Si si, solitamente capita a chi travisa l'amore con la voglia di qualcosa che piace molto! E solitamente svanisce con la stessa velocità con cui è arrivato.
be in giro si vedono tante coppie "innamorate" da diversi anni che stanno insieme solo perche' hanno paura di perdere le loro abitudini e la loro tranquillita'
Ci tenevo però a spiegarti meglio, non volevo passare per l'uomo che non deve chiedere mai Parti dal presupposto che non credo al colpo di fulmine (a me mai capitato) Le ragazze che ho frequentato negli ultimi mesi e (alcune, non tutte) hanno espresso il desiderio di intraprendere una seria relazione...non incontrano il mio interesse. giusto? fin qui sono singol per scelta Le ragazze con le quali avrei avuto voglia di uscire, ma che mi han dato 2 di picche (un sacco)...bhè non credendoci ai colpi di fulmine...la storia non è nemmeno iniziata...e non ho ovviamente avuto il tempo di capire se fosse quella giusta...(questo potrebbe essere "scelta degli altri"...) Ecco in realtà quello che rimprevero di piu a me stesso, come ho già accennato a qualcuno del forum, è la mia incapacità di intestardirmi con una che realmente mi piace...lasciando che vada via...come dire, mi concedo una sola occasione con le ragazze... Mi sa che sono andato OT, sorry
scusami non afferro quale sia il paradosso. Di fatto è single puoi dire. Poi nel caso specifico ci sono varibili: Per es: ha subito una decisione altrui? L'ha cercata per motivi suoi? Che ne sai? :wink: Io per esempio: fui lasciato da una maledetta tempo fà e ne rimasi sotto, poi mi capito di lasciare per motivi che non sto a scrivere per non ledere l'immagine già verosimile che una stupida gelosa (che legge di sicuro) si è creata e lascia intendere alla gente. Oggi da scottato preferisco avere conoscenza migliore delle soggette pretendenti "prendendomi il mio tempo". Avvisandole da subito su cosa mi farebbe VOMITARE. Di occasioni non ne sono mancate. Anche perchè nn pretendo molto, sia le mie ex che le pretendenti sono persone banali, o semplicemente graziose per meglio dire, nelle loro apparenze. Mai avuto fighe per intenderci. Come del resto io mi considero "un tipo". Cmq per farla breve, Come ti ripeto, punti di vista. Tu da come "parli" e esorti, pari persona che ha subito, ma di brutto
Trovare l'anima gemella (o l'amore della vita) è come andare in cerca del proprio clone. L'amore vero (quello incondizionato) è troppo forte per trovarlo ricambiato al 100% per sempre. Prima o poi c'è qualcosa che stacca e inizia a sbilanciarsi il rapporto, poi se si usa l'intelligenza si prosegue, altrimenti no. Secondo me l'unico vero amore, è quello che un essere umano prova per un figlio, proprio perché si dà senza pensare minimamente ad avere una briciola in cambio. L'amore tra uomo e donna è fatto troppo di "dare\avere" e col tempo ci sono troppe variabili da far combaciare (sopportazione, passione, convivenza, rispetto, ecc...), quindi prima o poi bisogna inventarsi qualcosa ed allora si inizia a parlare di "volersi bene", che non è esattamente "essere innamorati".
Veramente io sono un passionale, quindi sono PRO-AMORE , quindi non capisco dove tu abbia letto le esortazioni, poi che abbia preso qualche batosta è naturale, visto che sono un sentimentale e vivo la relazione fino in fondo, mettendomi completamente in gioco. Allo stesso modo mi è capitato di dare delle delusioni e, a distanza di tempo, rido delle passate esperienze finte male per me e mi dispiace un po' per quelle dove la batosta l'ho data io, mi dispiace perché spesso un amore non "consumato" viene idealizzato, come se non ricapiterà mai, e vedo tutt'ora negli occhi delle ex questo senso di perdita, dal quale la famosa battuta: "E' più facile essere lasciati che lasciare" Altra battuta mitica: "Se ami davvero lasciala andare", no no! Se amo davvero LOTTO fino in fondo! :wink: (non parlo del citofonare alle 4 del mattino sotto casa sua). Quando ti innamori dicono che senti come le farfalle nello stomaco, quelle non sono le farfalle, è FIFA PURA, ovvero è l'inconsapevole paura di perdere la persona della quale ti stai innamorando, paura che cresce tanto più cresce l'amore per tale persona, di solito in questa fase i codardi scappano a gambe levate, "non è il mio tipo" e lei porella che si fa mille paranoie cercando di capire dove ha sbagliato. Ho dato da subito la sessualità alle parti nelle frasi perché è risaputo che siamo sempre noi maschietti a scappare in amore, ed a riprova di ciò è anche il fatto che per questo 3D ho ricevuto delle rep+ solo da donne che tra l'altro ringrazio. :wink:
io quando sono fidanzato sono fedelissimo..il mio problema è che non riesco a stare + di tanto con le persone..la mia ultima relazione (2 anni e mezzo..record) è finita x questo..sentivo il bisogno di stare solo............
quoto fino a qui se l'altra persona a in mente un'altro non puoi farci nulla e piuttosto che farla rimanere con me rendendola infelice è meglio che lei vada con chi desidera anche se questo a come contropartita della sofferenza sul discorso di scappare puoi avere ragione pero' riuscire a capire cosa vogliono le donne non è facile :wink:
a dire la verità, dicono che gli opposti si attraggono mai voluto cercare il mio clone, sarebbe una lotta continua, un prendersi a schiaffi dalla mattina alla sera... e non è il caso...
gli opposti si attraggono forse, ma le relazioni durature sono quelle tra simili , ed è per questo che spesso diventano un pò noiose :wink:
si è vero se si ha in mente un'altro è meglio che vada da lui, ma credo che volesse intendere di provarci almeno a tenertela, così si ha la certezza di aver fatto proprio tutto per farla tornare da te, non che la lasci andare e stai a guardare senza fare nulla
mai correre dietro una donna... se non vuoi che scappi ancora piu' velocemente... nel momento in cui la donna ti sente completamente suo.. si rilassa.. ed e' la fine.. e in piu' comincia a spaccare.. le palle!!!
appunto.... la noia proprio non va bene... e poi cosa c è di meglio di una persona che quando litighi sa tenerti testa? nulla ihihih no vabbè....comunque simili, si, nel senso che è meglio condividere le stesse cose...
non sono della tua idea... prima di sapere chi esattamente hai davanti ci vuole moooolto tempo... prima di fidarsi di qualcuno.. e' molto lunga la strada... e in questo tempo lasciarsi andare completamente e' sbagliato.. meglio un po' per volta.. rimanendo sempre con gli occhi aperti!! :wink::wink:
bah.. guarda io in amore ho sempre fatto come col poker ti devi mettere in gioco se vuoi provare a vincere pur non avendo un punteggio alto consapevole però che dall'altra parte puoi trovare anche un poker d'assi io se la storia mi interessa dò il 110% di me stesso costi quel che costi ma sono consapevole però che potrei rimanerci fregato...