Si Z4, ma quale?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da raff325gl, 27 Ottobre 2016.

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  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Perfetto. Hai trovato la quadra. Spendi relativamente poco e sei soddisfatto. Per le runflat, risolvo con poco. Se sono nuove, le vendi con un buon rientro. Altrimenti al primo cambio le scatafasci da qualche parte e metti 4 gomme vere con un kit di gonfiaggio e l'abbonamento all'aci che tanto fanno la stessa cosa.

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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.781
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' stato colpo di fulmine?
     
  3. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
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    Bmw Z4 20i M-sport
    Diciamo tranquillamente che hai detto una castroneria....ripeto prima di giudicare la preparazione di chi non si conosce sarebbe bene pensare a ciò che si scrive...MAI non è alcune....io intendevo che su auto come la z4 se mappi tramite obd fai cavolate perche non le sblocchi come del resto tutte le bmw di questa serie...e tiri fuori pochi cv. Hai parlato addirittura di sostituzione del chip su centraline moderne...altra inesattezza. Rileggi cosa hai scritto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2016
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  4. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000}span.s1 {font-kerning: none}Io sono un programmatore nel mio lavoro, ma qui chi è carente in informatica e in preparazioni di centraline sei tu, guarda la sfilza di cavolate che hai scritto qui, non c’è una cosa vera, a partire dalla sostituzione del chip su centraline recenti che io non ho mai sentito fare. In concessionaria non programmano un bel cavolo di nulla te lo garantisco perché ho degli amici che lavorano in Audi e Bmw. Sarebbe bene di ammettere qualche errore per evitare figuracce. Cavolo non sbagli quasi mai, ma in due interventi ti sei bruciato la statistica :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2016
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  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
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    Z4 sDrive18i
    Sbaglio o...+ 83 Rep power...?

    :rolleyes:
     
  6. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
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    Z4 Sdrive 30i
    Ciao Ale, ho fatto installare lo scarico completo SuperSprint, mappa personalizzata da Romeo Ferraris e filtro sportivo. Per la cronaca, la macchina da originale rullava 256 cv, quindi il guadagno è stato più che soddisfacente. Appena monterò nuovamente il volano monomassa la farò rullare di nuovo. Non ho ancora eseguito lavori sulla testata o altro, oltre al costo temo infatti di poter " sminchiare " il tutto.

    Per quanto riguarda la tua Porsche, quel motore era già di base molto spinto, è normale che il guadagno, nonostante i lavori, non sia stato eclatante.

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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli, meglio ancora. Il 14% su un aspirato. Hai avuto problemi con i collettori di scarico e i kat sportivi (o bypass?) o sono andati su senza fare un plisse'?

    PS... insomma... Un 3.8 da 350cv per me e' tutt'altro che spinto.

    Considera che i 3.6 dei GT3 tiravano fuori 415cv stock.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2016
  8. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

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    2 Agosto 2015
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    Z4 Sdrive 30i
    Si Z4, ma quale?

    Il montaggio non l'ho fatto io, ma mi hanno detto che è stato fatto senza problemi.

    Il " problema " vero è la spia motore

    gialla sempre accesa, le sonde lambda non smettono mai di rompere [emoji1].

    Tu avresti qualche consiglio su come tirar fuori qualche altro cavallo dall'N52B30 ? Premetto che la cilindrata non si può aumentare e per quanto riguarda gli alberi a camme non saprei se farne fare uno personalizzato o meno, con la fasatura variabile non vorrei che poi avessi solo problemi. Comunque ogni consiglio è ben accetto. [emoji1]

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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me devi solo essere felice dei cavalli che hai (ripeto, il 14% è tantissimo, non investire altro tempo/soldi). Fossi in te mi concentrerei sulla riduzione del peso, ora.

    Per non perdere in praticità e funzionalità dovresti trovare chi fa pannelli di carrozzeria in materiali leggeri oltre a mettere i cerchi più leggeri che il mercato offre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Cambia auto e compra una Lotus, non hai capito lo "spirito" della Z4!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
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    Z4 Sdrive 30i
    Bellissime ma troppo " estreme " le Lotus [emoji6]

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  12. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
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    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Per i cerchi sono a posto, per quanto riguarda i pannelli in materiali leggeri cosa mi consigli ? Perché non vorrei che poi mi vibrasse tutto ! Ammetto però la mia più totale ignoranza sull'argomento [emoji1]

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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considera che la 20i e' una 28i depotenziata, puoi tenerla di serie ma puoi arrivare alla potenza della 28i facilmente, ma anche oltre e senza inficiare l'affidabilita', quindi meglio non levarsi la possibilita' se cambi idea in futuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ti consiglio la 20i, il sound sul 6 cilindri e' piu' bello, ma avendola avuta per 4,5 anni e amando la guida spinta 200cv sul corpo vettura della z4 son pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le rft consigliamo sempre di levarle al primo cambio, ma il problema della z4 son le molle che dan reazioni anomale, se gia' metti le molle ribassate -3cm eibach prokit migliori la tenuta, l'estetica ed elimini il grosso problema della z4 che si scompone nelle manovre brusche.

    Vabbe', non mi va di tirar su un altro pippone andando fuori topic, stai pure nelle tue convinzioni errate se vuoi, o ti fidi, o ti informi meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Su auto molto elaborate cambiano anche il chip o addirittura la centralina per varie motivazioni, cosa che non interessa per una z4 di serie o poco modificata.

    Era un discorso generale, non specifico, ma ci sono anche queste opzioni e te lo dice uno che la macchina se la puo' elaborare da solo o farci qualsiasi lavoro, avendo esperienza in merito appresa sul campo al fianco di preparatori, applicata a livello amatoriale per uso personale, ma che potrebbe esser anche professionale volendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oltre ad usar per lavoro software di programmazione, posso riparare e costruire da zero un pc, sono uno step sopra, sapessi quante castronate sento da informatici lavorandoci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza ovviamente metter in dubbio la tua eventuale competenza, sia chiaro dato che non ti conosco, non mi diventare permaloso per niente, son discorsi da forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avevi detto che le mappe tramite obd non sono valide quanto quelle aprendo la centralina, ma lasciamo perdere, se intendevi diversamente e' il parlar scrivendo che rende piu' incasinato intendersi e conoscersi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In concessionaria ti ricaricano tutto il software o lo aggiornano se serve, oltre a levar blocchi di fabbrica sulle centraline e far altre procedure, non so che facciano o non facciano questi tuoi amici, preferisco basarmi su altre fonti e comunque, come detto, ne abbiam parlato alla nausea nel pippone del topic delle differenze tra 20i e 28i, se ti va di cercar tra le righe troverai anche questa parte, che anche io ho appreso da altri e come altri mi limito ad accettare per come sta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulle 23i e 30i aspirate, al di la' della mappa, si cambia lo scarico ma il rapporto cv/spesa e' assurdamente sbilanciato, pochi cv per una spesa assurda, lascerei perdere.

    Oltre si lavora sul motore, ma a mio vedere, come gia' discusso in passato, mi limiterei alla mappa e filtro.

    Se non bastan i cv, inutile alleggerire e spenderci troppi soldi, vendi e passa alla 35i, sarebbe stata una scelta di motore sbagliata se si cercan molti piu' cv dell'originale su un aspirato che rispetto ad un turbo comporta lavori pesanti per aver molti piu' cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  15. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Sul fatto che il rapporto spesa/resa sugli aspirati sia scandaloso sono il primo a dirlo, ma ho voluto proprio l'aspirato, e le modifiche sono un po il mio " gioco " malato [emoji1].

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  16. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.781
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, se e' fatto bene. Non vibra il mio cofano che e' uno strato di alluminio cosi sottile che potrebbe far concorrenza ad una lattina di coca cola.
     
  18. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    huskywr240 adesso già ritrovo meglio il tuo discorso, l'unica cosa che comunque mi rimane molto dubbia parlando di z4 è che possano in concessionaria decidere di caricare il software 20 o 28 i e quindi allo stesso tempo sbloccarla sottobanco se qualche cliente a suo rischio e pericolo lo volesse. Quando mi hanno montato il kit M-power pack sul 320d hanno sostituito materialmente la centralina con quella bmw del kit e mi hanno restituito l'originale, non l'hanno programmata, bensì integralmente sostituita e per la codifica abbiamo dovuto togliere la radio aftermarket perchè il sistema non li lasciava procedere con la codifica, quindi montare la sua originale. Questi sono i dati di fatto che ho potuto osservare io senza contare gli amici. Se quindi potessero programmarle loro in concessionaria non andrebbero a farsi mandare una nuova centralina solo per far arrivare un 320d da 177 a 198cv, non credi?
     
  19. raff325gl

    raff325gl Kartista

    129
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Ragazzi, oggi ho fatto la mia offerta per una Z4 2.0i auto 8m giugno 2016 km 13000 circa, pelle, navi, sensori, cerchi 18 etc...

    Domani attendo risposta
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oh che bello!

    il periodo è anche quello giusto
     
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