DON GESUALDO, E CI SEI BATTI UN COLPO a me dicono che il 42 beve parecchuio olio come norma, mi hanno detto che bmw dichiara 1.5l ogni 1000km, a me pare un'esagerazione, ma per loro fino a quella soglia è normale. io l'ho appena messo, quasi 2000km, non ho ancora controllato, poi ti fo sapere
ogni 1000km??? allora io secondo i loro dati dovrei essere più o meno nella norma, ma a me onestamente pare una cosa fuori di testa; il ragazzo che me l'ha venduta diceva che lui non rabboccava neanche, faceva il tagliando ai 10.000... non so che pensare... fammi sapere come sta il tuo livello
fatto, è 4/5 millimetri sotto la tacca massima ora converti in litri. mi sono dimenticato le chiavi e non ho visto i km, comunque il tagliando è stato fatto a 169alto, e ora sto a 17xxxx 1000 in autostrada e mille in città, con caldo a manetta. non mi pare di aver bevuto tanto
sara' da farci un bel tagliandone, o qualche carterino che perde..a me sul 318 pisciava fuoi solo in movimento, e in 1000km avevo perso mezzo pieno
devo far controllare... macchie x terra non ce ne sono; speriamo sia qualcosa del genere Tagliando fatto 3000km fa comunque.
abbassati e guarda se la barra dello sterzo e la marmitta sono schizzate di olio. a me non lasciava gocce a terra, ma pisciava leggermente dalla paratia frontale del motore, proprio dove i genialoidi dei tecnici hanno studiato quell'attaccatura particolare tra testa, basamento e coperchio frontale, e prprio li la guarnizione si rompe e tende a perdere. dacci un occhio
Tu mi vuoi dire che con un motore 1800cc da 143cv fai i 22 al litro a 140km/h. Io ripeto. Mi taglio l'uccello. Non li faccio io che ho un diesel a momenti.
Magari hai un olio del cavolo su? La butto li... Prova qualcosa di più spinto, puramente sintetico...
guarda che parlo di olio. e poi il tuo è 3000, può essere diesel quanto vuoi, ma è parecchio più di 1800
è sempre andata a castrol txt 5w40... voglio provare un 10w60 come uso sull'M, credo che un po' più viscoso sia meglio, visto anche il chilometraggio Speriamo sia veramente solo una perdita da qualche parte.
sicuramente si, vai tranuillo. oppure comunque qualcosa che si risolve con poche risorse. hai provato solo da accesa a smollare il tappo dell olio, e appoggiarci la mano sopra??ha compressione???la mano poi ha macchiette d olio??
la stessa perdita ce l'ha il mio e36 e iniziava a consumare un pochino d'olio e talvota trovavo delle macchie dove la parcheggiavo
Si che ho provato; un po' di compressione ce l'ha, ma credo che con quei km sia piuttosto nella norma...