nella mia esperienza di meno cavalli, la regolarita' (e le statali) portavano veramente ad un innalazamento esponenziale dell autonomia. usata con criterio, riuscivo a stare sui 12 con un litro, in media tra citta', sgasatine e statale. il che e' cmq ottimo, visti i 14 che facevo con la fiestamierda.
Mi ero perso questo 3D che ho riletto tutto molto volentieri........... Complimenti Granz ........ bellissima la tua New Old Car :wink:
ai tempi dell'is papà uso esclusivo statale, con gomme 205 e tombini da 15 a 120 costantissimi riusciva a fare 14 al litro, su percorrenze di 100km alla volta senza interruzioni 2 volte al dì. la macchina aveva poco + di 50.000km
vabbeh ragazzi... ma guardiamoci negli occhi (si fa per dire)... chi di voi sta lì col piedino di fata per risparmiare 2 km/l... o meglio... quello che mi piacerebbe davvero sapere è: tra un 320i e un 318is, usati MALE (tirando le marcie, bruciando le vecchiette ai semafori, ecc ecc...) c'è molta differenza o più o meno siamo lì? Ve lo chiedo perchè la mia ha passato i 270.000 km, ha un po' di lavoretti da fare e da quando monto i 215/17 ho perso in allungo a metano... ergo sto pensando a un'auto con 140/150cv... se la differenza è tra 8km/l e 12km/l ok, ma se è tra 9 e 10 non ci sto manco a pensare e prendo il 320...
sono due motori differenti. occhio che forse per puro divertimento, a parita' di auto stock, il 318is ti da di piu'.
mmm mi spiace per l'OT... nn cerco puro divertimento... io ci faccio mediamente 30/40 mila km l'anno e la uso tutti i giorni.. con ogni probabilità anche su un ipotetico futuro mezzo metterò un impianto, come ora che sto a metano. Se andassi sull'is sarei costretto a mettere gpl... sul 6L invece anche a metano vanno benone... magari a iniezione seq.... boh... valuterò.
sul discorso metano/gpl purtroppo non so aiutarti, perche' ho esperienze solo di gpl. ti posso solo dire che il fratello di mpower81 ha un 318 come il tuo, a gpl da olre 150k km e mai nessun problema.
eh ma il 318i lo conosco benone... lo so che è un gran ferro... sono già al mio secondo solo volevo buttarmi su qualcosa di un po' più potente...
Io devo assolutamente trovare qualcuno con un IS messo giu' bene. Son proprio curioso di provare questa esplosivita' del 4banger . Ormai e' troppo tempo che se ne parla e se ne loda, DEVO provarlo Riccardo
Se solo non stessi in culandia rispetto a te.. oltre al fatto che tra le due, altro che 318is, vorrei ma provare l'e30 Riccardo
Le mie faccine stavano a significare una cosa precisa: l'M42 va, si, il cambio di passo in alto si sente, si, è un buon motore, si, ma quando si parla di motore rabbioso a me viene un po' il sorriso, senza mancare di rispetto a nessuno... dico solo che quando monto sull'e30, do gas e metto dentro due marce il mondo è diverso... quella è rabbia... a me l'M42 pare bello "civile" sinceramente; poi, ovviamente, ognuno ha i suoi metri di paragone e di giudizio :wink:
neanche io critico. ma spero che un giorno riesca a vedere quello che vedi tu, lo spero molto l'is è l'is, ma l'e30 è l'e30
A voi quanto olio consuma l'M42? A me preoccupa un po' eh... Non dovrebbe anche fumare se ci fossero problemi di fasce elastiche?
Se te con 30 litri di verde fai 672km io mi chiamo Don Gesualdo. Cmq leggo solo ora, complimenti, bel ferro Granz!