Non c'è solo la germania ad avere tale considerazione dell'italia( IMHO senza avere tutti i torti), gli inglesi la pensano allo stesso modo Dimenticavo, questi sono ancora i migliori di aggettivi con i quali siamo classificati, l'altro è mafia...fate un po' voi, hanno davvero tutti i torti?
unisco la mafia russa a quella italiana comunque in generale è questa la cosa che più mi sono sentita chiedere in america.... se siamo davvero tutti mafiosi (da sudamericani soprattutto poi...) ma ci facevamo due risate sopra
vabbè, quella poi è ignoranza. perchè evidentemente non hanno studiato letteratura, filosofia, storia, fisica, ecc..ecc.. altrimenti avrebbero contezza del contributo che l'italia ha dato all'umanità
beh, non è che i greci abbiano scoperto l'america, abbiano fatto grosse scoperte scientifiche, ecc.. eppoi non ho mai detto che i greci sono tutti mafiosi
in campo filosofico e letterario però se non fosse stato per loro, adesso non potremmo vantarcene nemmeno noi spaghettari
e allora ti dico che se non fosse stato per i romani che hanno esportato la cultura greca in tutto il mondo conosciuto starebbero ancora a filosofeggiare chiusi nelle loro città-stato
se non ci fosse stato il rinascimento italiano, oggi stavamo ancora a scrivere con le penne d'oca a lume di candela... cerrto non è che possiamo campare in eterno di rendita, ma essere criticati sulle fesserie è anche sintomo di un pizzico di invidia no? (e lo dice uno che sente tutto tranne il sentimento patriottico) e cmq io a casa ho DUE mandolini: uno napoletano, di inizio secolo scorso, dal valore inestimabile, ed uno padovano (quello piatto, si pure i polentoni hanno una bella tradizione di mandolini!!!!) che suono a teatro quando facciamo il varietà napoletano
Io non mi sento minimamente offeso, perchè se faccio un esame di coscienza e penso agli italiani che negli ultimi 100 anni sono emigrati non posso che dargli ragione. Sono i soliti che i primi di agosto si muovono in autostrada italiana direzione sud con auto targata svizzera o tedesca: si vede lontano un miglio che tornano al paesello. Come del resto io che ho sempre passato l'estate a Rimini da quando ero bambino me li ricordo come erano i tedeschi che calavano in Romagna. Derrick a confronto è il Duca di Windsor!
beh, hai espresso il mio stesso pensiero. un po' di cafonaggine (nel senso buonissimo della parola) ma niente di male.
Io penso a molti connazionali che si spostano da regione a regione l'estate per andare al mare e sono molto peggio. Sin da bambini.
anche.. io voglio arrivare proprio a questo. la maleducazione e il cattivo gusto purtroppo non hanno nazionalità.
Oddio, di tutto si possono accusare gli italiani, ma di cattivo gusto proprio no! Un kossovaro allora che è??