e io idem, anche se solo da 1 anno e mezzo... ovvio che essere da solo non vuol dire non usare il pistulino
in effetti pare che i giovani d'oggi abbiano un sacco di difficoltà riguardo la vita di coppia, il problema è che davvero si è tutti molto egoisti e "comodosi" (passatemi il termine), mentre per far funzionare davvero un rapporto bisogna esporsi e impegnarsi molto, non solo in termini di tempo, ma soprattutto con umiltà, impegno, generosità, comprensione e tolleranza..... doti molto difficili... però, secondo me,poi ne vale la pena....
non amare non ti mette certo al riparo delle sofferenze della vita.... e a volte, certi dolori si sopportano meglio se hai qualcuno in fianco che ti consola...
ma non posso credere che parli così a 20 anni !!!!! lo so che d'amore si soffre ad ogni età, ma credimi, presto ci riderai sopra....
Rispondo anche a Penelope. Amici e Amiche che mi vogliono bene (e io a loro) ne ho tanti. l'affetto non mi manca. Le ragazze piu o meno non mancano. Se domani mi alzo e voglio andare al raduno non devo avvisare nessuno. Se voglio non tornare a casa una notte non devo avvisare nessuno. Se voglio uscire con ragazze diverse nella stessa seettimana posso farlo. sto bene, ssono felice. Non ho un felice ricordo della mia ultima storia seria. è egoismo, sono d'accordo con voi. Ma non è forse piu egoista/ipocrita chi fa una doppia vita, mente a destra e a sinistra...ha sia fidanzata che amante? Io non ho mai promesso niente a nessuno. E poi, lo so, arriverà anche per me. Ed in quel momento sarò rincoglionito dall'amore:wink:
"E poi, lo so, arriverà anche per me. Ed in quel momento sarò rincoglionito dall'amore:wink:" con questa frase, ti salvi, nel senso che così come hai ammesso di essere in un periodo di sano egoismo (e va bene così), non escludi a priori di trovare un bel dì quella "giusta"....la riconoscerai, stanne certo, è sarà bellissimo...
Pienamente d'accordo.E piu' o meno delusioni le abbiamo avute tutti.E come dici tu,ripensandoci,ci rido su'.E' vero che molti fanno la doppia relazione(patner ed amante) ma se in lei trovi tutto quello che si puo' avere,non cerchi altro.Ed anche il carattere è fondamentale.
premetto, sono un inguaribile romantica, una di quelle proprio che soffre di una malattia quasi morbosa eh però, non sono d'accordo con parecchie cose che hai detto è impossibile negare che, come c è chi non poò vivere senza una persona al suo fianco, c è anche chi sta bene da solo/a... :wink: e non per i motivi da 20enne che dice il Masuccio ce ne possono essere molti ma molti altri.... Ognuno vive la propria vita con esperienze diversissssssime...e credere che tutti debbano stare accoppiati, secondo me, non è corretto
l'amore alla fine si tramuta sempre in bene....perchè è ciò che rimane e che secondo me è molto più importante dell'amore.....l'amore finisce il bene no (IMHO)
e quando hai trovato quella che la pensa come te su queste cose sei a cavallo..purtroppo io devo ancora trovarla una persona cosi...