beh da parte mia diciamo che non è una risposta semplicissima. Nel senso che innamorarsi non lo si può certamente evitare. Come l'evitare la persona che interessa.. fa solamente perdere del tempo prezioso, se davvero interessa. E' vero inoltre che ciò che si potrebbe scansare piacevolmente nell'eventualità di circostanza sono i guai , spesso indicati dalla mancanza dei presupposti. In altri casi eseguiti attraverso interferenze possibili che alcuni (all interno della potenziale coppia) inseriscono all'inizio o nel contesto della storia stessa. Forse per paura o abitudine? Mah, altri motivi non li aggiungerei...porbabilmente perchè già i citati non riguardano cmq il mio atteggiamento riservato ed educato, o per contro non li ho mai subiti, pertanto mai valutati sulla mia pelle. Direi che già questi potrebbero bastare. Se devo stare con una donna nn mi servono ciurmaglie di idioti al seguito.:wink: P.S per Lizzy... vero che esistono persone migliori e buone di chi ho tirato in ballo io, ritengo tuttavia si chiamano "donne", vere. Personalità femminili che nn mettono in mezzo terzi e, pur non avendo palle che pendono, sanno prendersi loro responsabilità senza nascondersi dietro un dito o scappando come topi, attraverso piccoli clan di viziati mai cresciuti. Difatti sto riconoscendo ultimamente, in alcune persone che frequento, caratteristiche semplici che, oltre a gradire, attirano molto la mia curiosità maschile. Persone semplicissime, schiette, leali e sincere. Proprio ciò che piace a me.
Guarda, a volte è meglio stringere nel cuore tante domande e lasciar scivolare poche risposte giù in gola, rispetto alla sola risposta che mi diede mio padre alla domanda più ingenua di questo mondo.....: " Papa come è stato vivere una vita con mamma?":wink:
io credo che quando una persona si chiede se è il caso di innamorarsi di qualcuno è perchè il processo è già iniziato :wink:; se sia un processo istantaneo, quasi un'alchimia, o lento che richieda conoscenza della persona non lo so , so che inizia istantaneamente almeno per me ma per passare dalla chimica al cuore richiede la conoscenza della persona. Forse bloccare il processo nella fase iniziale è possibile, poi non lo credo proprio Solo il tempo, la lontananza, il non sapere dell'altro e una serie di meccanismi mentali di autodifesa che la vita stessa innesca, grazie al cielo , permettono di smettere di amare qualcuno di cui si è innamorati. Forse
Beh, per esperienza personale ti dico che fuggire non serve ad un bel cavolo di niente Un anno in America e quello che provavo è cresciuto ancora di più Ho cercato in tutti in modo (pura autodifesa) di non farmi prendere da quella persona, sono andata via anche se preferivo restare in quel momento... per un anno ho cercato di vivere la mia vita come se lui non esistesse, ma non ci sono riuscita per fortuna...:wink:
esattamente quello che penso anche io, e che ho scritto alcuni post fa....ma l'hai espresso meglio tu! per me il casino viene fuori quando la persona in questione la vedi di continuo, e per un motivo od un altro hai anche un contatto costante con essa...e soprattutto quando dall'altra parte non c'è il minimo interesse!! Ho mandato zampe all'aria diverse amicizie per cose così...sono estremamente maldestro in questo campo, per questo diventa cruciale evitare l'innamoramento
appunto allora meglio fuggire e non frequentare piu la persona come si dice lontano dalla vista lontano dal cuore