beh, anche essere donne è molto difficile... e soprattutto perchè abbiamo a che fare con gli uomini..... complicatissimi !
e voi, senza di noi ? "l'uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave, dei quali uno contiene la chiave dell'altro" Karen Blixen
Secondo me siamo fatti per stare insieme, per essere "completati" dalla nostra anima gemella, come insegna Platone, l'uomo è come una mela a metà, incompleta, ed è spinto per cercare la sua completezza a trovare la sua metà giusta
nessuno è "fatto per stare da solo",secondo me.. poi ci possono essere vari motivi che spingono uomo/donna a volersi allontanare dal resto del mondo, a stare da soli infondo è difficile trovare un criterio generale per tutti, e credo che sia più che visibile che c è chi sta bene per i fatti suoi e chi invece senza qualcun altro al proprio fianco non vive... quindi in linea generale poi, dipende da un sacco di cose
Come diceva mio nonno: "Se dovessi sposarmi probabilmente sposerei la stessa persona, ma a dire il vero, molto più probabilmente, non mi sposerei"
IMHO.... il ns istinto primordiali ci spinge a garantire un futuro per i ns geni.... indi...credo che sia giusto "andate e moltiplicatevi"....certo l'ideale sarebbe moltiplicarsi con una persona per tutta la vita....ma ahimè....una chimera.... troppe tentazioni, troppo lo "star bene a casa" con mamma e papà....troppi indisposti a sacrificarsi ed a trovare compromessi... boh....so solo che i divorzi registrano un trend annuo di crescita....che bmw vorrebbe tanto registrare nelle proprie vendite.... da soli si sta bene....se la persona che abbiamo accanto la sentiamo come un "valore aggiunto" al nostro essere allora ok....diversamente se toglie alla ns essendo....no....non ci siamo... ripeto, IMHO, da soli si sta bene...in due si deve stare ancor meglio....se no non vi è motivo di proseguire...
Io la mia anima gemella l'ho trovata però ogni tanto ciò il pistulino che mi tira da tutte le parti quando vede qualcosa che gli interessa. Mi sa che non son stato tanto bravo ad addestrarlo da piccolo.
...appunto...."ognuno di noi ha bisogno di uova"....non di galline...... quindi torno al mio principio....ci si unisce col fine di procreare (futuro per il ns DNA) e non ci si unisce come fine.... IMHO!
Saremo anche fatti per stare insieme. Ma io sto (davvero) bene da solo. Sono ormai 4 anni. Penso di essere egoista