria condizionata (solo a clima acceso...) è normale? Le due macchine che ho avuto prima rimanevano stabili e anche l'X3 di mio padre non fa aumentare la ventola in funzione dei giri motore.

Condividi questa Pagina